![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
One of Us
|
![]() Consiglio realistico alimentazioneQuote:
Se invece si vuole una muscolatura più densa e meno gonfia (per carità, sono scelte... a volte un fisico da bb può anche essere bello), l'alimentazione gioca un ruolo importante ma non fondamentale. La massa vera si fa in palestra, non a tavola. A tavola gonfi i muscoli che già hai. |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() Scusatemi, non avevo notato l'up, grazie mille per l'attenzione e ad Acid Angel per il quadro completo riassuntivo. Prima cosa posto una foto odierna, tanto per capire di che parliamo: ![]() Rispetto all'altra si vedono gli 8 kg di differenza sul girovita, è sparita l'ultima fascia addominale ed il fisico è meno definito (forse è schiacciata per via dello specchio un po' inclinato) Per la dieta, quello che ho capito è che devo mettere delle proteine come minimo ogni giorno, evitare la verdura la sera post wo tranne le patate, cambiare tipo di latte, limitare il pane. Ho ancora moltissimi dubbi, ma proviamo: COLAZIONE: 1/2 limone appena sveglio latte di soya con All Bran prugne secche Spuntino: yogurt (magro o intero?) fette biscottate con marmellata PRANZO: insalatona mista (lattuga, radicchio, rucola, finocchio, mandorle, uvetta) pasta (aglio, olio, pep/pesto/pomodoro/tonno) o riso CENA: patate pesce/uova verdure cotte (zuchine, fagioli, minestroni) Da qui poi è tutto da sistemare...le quantità non so come dosarle, ad es. se mangio una terrina di insalata mista difficilmente mi ci sta un piatto di pasta (che di solito sono 80gr) Non so dove inserire il pane visto che non sarebbe indicato con la pasta, ma la scarpetta per me è sacra, hai voglia a farla con i cracker! Idem per i grana e formaggi freschi, una mozzarella potrei metterla nell'insalata, il grana a pezzi di sera |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Sicuramente ottimi i consigli che Acid Angel ti ha dato, rispettando la tua impostazione! La dieta sarebbe un ottima base di partenza ma l'obiettivo fisico(davvero notevole) che ti sei posto nell'altro 3d necessiterà IMHO di perfezionamenti nel tempo Mi pare di ricordare che la cena è il tuo pasto post allenamento, quindi pesce(grasso),uova,e verdura non sono la scelta più adatta...mi sembra che ne avessimo parlato recentemente |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() grazie, solo due appunti: ho messo riso non al posto dell'insalata, ma dopo l'insalata, al posto della pasta. Quindi un pranzo fatto di insalatona+pasta/riso Il problema poi non è di placare la sazietà, ma proprio l'opposto: io non ho praticamente mai fame!!! Stamattina ho preso una tazza di latte di soya+All Bran, a pranzo ho mangiato solo spaghetti aglio, olio, peperoncino e grana, ho fatto fatica a finirli, saranno stati 80gr circa. In ogni caso mi sono reso conto che mangio carboidrati ad ogni singolo pasto ![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() L'obiettivo è il classico fisico "fitness model" nel giro di 2-3 anni. Potrebbe essere questo per es. http://2.bp.blogspot.com/-gjbUQ-ep5D...-marc-fitt.jpg Non mi sembra un obiettivo esagerato in quell'arco di tempo, ho amici che in meno tempo hanno avuto risultati eccellenti e ricordo che nei sei mesi di palestra anch'io avevo visto risultati da easy gainer, ok il metabolismo attuale più lento, ma parliamo di 130-140 allenamenti l'anno, a qualcosa porteranno! Cosa consigli quindi di sera come cena post wo? |
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
One of Us
|
![]() Quote:
a) Powerlifting: puntare a 130kg di panca e 220kg di stacco, per esempio b) Ginnastica: puntare a saper fare muscle up agli anelli, le varie lever, salti zavorrati su una gamba, verticale c) Arrampicata sportiva d) Lotta greco romana: spostare un uomo di 90kg come se fosse una piuma ![]() A quel punto dovrai semplicemente fare un'alimentazione consona all'attività. Per esempio... alcuni arrampicatori scelgono di rimanere secchi per pesare 50kg. A quel punto basterà una buona presa e una grande forza negli avambracci per fare miracoli. Altri invece decidono di diventare grossi. La differenza la fa la genetica e l'alimentazione: bisogna mangiare bene. Ma ciò non toglie che per avere una muscolatura da atleta, in genere diversa da quella fitness, bisogna essere un atleta e raggiungere traguardi importanti. Questo senza nulla togliere all'estetica di un fisico fitness... personalmente ho visto alcuni modelli palestrati che sono molto più gradevoli da guardare di qualunque atleta. Però... tendenzialmente... il BB dà un'idea di gonfiore e l'atleta un'idea di durezza. Poi sono gusti... A me i fisici che piacciono di più sono quelli dei lottatori. |
|
|
![]() |