Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 12-01-2013, 10:51 AM

hai tagliato troppo ancora, stai sulle 2800 e vedi se il peso si smuove.
Ad aumentare i tagli sei sempre in tempo, una volta che il corpo si assesta alla riduzione calorica è invece dura tornare indietro.

Vecchio
  (#17)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-01-2013, 10:57 AM

Anche perchè nel dimagrimento vige la stessa logica di chi deve metterlo.
Più veloce è, meno è qualitativo.

Meglio tagliare lo stretto necessario per vedere l'ago della bilancia scendere (a parte il primo periodo dove si perde molto per i liquidi in eccesso) e si tagliano le cal di settimana in settimana, quasi accompagnando il calo del peso ogni volta che ci si avvicina ad uno stallo.

Poi dovrebbe essere anche psicologicamente più facile affrontare una dieta graduale piuttosto che trovarsi da un giorno all'altro a mangiare pollo bollito e sedano crudo.
Vecchio
  (#18)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator

Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 12-01-2013, 01:52 PM

Ricapitolando brevemente:
2800kcal come obbiettivo

300gr cho
150gr pro
100gr grassi

Colazione leggera (70gr avena) e sposto allo spuntino post w.o. gallette con affettato magro, un frutto di stagione e 20gr di proteine in polvere (le considero alimento e non integrazione)

Pranzo con 120gr di pasta integrale o 100gr di riso integrale con verdure abbondanti e 200gr di carne (magra di manzo o carni bianche) con abbondante olio evo (20gr tra pasta e carne)

Merenda con 100gr di fonte proteica da affettati magri o carpacci di pesce fresco o tonno messo sott'olio da me, 30gr di wasa e verdura cruda tipo finocchio o sedano

Cena con una insalatona di verdure miste crude o verdure miste a vapore, un panino integrale da 50gr (integrale vero senza grassi aggiunti o farina bianca) e 250gr di pesce in prevalenza grasso con 20gr di olio evo

Prenanna con 70gr di fiocchi di latte, 40gr di frutta secca e 20gr di proteine in polvere

Con un regime del genere non dovrei patire fame e credo abbiate ragione che sia sufficientemente ipocalorico per perdere peso in modo "corretto".

Ultima Modifica di luis73 : 12-01-2013 01:54 PM. Ragione: Precisazione sulla colazione
Vecchio
  (#19)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-01-2013, 03:39 PM

Prova e facci sapere come ti trovi.

Più che altro nella prima parte con colazione e post wo dove magari devi fare delle prove per vedere come distribuire al meglio le cal tra pre e post. Comunque se già così ti trovi bene meglio ancora.
Vecchio
  (#20)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-01-2013, 03:55 PM

Ciao Luis,come te tempo fa,mi sento di darti un mio parere in merito...
mi son letto la discussione,intanto bentornato (: ...
gli unicissimi appunti che terrei in considerazione sono 2...
l'introito di carbs pensi per ora di tenerlo ragionevolmente fisso,indipendentemente dai giorni di workout ai non,o di farci una ciclica ?...
valuterei comunque di "arrivare" a quell'introito di fats con dell'olio di cocco,dacci un'occhiata
per gli omega3 se mangi gia dei pesci grassi,non terrei in considerazione opercoli e roba varia
sull'introito ti hanno già risposto e son daccordissimo;alzerei comunque l'introito di yogurt senza zucchero nella tua dieta,e non metterei grassi nella colazione,visto che è comunque abbastanza a ridosso del workout
Vecchio
  (#21)
UncensoredModerator

Predefinito 12-01-2013, 04:17 PM

Ciao Newfit, bentrovato!!!
Pensavo di iniziare con un introito fisso di macro per non complicarmi troppo la vita fino a che certi automatismi di un tempo non torneranno.

Magari spostero' sulla colazione un po di carbo e pro i giorni in cui non faccio w.o.

La colazione nei giorni di palestra sono (dopo il consiglio di Orange) avena e caffe', mentre grassi e pro le ho spostate nel post w.o.

L'olio di cocco l'ho utilizzato molto quando vivevo alle Maldive (luogo in cui se tutto va bene tornero' con famiglia al piu' presto) ed in effetti e' un buon suggerimento.
Lo yogurt non lo amo particolarmente ma in effetti ha molte benefiche proprieta' e quindi potrei introdurlo 3/4 volte a settimana.
Thanks
Vecchio
  (#22)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-01-2013, 04:27 PM

vai così,l'ho sempre sostenuto fossi ingamba...
io sto lottando ancora con 4 cubetti ...maledetti,si intravedono solo 2
Vecchio
  (#23)
UncensoredModerator

Predefinito 12-01-2013, 06:38 PM

Tieni duro!!!
Io per levare l'ultimo 2% di massa grassa ho impiegato 6 mesi di sforzi, calibrazione di dieta, cardio, pesi...!!!
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione