Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Tempo Tempo Non in Linea
One of Us

Predefinito La mia "dieta" - 27-01-2013, 01:30 PM

La mia "dieta"

Ciao ragazzi, è da un pò che faccio palestra e voglio aumentare la mia massa. Sono di costituzione magra, (1.83m per soli 67kg) eppure, mangio come una bestia (ma un pò sregolato..) mi date una mano voi?

Generalmente, dal lunedì al sabato (compreso) mangio così:

COLAZIONE:
Pochissimo perché sono sempre un po' di fretta per la scuola, bevo un po' di thé con un goccio di zucchero e basta. (pensavo infatti di assumere proteine in polvere whey per la velocità di assunzione, soprattutto perchè se sciolte in acqua sono molto leggere a quanto pare, ed essendo uno che a colazione non riesco a mangiare magari è una buona soluzione.. Ma non so, chiedo a voi esperti )

SPUNTINO ALLE 10e50 (intervallo)
Generalmente un panino con il cotto o con la bresalo

PRANZO:
Un piatto di pasta al pomodoro (o anche liscia, solo pasta cotta senza condimenti, la adoro)
un pò di affettati (qualsiasi genere escluso il lardo)
verdura (solitamente mangio carote verze pomodori e insalata)

MERENDA (POST WO)
Un frullato con 4 albumi, un tuorlo, noci, 2 banane mature, un cucchiaio di olioextravergine di oliva e 300ml di latte

CENA:
Pasta (o riso)
verdura e magari un uovo con affettati
un bicchiere di latte

Mentre la domenica, che mi alzo più tardi, questa è la mia dieta:

COLAZIONE (alle 10/10:30)
4 uova con un affettato più un bicchiere di latte, del pane e una banana.

PRANZO:
Pasta più un pò di formaggio, verdura e qualche affettato

Merenda solitamente niente

CENA:
Pasta con verdure e affettati

Mi date una mano voi ragazzi? Penso che non sia una buona dieta (alleno massa), quindi avrà bisogno di una bella sistemata.. E per le proteine in polvere, quando mi consigliate di assumerle e in quante quantità?

Vecchio
  (#2)
Tempo Tempo Non in Linea
One of Us

Predefinito 27-01-2013, 01:40 PM

PS: la mia scheda è questa, suddivisa in due parti (una la faccio un giorno, il giorno dopo faccio l'altra e poi riparto per il prossimi 20 giorni)

Parte A:

Addome e lombari
Crunch inverso con busto in isometria 3x20
Crunch arti superiori tesi 3x20
Prono sollevo busto a incrocio 3x20

Piegamenti sulle braccia in app su manubri 3x20
Panca piana 3x8 45kg
Pectoral machine con braccia intraruot. 3x8 30kg
Concentrato manubrio 3x8 12kg
Arm curl 3x8 20kg
Lento avanti al multipower 20kg 3x8
Alzate laterali 6kgpp 3x8

Parte B:
Addome e lombari
Prono tenuta sui gomiti 3x30''
(scusate ma non ricordo il nome, ma quello che stai sul fianco con l'avambraccio per gli addominali obliqui) 3x20 pp
Iperextension

Low Row 55kg 3x8
Lat machine 40kg 3x8
Rematore manubrio 3x8pp 18kg
Distenzione bilanciere angolato su panca piana (quello per i tricipiti) 3x8 18kg
Arm extension 3x8 30kg
Adductor machine 3x8 40kg
Leg press 3x8 140kg
Leg curl 3x8 40kg

Mi alleno sempre che sono stanco alla fine, gli istruttori dicono che mi alleno "con molto impegno"..
Vecchio
  (#3)
rams231981 rams231981 Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 27-01-2013, 02:43 PM

Quote:
Originariamente inviato da Tempo Visualizza Messaggio
Ciao ragazzi, è da un pò che faccio palestra e voglio aumentare la mia massa. Sono di costituzione magra, (1.83m per soli 67kg) eppure, mangio come una bestia (ma un pò sregolato..) mi date una mano voi?

