Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator

Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito Consigli per ricominciare - 11-01-2013, 02:50 PM

Consigli per ricominciare

Come da titolo mi riaffaccio al forum dopo lunga forzata assenza.
In un difficile anno ho messo la bellezza di 12 kg di massa grassissima e ora devo darci davvero dentro per tornare ai miei 85kg di splendore!!!
Avevo pensato di trovare una mediazione tra la dieta perfettamente salubre, ottimale ma magari un poco lenta inizialmente e un attacco piu' violento e motivante in low-carb.
Quindi senza arrivare agli estremi poco salubri di chetogeniche varie pensavo...
Visto un fabbisogno di 3000kcal circa piu' 500kcal derivanti dall'allenamento quotidiano, pensavo di tenere un deficit calorico di 1200 kcal circa.

Quindi la ripartizione dei macro che vorrei fare sarebbe:
200gr di carbo
150gr di proteine
100gr di grassi (in prevalenza da olio evo o pesce grasso)

I carbo li metterei principalmente la mattina con avena e a pranzo (post allenamento) con pasta o riso integrale.
Poi tanta verdura e carni bianche, pesce azzurro o grasso tutti i giorni e proteine prenanna, nonche un buon multivitaminico. Ovviamente tanto olio evo!

La ripartizione dei macro non e' sicuramente ottimale ma vorrei, senza farmi del male, vedere almeno inizialmente risultato veloci per motivarmi...reiniziare non e' facile!!!

Mancando da un anno da questo mondo ho sicuramente perso colpi e quindi ho bisogno dei vostri consigli per affinare la fase sgrassante!! Troppi carbo? posso ridurre ulteriormente? posso magari calare il totale calorico o sarebbe troppo? Tanti quesiti che aspettano risposte...

Grazie ragazzi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione