|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Vorrei sapere cosa ne pensate di questa ciclizzazione cho -
27-01-2013, 03:20 PM
Vorrei sapere cosa ne pensate di questa ciclizzazione choCiao a tutti! È un po’ che vi leggo e vorrei una vostra opinione su come ho impostato la mia dieta attuale. Do un po’ i miei dati, peso 62 kg, altezza 1,70, anni 26 ,bf 11% circa. E’ da agosto che sto seguendo un approccio di ciclizzazione di carboidrati (sono in massa) avendo dei buon risultati e non mettendo su troppa bf . L’anno scorso stavo a 69 kg con 16% di bf e 500 g di cho ogni giorno..ehm.. avevo esagerato lol) Son partito pesando 59 kg circa e bf pari a 9%. Cresco lentamente ma si cresce (anche la bf ma è dovuta ai troppi bagordi Natalizi :P). Ho deciso verso maggio di cuttarmi in maniera "brusca" e ripartire praticamente da 0 e così fu.. Ho un metabolismo di cacca se alzo troppo l quota di cho mi trovo "male" appannandomi e gonfiandomi subito. Mentre con qusto approccio tutto sommato limito i danni. Ad ogni modo l’ho impostata nei classici giorni on e off, mi alleno al mattino. Ecco i valori attuali dei macro. ON Pro: 160 circa (oscillo da minimo 155 a max 170) Cho : 360 CONCENTRATI Soprattutto a colazione, postwo (quindi verso le 10 e mezza) e pranzo. Fat: 50 (dal pranzo in poi). Kcal 2600 circa OFF Pro: come On 160 circa Cho: 200 concentrati tutti a cola (togliendo va bè i cho di verdure nei contorni per pranzo/cena) Fat: 65g (pochissimi a cola il resto distribuiti nell’arco della giornata) Kcal 1800 circa. Come fonti di cho uso fiocchi d’avena, pane di segale, fette biscottate integrali, pane integrale (fatto da me J , senza olio aggiunto quindi solo farina integrale acqua e lievito). Cho ad alto ig: marmellata senza zucchero (un 15g), uvetta (idem 15-20g). Frutta (variando) mele granny smith, arance, banane. Fonti di pro: whey , caseine, carne bianca (pollo e affini), poca carne rossa una o 2 a settimana, pesce (merluzzo e salmone) Fat: evo e frutta secca (mandorle e noci) Uso anche yogurt greco soprattutto in spuntino mattutino e latte ps a colazione solo giorni di ON. |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
30-01-2013, 04:28 PM
Ciao e benvenuto! ti consiglio di presentarti nella sezione apposita Non ho capito, questa dieta è quella che segui attualmente e stai facendo massa? I calcoli dei giorni OFF sono errati: (200+160) * 4= 1440Kcal 65 * 9= 585Kcal totale 2025Kcal circa Quanti giorni a settimana ti alleni? Magari scrivi bene cosa mangi e in quali orari specificando a che ora ti alleni |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
30-01-2013, 04:33 PM
Ritengo sempre errato assumere tanti (così tanti) carbo concentrati in un brevissimo periodo di tempo. |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
30-01-2013, 05:34 PM
il divario tra on e off mi sembra anche un tantino da rivedere...però tutto sommato non mi sembra male la tua idea... le cose essenzialmente son 2(ovvio non conescendoti e tutto il resto) la concentrazione carboidrata da suddividere in un lasso di tempo più ampio(ne gioverà anche una glicemia più stabile e tutto il resto) scegliere di conseguenza meglio poi le fonti in base agli orari per non giocare troppo con l'insulina..e se si vuole,un giorno di scarico completo a settimana |
|
|