![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Rapporto sereno con il ciboCiao a tutti, buon anno! Volevo chiedervi alcune cose: ho un rapporto difficile con il cibo; non so se si possa chiamare propriamente anoressia(come invece dissei il medico), ma tendo a ipercontrollare la mia alimentazione e a renderla più pulita possibile. Purtroppo, privandomi di tante cose, appena sento un sapore diverso mi abbuffo.. L ho notato a capodanno.. Da tempo nn mangiavo patatine e durante il veglione non ho fatto altro che mangiarne una continuazione dopo aver asseggiato la prima nonostante avessi la pancia che mi stava scoppiando.. Mi è stato consigliato di concedermi qualcosa non solo nei fine settimana, ma anche quotidianamente come un pezzo di cioccolata o una cosa (piccola) che possa appagare.. ora viene la domanda: se x esempio volessi mangiare un sofficino (130 kcal) e x nn sgarrare tolgo il pane o un cucchiaio di olio x rientrare nel mio standard, una volta ogni tanto (3-4gg) cosa comporterebbe a livello fisico? aumento di adipe? o qualche disfunzione? x esempio l altra sera mangiai un fagottino al forno da 90 kcal e x farlo tolsi uno dei 2 cucchiai di olio evo che normalmente mangio a cena. può essere una soluzione per non cadere nelle abbuffate incontrollate? magari una volta tanto mangiare una schifezza x spuntino prima della piscina o di fare calistenica in casa? (sempre rientrando negli standard calorici) tipo kinde bueno, pickup o cose simili? che mi consigliate? |
|
![]() |
Tags: addominali, alimentazione, anoressia, bulimia, carboidrati, dieta, grassi, low carb, pettorali, proteine |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|