![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Consiglio alimentazione per sovrappesoIl fatto è questo Mario. La dieta che hai postato non credo superi le 1500 kcal. Io ho scritto una dieta a mia madre, donna in menopausa alta 1.48x59 kg, da 1400 kcal ed ha perso 3 kg in un mese. C'è qualcosa che non va, ad esempio mangi molto pane con i secondi? Condisci con molto olio? Mangi molto junk food? Hai già fatto qualche dieta in cui hai perso 20-30 kg? Spero sia così o altrimenti hai problemi ormonali. Ti parlo anche a proposito dell'attività fisica. Un soggetto come te brucia come minimo qualcosa come 3000 kcal al giorno (io sono 67 kg e ne consumo 2400 da sedentario e 2700-2900 quando mi alleno con i pesi), ora mentre una dieta da 2400 kcal per te è qualcosa di fattibile e non impossibile da seguire, farti consumare 600 kcal al giorno (7 giorni su 7 e non 3) con lo sport è qualcosa di improponibile (dovresti correre 5km tutti i giorni). Lo sport adesso è un mezzo accessorio, in cui svilupperai capacità di forza e resistenza utili un domani quando dovrai mettere su muscoli o rendere più facile il dimagrimento, quando sarai più magro, l'allenamento potrà diventare un fattore chiave, ma per ora è solo una piantina da iniziare a seminare, da innaffiare e da nutrire. Apri anche una discussione in allenamento dove magari potrai ricevere utili consigli su come impostarla al meglio. |
|
![]() |