![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() finalmente dieta...grazie:)ciao a tutti ragazzi..allora mi alleno da qualke anno ma in questo anno di allenamento sto riuscendo ad ottenere risultati abbastanza buoni..ma so che posso fare moolto di + con la dieta.. gli unici integratori che assumo o voglio assumere sono zma creatina e proteine..se mi dite che ne servono necessariamente altri li compro altrimenti preferisco sudare che buttare soldi inutilmente.. sono alto 1,81 cm e peso adesso 86 kg. ho l'addome completamente coperto..quindi mi sa che va regolata adesso un pò la dieta.. magari aiutatemi a scriverne una da rispettare rigorosamente.. adessosto mangiando normalmente...mezzo litro di latte + cereali colazione,150 grammi di pasta + una scatoletta di tonno a pranzo,poi palestra,post wo marmellata + panebianco+400ml di latte+cereali+30 grammi di whey,cena carne o pesce ecc ecc intorno ai 400 grammi con contorno di verdure,fagioli-broccoli-spinaci ecc ecc... mi aiutate a scrivere adesso una buona dieta?non voglio definirmi ma almeno far uscire un pò fuori l'addome perchè altrimenti in queste condizioni d'estate uscirò pazzo a perdere grasso...secondo me adesso sono ad un buon 13-14% vorrei scendere intorno al 12 %---insomma ad avere sempre 82-83 kg ma + definito di adesso..grazie mille..alessandro |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() allora primo appunto... troppi pochi pasti e non tanto buoni: ricordando che ogni pasto necessita dei macronutrienti completi, se uno è in cutting si preferisce limitare o togliere i carbo da cena, tenendoli comunque dopo l'allenamento. Non sono indicate alcune delle quantità perchè quelle incidono molto, possono essere troppe o troppo poche (parlo dei carbo). Poi come lo hai scritto non si capisce molto, ti chiediamo quindi di riscriverla con una formattazione migliore. Ti dico subito che FAGIOLI non è verdura, ma legumi che contengono parecchi carbo rispetto alla verdura normale e vanno conteggiati nel calcolo calorico (idem per patate ad esempio). 1 scatoletta di tonno come? naturale o olio? I grassi dove sono? Specifica meglio, dieta allenamento, stile di vita, ecc. ecc., solo così ti si può aiutare |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() allora ragazzi non seguo una dieta,e non so tantomeno da dove iniziare..magari se mi dite come strutturarla con i cibi da utilizzare allora posso seguirla alla virgola.. sono all'università quindi mangio come voglio,dormo come e quando voglio,e mi alleno come e quando e quanto voglio..quindi scrivete anche qualkosa di ultra difficile da eseguire e io lo farò..sono abbastanza determinato e se penso ad un obiettivo devo x forza raggiungerlo.. quindi iniziamo.. facciamo 5 pasti?mi alzo verso le 9e30...quindi facciamo colazione-spuntino verso le 11e30-pranzo all'una e mezza-merenda e cena.. colazione: 9e30 spuntino:11:130 pranzo:13e30 mi alleno alle 4 x un ora e mezza.. quindi post wo alle 18 cena alle 20e 30 a dormire vado verso mezzanotte.. che alimenti ci mettiamo? cosi domani vado a fare una bella spesa,e mi faccio un bel cartellone da seguire rigorosamente..fatemi sapere che voglio iniziare a vedere i risultati nel giro di qualke mese di duro allenamento aggiunto ad una dieta corretta.. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() carbo: fiocchi avena- riso-pasta-gallette-pane azzimo-patate-legumi ecc pro: pollo, manzo magro, cavallo, tacchino, albumi, tonno, sgombro, pesci magri, ecc. grassi: frutta a guscio, olio di semi, lino, oliva, |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ehi snow ma com'e' che non vedo mai che usi latte ?? ![]() dai in massa ci puo stare no ?? ![]() poi mi dici come si fa quando dovete fare le gare per assottigliare la pelle ... sara un po alla genetica e all'alimentazione ma la mia e' sempre abbastanza spessa ... anche se d'estate riesco sempre ad avere ottimi risultati grazie ![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() latte ok.. lo sto usando pure io che sono lontano dalle gare (anche di mente se dio vuole), ma uso e consiglio solo zymil e 0,1% I grassi li vado a prendere altrove se mi interessano... ![]() Come facciamo? tanta tanta tanta dieta e non per 2 settimane... |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() allora di olio ne uso a quantità..olio di oliva.. potrei fare cosi: colazione.. 300ml di latte par+30g di whey+10 mandorle+cereali spuntino: albume di uovo(quanti grammi?)+ cos'altro? pranzo:140 grammi di pasta o riso+54 grammi di tonno(naturale)+olio di oliva spuntino:mele?o cos'altro?+30 grammi di whey quando mi alleno come post wo:30grammi di whey+una banana+pan bianco con marmellata o cosa?altrimenti posso anche mangiare riso se proprio occorre.. cena:300 grammi di carne rossa o bianca o merluzzo+contorno di spinaci come la correggiamo?di olio ne uso in abbondanza..in tutti i pasti e su quasi tutti gli alimenti...grazie ![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ho comprato i fiocchi di latte e i wasa..i fiocchi di latte vanno usati in caso come pre nanna...mentre i wasa con cosa e quando? |
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
Guybrush
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ragazzi mi sento spesso assonnato..ora è da molto che non prendo caffè ma preferisco cosi visto che sto prendendo la creatina.. che integratori mi consigliate da usare? lunedi arriveranno nuovamente zma e whey.. insomma qualkosa che mi possa dare la carica durantge l'allenamento? mentre x il recupero?spesso anche se passano 2 giorni avverto ancora i dooms dell'allenamento precedente..anzi x dirla tutta ad esempio se faccio stacchi lunedi ancora oggi che è venerdi sento il dolore ai posteriori delle gambe.. |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() uppppppp |
|
![]() |
(#12)
![]() |