|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
UncensoredModerator
|
Ingrassare in modo diverso -
18-01-2013, 12:18 AM
Ingrassare in modo diversoCome da titolo sono a chiedervi che motivi ci possono essere dietro ad un aumento della massa grassa localizzato in modo diverso dal normale. Prima di dedicarmi al BB ero diventato, in un periodo di "bagordi", 106kg. In generale, durante la mia vita, ho sempre avuto il problema della fisarmonica. Ma mai come questa volta (sono passato da 85 al 8/9% di bf a 98 kg in un anno) ho localizzato il grasso su maniglie dell'amore e fianchi. Mi sembra di essere ingrassato in modo "femminile". Fortunatamente il peso, ora che ho ripreso dieta e allenamento, sta calando fin troppo velocemente ma il dubbio mi resta!!! |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
18-01-2013, 01:59 PM
Per maggiore chiarezza: Mi chiedevo se puo' essere un problema ormonale e se di conseguenza devo magari adeguare la mia alimentazione/integrazione. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
18-01-2013, 02:26 PM
strano come localizzazione. si dipende dagli ormoni gli accumuli di grasso |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
18-01-2013, 04:39 PM
Luis non ne sono del tutto certo;e cerco in merito ulteriori approfindimenti,ma credo sia dovuto ad una ricomposizione più omogenea del grasso ora ...come certo la tua esperienza ti avrà insegnato,non dimagriamo solo nei punti ostili e il contrario;come in materia non esiste un metabolismo fermo |
|
|
(#5)
|
|
UncensoredModerator
|
18-01-2013, 04:45 PM
Anche io non ho certezze. Non avendo fatto uso di farmaci o prodotti non notificati non posso ricercare la causa in un qualche tipo di rebound estrogenico (si puo' dire?). Magari avere fatto pesi per quattro anni mi aveva alzato naturalmente il testo e l'averli smessi di colpo me lo ha inibito, ma non so se naturalmente questo possa accadere! |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
18-01-2013, 05:05 PM
un parere di un endocrinologo non guasterebbe..intanto vedo di saperne qualcosa di più concreto |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
18-01-2013, 05:23 PM
non ti devi mica allarmare con il tempo il metabolismo cambia e anche la risposta ormonale non devi mica aver assunto per forza qualcosa per aver modificato questo. anche io prima potevo mangiare molte più calorie senza correre il rischio di ingrassare |
|
|
(#8)
|
|
UncensoredModerator
|
18-01-2013, 05:26 PM
Grazie delle rassicurazioni Great! In realta' non sono allarmato ma curioso. Di sapere le motivazioni della diversa distribuzione del grasso e magari, di conseguenza a queste, di poter decidere meglio l'alimentazione e l'integrazione adatta. Poi se sono ingrassato posso dare la colpa solo a me stesso! Mangiare tanto e male, bere alcolici e non allenarsi non puo' che avere queste conseguenze |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
18-01-2013, 06:11 PM
Ma non solo gli integratori possono portare a squilibri. Basta pensare a tutte le schifezze che ci sono nei saponi, shampoo, creme ecc... |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
18-01-2013, 06:19 PM
prova ad alzare i livelli di T, abbassare un po' gli estrogeni e il cortisolo. ci sta pure un post forse in evidenza qui nel forum che parla di queste cose |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
18-01-2013, 06:21 PM
Io luis sono in una situazione così simile alla tua da essere sospetta Sembra che ci siamo messi d'accordo |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
18-01-2013, 06:29 PM
aldilà di tutto,alla base ce sempre un surplus...ho notato anch'io questa defaiance...ma dall'altra prima non facevo squat o stacchi un altro punto da non sottovalutare credo sia la chimica...tu,come parecchi qui,modelliamo l'alimentazione non solo in base ai nostri obiettivi,ma anche avvalendoci della chimica ...quanti atleti fermandosi si sono spanzati?...il 100% xD fin ora non ho trovato nulla in merito ad una diversa ricomposizione di grasso |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
18-01-2013, 06:33 PM
Ciao Luis, anche io ho notato che sono "ritornata dal sottopeso" con un fisico diverso, l'ho notato subito mentre riprendevo peso, a ogni kg ripreso non ero la stessa che ero stata quando quel peso lo stavo perdendo. Oggi sono a un peso per me altissimo ma sono lontana dall'avere il corpo che avevo, nel senso che prima apparivo meno definita, le cosce e i glutei erano più grossi ma mi sembrava di avere meno rotolino sui fianchi (infatti non ci sono abituata). L'altro giorno mi lamentavo con mia mamma che mi ha sempre saputo guardare con occhio obbiettivo, le ho detto che da gennaio 2012 ho preso circa 5 kg mangiando comunque poco, facendo quadrare i conti anche con gli sgarri, restringendo anche pesantemente dopo o prima di mangiate per me fuori dall'ordinario, e lei mi ha detto "Vale, io non ti vedo ingrassata, però... ti è cambiato il fisico, ti è proprio cambiato, guarda le gambe come sono modellate, e che bel sedere che hai fatto, guarda è perfetto" Va beh l'obbiettività in effetti non era massima però il succo è che le forme sono cambiate rispetto a PRIMA del dimagrimento, il sedere si è compattato, le gambe si sono modellate e il nuovo peso si è probabilmente distribuito diversamente. Non ho mai usato alcun integratore, questo ai fini della discussione. Avendo sperimentato un sottopeso non grave ma sicuramente con BF bassa, ormonalmente ho registrato un'amenorrea durata 2 anni. Forse questi dati possono servirvi? Boh... |
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
18-01-2013, 06:49 PM
con l' età il metabolismo peggiora a chi più e chi meno nessuno intanto ha fatto uno search nel forum vedo ... http://www.fituncensored.com/forums/...mbatterlo.html |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
18-01-2013, 06:55 PM
stiamo invecchiando ... |
|
|
Strumenti Discussione | |