Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
rubio rubio Non in Linea
One of Us

Localitą: monza
Etą: 43
Predefinito alimentazione mia giornata tipo...consigli? - 30-01-2013, 06:24 PM

alimentazione mia giornata tipo...consigli?

allora...premetto che non ho alcun tipo di intolleranza nč tantomeno ci sono alimenti che non digerisco o che 'non mi piacciono'.
Faccio il panettiere e quindi, diciamo, 'vivo al contrario'.
Vi elenco la mia giornata tipo quando mi alleno e la mia alimentazione.

SVEGLIA ORE 2.20 - COLAZIONE
Una tazza di latte di soia con caffe, 2 paninetti integrali (circa 150g), una decina di biscotti, uno yogurt magro a bassa percentuale di grassi.
(Ore 3.00 comincio a lavorare)

ORE 5.00
1 Banana

ORE 7.00
Shaker di Scitec nutrition Myomax professional

ORE 9.00
1 Banana

ORE 11
1 vaschetta (in media 100 g) di bresaola, pollo o tacchino

Da mezzogiorno alle 15 in media dormo

PRANZO
250 g di pollo o tacchino
Ho difficolta nel prpararmi le verdure ma solo per una questione di voglia, di solito mangio 'scatolame' tipo fagioli mais o soia

In media mi faccio un altro riposino prima di allenarmi, al risveglio mi mangio un altra vaschetta di affettati ma nn sempre visto che mi capita di svegliarmi un po di fretta prima di andare in pale

Prima di allenarmi assumo BCAA della Pharma first e dopo l'allenamento, ancora in pale, assumo un altro shaker di Myo max. a seconda della mia fame mi mangio una barretta ad alto contenuto proteico.

CENA

250 g di pollo o tacchino oppure mi sparo una scatoletta di tonno da 160 g (104 g sgocciolato) con mais e soia o fagioli.

Subito dopo cena vado a dormire

Come scrivevo nella presentazione mi alleno 3-4 volte praticando crossfit e solitamente quando non mi alleno nn prendo gli amino e bevo uno shaker in meno.
Non sono proprio sistematico in quanto, a seconda della voglia mi faccio un piatto di pasta (100 g) in bianco oppure 150 g di farro con i soliti mais e soia.
Aggiungo che a volte, la notte, mi capita di 'sgarrare' e di mangiarmi una brioches piuttosto che un panino o un pezzo di pizza ma questo capita raramente in quanto tra colazione, banane e gainer mi sento abbastanza sazio.
Sinceramente il mio obiettivo non č quello di essere 'squartato' ma mi piacerebbe avere dei consigli mirati per ottenere dei buoni risultati mettendo su chili 'buoni'.
Il mio dubbio maggiore č dato dal l'assunzione di myomax nel senso che tendo ad assumere carboidrati solo da lui e mi chiedevo se in realta non fosse meglio prendere delle proteine e mangiare magari del riso.
Termino questo papirone dicendo che sono 178 cm per 76 kg ed ho 31 anni.
Grazie a tutti per la pazienza

Vecchio
  (#2)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 30-01-2013, 10:43 PM

sono di fretta...ma vorrei cercar di capire di piu...
di media mancano i grassi...le grammature non sono elencate,ne tantomeno i tuoi obiettivi;in aggiunta si dovrebbe cercar di capire come sei messo,e imho,non serve mangiar ogni 2 ore...son miti
per me sia il beverone che le proteine in polvere potrebbero stare anche dove sono...basta solo un po di pazienza nel capire le cose e interfacciare gli impegni e quant'altro con la preparazione del cibo per il giorno dopo
Vecchio
  (#3)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member

Localitą: Furlč
Etą: 37
Predefinito 31-01-2013, 12:08 PM

La tua alimentazione č davvero incasinata
Intanto quoto quanto detto da newfit a parte il discorso sul numero dei pasti che non condivido anche se i pasti formati da solo una banana li segherei...scrivi pił info su di te e magari posta una foto

La cosa importante č il fatto che la tua alimentazione non č per nulla sistematica e questo,IMHO, non č per nulla compatibile con la tua volontą di mettere su chili puliti. L'obiettivo che ti poni č complicato!
Non ti dico di pesare tutto e farti mille paranoie ma,almeno, leggiti i thread in rilievo su come impostare una dieta e limita il pił possibile le variazioni da un giorno all'altro (vedi sgarri notturni, piatti di pasta aggiunti a sentimento ecc)
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalitą Visualizzazione