|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Consumare aglio crudo -
19-01-2013, 01:27 AM
Consumare aglio crudoDovrei consumare per un po' di tempo dell'aglio crudo giornalmente. Ora dato che vorrei evitare di ricorrere all'integratore (sia per il prezzo eccessivo che, in modo particolare, per la qualità/freschezza) non so come fare per raggiungere il mio scopo. La cosa che mi preoccupa maggiormente è il probabile tanfo che emanerei nel contatto con le persone Ma poi: come sarebbe più opportuno preparalo per l'ingestione in forma cruda??? Grazie |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
19-01-2013, 01:33 AM
Per togliere l'effetto "fiatella" posso dirti i trucchi che usiamo in cucina anche se alcuni di questi potrebbero inficiarne gli effetti Privare lo spicchio del germoglio interno Lasciare a bagno in latte e sale grosso per un paio di ore Bollire due minuti e raffreddare in acqua e ghiaccio perche' non si riduca in poltiglia. In cucina ristorativa ho viso spesso utilizzare questi tre metodi combinati e le controindicazioni olfattive vengono "quasi" completamente eliminate. Se invece deve essere crudo prova solo i primi due passaggi! |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
19-01-2013, 01:52 AM
ciao ne avevo parlato in integrazione se non ricordo male togli la parte interna verde e taglialo a pezzetti (mi raccomando lo devi tagliare). consumalo la sera prima di andare a dormire tutto rigorosamente a crudo |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
19-01-2013, 01:59 AM
scusa ma quanto aglio devi mangiare come spicchi? comunque c'è quello odorless della now foods hai visto ? |
|
|
(#5)
|
||||
All the Truth Member
|
19-01-2013, 02:03 AM
Quote:
Si mi serve necessariamente crudo Luis, quindi al massimo posso eseguire queste 2 tecniche. Ma lasciandolo a bagno in latte e sale, che tu sappia, non perde le proprietà che cerco dalla sua consumazione a crudo? Quote:
Ciao Great... Fammi capire bene: dopo aver tolto la parte interna( il nucleo dell'aglio) lo taglio a pezzetti tipo cubetti? Poi mastico e mando giù? Il fatto di consumarlo poi la sera prima di dormire non rischio di non digerirlo adeguatamente? (per lo più sto prendendo anche altro) Quote:
No ora do un'occhiata ma preferirei consumarlo fresco.. |
|||
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
19-01-2013, 02:09 AM
non so perchè lo vuoi prendere ma l' aglio va preso tagliuzzato per liberare certe sue proprietà. e per la fiatella e tutto va tolta la parte centrale si comunque lo assimili bene anche prima di andare a dormire e non hai bisogno di masticarlo, basta tagliarlo. quanto ne devi prendere? |
|
|
(#7)
|
||
All the Truth Member
|
19-01-2013, 02:16 AM
Quote:
Sto facendo una terapia naturale sistemica per una dermatite seborroica che fatica da tempo ad andarsene (anche se più che andarsene si dovrebbe parlare di attenuarsi) Dato che sto prendendo varie cose, vorrei provare ad inserire anche l'aglio nel programma d'integrazione, date le sue proprietà anti-settiche ed anti-infiammatorie. Sulle quantità giornaliere non saprei proprio...L'aglio non l'ho mai assunto crudo...Anche sulle quantità mi servono consigli... |
|
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
19-01-2013, 02:21 AM
io quando lo prendevo, prendevo uno spicchio al giorno ... al massimo penso che 2 spicchi vadano bene. certo tutta una testa d'aglio costerebbe anche quella poi quello della now foods non so se sia concentrato ma di sicuro fa bene anche quello ... dovrebbe conservare tutte le proprietà positive dell' aglio. |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
19-01-2013, 02:26 AM
Sul sito dove prendo solitamente gli integratori non c'è... Comunque scusami great giusto per chiarezza: prendo un aglio, lo seziono a spicchi e gli tolgo il nucleo centrale. Dopo prendo 2 spicchi e li trito nel miglior modo possibile, manandoli poi giù senza necessità di masticarli... E' giusto? |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
19-01-2013, 02:29 AM
Io, una decina di anni fa, lo sbucciavo e lo deglutivo come fosse un "capsulone". Tagliarlo a pezzettini non so a cosa serva, tanto una volta arrivato nello stomaco-specie se vuoto-fa la stessa fine sia che sia in poltiglia sia che sia uno spicchio intero. |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
19-01-2013, 02:31 AM
quando lo tagli o lo mastichi liberi delle proprietà dell' aglio. ma è meglio tagliarlo che masticarlo, anche perchè poi la fiatella è assicurata. mentre quando ne mangi tanto il problema potrebbe venire anche dalla pelle che traspira un certo odore poi. |
|
|
(#12)
|
||
All the Truth Member
|
19-01-2013, 02:33 AM
Quote:
lo tagliuzzi con un coltello magari a lama liscia, prendi un bicchiere d'acqua, metti tutto nel pugno di una mano, con l' altra tieni l'acqua. butti l'aglio in bocca e prendi l'acqua al volo cosi da rimanerci meno tempo possibile |
|
|
|
(#13)
|
||||
All the Truth Member
|
19-01-2013, 02:35 AM
Quote:
A me sembra che a volte faccio già fatica a digerire l'aglio cotto nel cibo. Non vorrei che mi rimanesse sullo stomaco per un paio di settimane. Quote:
Quote:
Ok dai provo e vediamo che succede con 1 spicchio al giorno. Comunque per voi che l'avete usato crudo: il lavaggio dei denti non risolve l'eventuale problema dell'alito? |
|||
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
19-01-2013, 02:46 AM
cioè...ma voi.... riuscite a tagliare un AGLIO e mangiarlo???? roba da matti. io morirei |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
19-01-2013, 02:47 AM
guarda ti ripeto io non me ne accorgevo ... io lo prendevo la sera e facevo come detto. certo se te lo prendi di giorno e lo mastichi addirittura, senza togliere la parte interna, li è sicuro che non lo digerisci e hai la fiatella |
|
|