![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() CeliachiaCiao Alessandro. Bisogna partire dal presupposto che ogni caso è a sè, però normalmente la celiachia da dei segni che possono far sospettare la sua presenza e effettuare una diagnosi per tempo, anche se io ho provato a diagnosticarla in donne quanrantenni. La asportazione di una parte di intestino nella celiachia non dovrebbe neanche essere prevista se non in presenza di rare complicanze. (attenzione a non confondere con il Morbo di Crohn nel quale invece l' asportazione di un tratto di intestino è un evento più frequente) |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Non so se ci sia correlazione tra celiachia e morbo di crohn, certo sarebbe la prima volta che mi capita di vedere una persona cosi sfortunata. |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Non conosco studi su una correlazione tra Celiachia e morbo di Crohn, è possibile che siano concomitanti, però in generale non credo nelle coincidenze in medicina. Può essere che una sospeta celiachia si riveli essere in realtà un morbo di Crohn. |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|