![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() Consiglio realistico alimentazioneCiao, dopo aver chiesto consigli nella sezione allenamento, passo alla sezione nutrizione, in quanto da me completamente ignorata. Ho letto i topic in evidenza e mi gira ancora la testa. Leggo spesso frasi del tipo "la massa si fa a tavola" e ho alcuni amici "palestrati" che impostano la loro vita sulla palestra, ovvero 8 pasti al giorno ad orari regolari, integratori di ogni tipo, fusti di proteine... Ok, ma uno che ha una vita "normale", che non può curarsi la dieta in modo maniacale e prepararsi i pasti da solo ogni giorno e magari vuole pure evitare liti domestiche, può alimentarsi in modo corretto? La mia alimentazione attualmente è la seguente: colazione: latte di mandorla e biscotti pranzo: pasta al pomodoro/tonno/pesto cena: minestrone/piadina/frittata/verdure cotte In tutto questo tra l'altro manca la carne, che non mangio più da due anni. Ora, sto seguendo una scheda di soli fondamentali come consigliato nell'altro topic, sono 1.82x80kg, fisico magro ma con un filo di grasso su pancia e fianchi. Come posso impostare una dieta semplice ed efficace per la massa, ma che non stravolga le abitudini di chi deve...preparare? ![]() |
|
![]() |