![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Perfezioniamo insieme il mio regime alimentare?Ciao a tutti, ![]() ho 43 anni, sono alto 1,91m e attualmente peso 107 kg. Ho preso diversi chili in pochi mesi perchè ho smesso di andare in palestra per sei mesi e contemporaneamente mi sono "affezionato" troppo alla tavola . Sto iniziando un protocollo di allenamento+alimentazione per ritornare in forma, riassestandomi sui 90 kg, mio peso forma. Ho aperto questo thread per chiedervi se il tipo di alimentazione che sto iniziando a seguire è adeguato e se potrà permettermi la ricomposizione corporea a cui aspiro. Il protocollo di allenamento che seguo è il seguente: LUN-MER-VEN workout ai pesi seguendo una scheda di tipo full body. MAR-GIO-SAB Allenamento HIIT sul tapis roulant seguendo il protocollo “Little method”, ovvero alternare corsa sostenuta per 60 secondi a corsa lenta per 75 secondi per 12 volte. DOM riposo La mia alimentazione è la seguente: COLAZIONE: niente ALLENAMENTO alle 7.00 (Durata massimo 1h 15’, quando faccio i pesi) POST WORKOUT (dopo un'ora): 1 panino integrale (gr. 100/120) con 80/100gr di affettato magro (bresaola/affettato di petto di tacchino arrosto magro o di petto di pollo) PRANZO: Affettato magro, o sgombro o tonno al naturale, o carne di pollo alla griglia con verdure, una fetta di pane integrale (60 gr.). SPUNTINO POMERIDIANO: 70/80 gr. bresaola (o altro affettato magro) + 30gr. Noci+mandorle CENA: 100gr. tonno al naturale o sgombro o petto di pollo alla griglia o affettato magro più verdure cotte oppure insalata. Un frutto. SPUNTINO PRE-NANNA (solo la sera precedente all'allenamento con i pesi): Una confezione di fiocchi di latte (bassissimo contenuto carboidrati rispetto ai grassi) + 30gr. frutta secca oppure 70 gr. Di parmigiano reggiano Che ne pensate? Con i miei obiettivi, dovrei assumere qualcosa prima di allenarmi al mattino e subito dopo l'allenamento o va bene così? Grazie per l'aiuto che vorrete darmi Aspetto ansioso i vostri commenti, ![]() Marco |
|
![]() |