Generalmente, dal lunedì al sabato (compreso) mangio così:

COLAZIONE:
Pochissimo perché sono sempre un po' di fretta per la scuola, bevo un po' di thé con un goccio di zucchero e basta. (pensavo infatti di assumere proteine in polvere whey per la velocità di assunzione, soprattutto perchè se sciolte in acqua sono molto leggere a quanto pare, ed essendo uno che a colazione non riesco a mangiare magari è una buona soluzione.. Ma non so, chiedo a voi esperti )

SPUNTINO ALLE 10e50 (intervallo)
Generalmente un panino con il cotto o con la bresalo

PRANZO:
Un piatto di pasta al pomodoro (o anche liscia, solo pasta cotta senza condimenti, la adoro)
un pò di affettati (qualsiasi genere escluso il lardo)
verdura (solitamente mangio carote verze pomodori e insalata)

MERENDA (POST WO)
Un frullato con 4 albumi, un tuorlo, noci, 2 banane mature, un cucchiaio di olioextravergine di oliva e 300ml di latte

CENA:
Pasta (o riso)
verdura e magari un uovo con affettati
un bicchiere di latte

Mentre la domenica, che mi alzo più tardi, questa è la mia dieta:

COLAZIONE (alle 10/10:30)
4 uova con un affettato più un bicchiere di latte, del pane e una banana.

PRANZO:
Pasta più un pò di formaggio, verdura e qualche affettato

Merenda solitamente niente

CENA:
Pasta con verdure e affettati

Mi date una mano voi ragazzi? Penso che non sia una buona dieta (alleno massa), quindi avrà bisogno di una bella sistemata.. E per le proteine in polvere, quando mi consigliate di assumerle e in quante quantità?
x colazione almeno a casa prendi 125 gr di yogurt magro bianco, se non ti piace aggiungi la stelvia. cerca di arrivare a scuola in anticipo cosi prima di iniziare puoi mangiare del pane senza niente, frutta disidrata e frutta secca.
x l'intervallo alterna panino con affettati magri (bresaola, fesa di tacchino/pollo
) e tonno naturaLE.
A pranzo elimina gli affettati e metti carne magra o pesci.ok x la pasta scondita
nella verdura metti 2 cucchiai di olio extravergine
Spuntino di pomeriggio: le uova vanno cotte
A cena elimina affettati e latte e mangia come a pranzo.
Per le proteine in polvere chiedi agli esperti.
In ogni caso bisognerebbe fare i calcoli per stabilire quante kcal assumere al giorno e fare la ripartizione dei vari macro
Vecchio
  (#4)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 27-01-2013, 03:40 PM

Non metti le grammature Tempo, ma non credo tu mangi come una bestia.
C'è un "vecchio" metodo che alcuni degli utenti più saggi del forum mi hanno insegnato, cioè aggiungere almeno 1 o 2 litri di latte intero al giorno da aggiungere al cibo normalmente assunto e da sorseggiare nel corso della giornata.
Sano, buono (per lo meno io l'adorerei), completo dal punto di vista dei macronutrienti e non ti mette in difficoltà con dilatazione dello stomaco perché lo puoi diluire nel corso della giornata.
E' un'idea.

Ciao.

Vecchio
  (#5)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-01-2013, 03:43 PM

Sarà un'idea, ma è una scorciatoia.

Come dire di mettere 3-4 cucchiai di olio in più o altro.

Se uno vuole solo aumentare di peso andrà anche bene, ma dipende sempre da come è la dieta.
Vecchio
  (#6)
Tempo Tempo Non in Linea
One of Us

Predefinito 27-01-2013, 05:55 PM

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Non metti le grammature Tempo, ma non credo tu mangi come una bestia.
C'è un "vecchio" metodo che alcuni degli utenti più saggi del forum mi hanno insegnato, cioè aggiungere almeno 1 o 2 litri di latte intero al giorno da aggiungere al cibo normalmente assunto e da sorseggiare nel corso della giornata.
Sano, buono (per lo meno io l'adorerei), completo dal punto di vista dei macronutrienti e non ti mette in difficoltà con dilatazione dello stomaco perché lo puoi diluire nel corso della giornata.
E' un'idea.

Ciao.

Più o meno per la pasta 2 piatti, verdure idem, carne e pesce li inserisco ma sapendo quanto mangio sicuramente sarà parecchio, affettati solitamente una decina di fette ogni volta.. (con quel mangio come una bestia intendevo che mangio tanto per pesare solo 67kg)

Ultima Modifica di Tempo : 27-01-2013 06:00 PM.
Vecchio
  (#7)
rams231981 rams231981 Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 27-01-2013, 06:55 PM

Non dico che bisogna essere precisi al grammo ma bisogna sapere le quantità delle varie cose . Per la verdura (eccezione legumi,patate) non occorre pesare perchè le kcal sono bassissime.
In poche parole bisogna pesare tutto.
Gli affettati 3/4 volte a settimana, solo quelli magri e per le quantità devi fare i calcoli all'interno della dieta di quel giorno
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione