![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#31)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Un eccesso di proteine può portare a meteorismo, sia che siano da albumi che da altra fonte. Soprattutto se non sei abituato a mangiare troppe proteine o se le abbini ad alimenti che fermentano. C'è da dire che gli ultimi plumcake per quello che scrivi sono stati cotti di più. [Se erano grossi la metà e le modalità di cottura sono state le medesime (tempo e temperatura) si sono cotti di più per forza, è papale] |
|
![]() |
(#32)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Una piccola precisazione sulla differenza tra albumi in brick e albumi da uova fresche: a parte la praticita' la vera differenza e' la pastorizzazione che ne permette l'uso a crudo scongiurando il rischio salmonella (peraltro presente, per fortuna raramente, anche nel pollo crudo). La pastorizzazione avviene a temperature non altissime quindi se li mangiate cotti non credo ci possa essere differenza alcuna. A mio avviso il vero vantaggio di partire da uova fresche e' la possibilita' di sceglierle da galline allevate a terra e magari Bio...su quelle in brick raramente ho visto una buona tracciabilita' del prodotto e visto che a tutti noi interessa anche il lato salutare... ![]() |
|
![]() |
(#33)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() io in effetti non ho capito perchè parlavano male della pastorizzazione, che sappia vengono pastorizzate a 60° quale è il danno? |
|
![]() |
(#34)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Per me si riferivano al sapore, possono anche piacere, ma non è il tipico sapore dell'albume |
|
![]() |
(#35)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() no no non dicevo qui sul forum!! la pastorizzazione è molto controversa......non sono ferrata. il sapore io lo trovo quasi uguale, ma mi sa che sono l'unica! ![]() |
|
![]() |
(#36)
![]() |
||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
Rispondendo a Orange:suppongo, visto che la pastorizzazione e' poco invasiva, che il sapore inusuale che anche io percepisco sia una qualche ossidazione dovuta al brick o la qualita' delle uova stesse! |
|
|
![]() |
(#37)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() gli albumi in brick fanno cacare ![]() e sospetto pure che non siano economicamente convenienti (nel senso che anche buttando via i tuorli, risparmieresti) Nulla contro la pastorizzazione cmq. |
|
![]() |
(#38)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Io propendo per il brik Alla fine il latte ma qualunque liquido ha un sapore diverso rispetto a quello in bottiglia. Penso anche quando alle feste ci sono i bicchieri non di plastica, ma quelli tipo cartone. Tutto ha un sapore strano, te ne accorgi con tutto, ma se (per caso strano ![]() PS Bicchieri in cartone, e la festa è bocciata in partenza ![]() A meno che non è pieno di ... ![]() |
|
![]() |
(#39)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
dovresti comprare delle uova scadenti... o vai all'ingrosso |
|
|
![]() |
(#40)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#41)
![]() |
||
UncensoredMember
|
![]() Quote:
i 2 plumacake sono uguali di quantità, ma la differenza è che la prima volta l'ho mangiato intero a colazione, invece ieri a colazione l'ho mangiato solo metà e l'altra metà l'ha mangiato la mia amica |
|
|
![]() |
(#42)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() la pastorizzazione cambia il sapore all' albume ha un sapore diverso |
|
![]() |
(#43)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() ma io ho usato le uova non le bottiglie e i brick già pronti. cmq ho rifatto il plumacake, la mia amica ha già mangiato la sua parte, io invece domani a colazione |
|
![]() |
(#44)
![]() |
|||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Quote:
|
||
|
![]() |
(#45)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
ora dici che non le prendi in bottiglia ma in brick già pronti. i brick sono la stessa cosa eh, parli quelli di cartone pastorizzati oppure hai preso le uova spaccate una per una e separato rossi dai bianchi? |
|
|
![]() |