|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Consiglio alimentazione per sovrappeso -
03-02-2013, 09:41 PM
Consiglio alimentazione per sovrappesoSalve a tutti ! Mi presento, Mi chiamo Mario e sono nuovo nel forum Premetto che sono in una situazione molto difficile, sono alto 182cm e peso 110 kg.. Ma ho deciso di cambiare, e questo è già un passo avanti Volevo rivolgermi a voi per quanto concerne l'aspetto alimentare.. Vi scrivo una mia giornata tipo: -COLAZIONE: In "tempi di dieta" un'arancia e una mela/pera, normalmente tazza di latte con cereali al cioccolato (quelli rotondi del coniglio, non ricordo il nome) -METÁ MATTINATA:nulla o un pacchetto di crackers. -PRANZO: 80g di pasta condito con del sugo, insalata con pomodorini e cipolle e delle volte un secondo, ma non sempre. -METÁ MATTINATA: o un bicchiere di latte con ciò che trovo nella dispensa o quando esco un caffè/latte e cacao zuccherato. -CENA: un secondo unito all'insalata. Come potete notare non mi riempio di cibo eppure ho problemi di sovrappeso.. C'è da dire che conduco una vita molto sedentaria: mattina a scuola, pomeriggio al computer e la notte nel letto.. Domani però inizio ad andare in palestra! Ho davvero deciso di cambiare Andrò in palestra il Lunedì, Mercoledì e Venerdì, mentre i restanti giorni eseguirò degli esercizi a casa (corda, esercizi ed esercizi a terra) In sostanza potete consigliarmi una dieta che conciliata all'attività fisica sopra elencata possa aiutarmi a perdere peso e mettere su massa muscolare ? Un'altra cosa, mi dite più o meno quali sono gli alimenti da mangiare pre-post workout ? Ho sentito parlare in rete di questi alimenti ad alto contenuto proteico.. Grazie a tutti coloro che risponderanno Mario. |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
03-02-2013, 10:14 PM
Ciao Mario Il tuo bmi è un pò altino... Hai pensato di chiedere il parere di un dottore? Sai essere seguiti per almeno i primi 15-20 kg penso sia una scelta + saggia. Per la dieta dovresti aumentare la quota proteica e lipidica (carne, olio extravergine, pesce), ti aiuteranno a superare la fame durante la giornata. Se comunque mangi davvero quello che hai postato e non scendi, mi preoccuperei di altro oltre al sovrappeso. Se vuoi scriverti una dieta precisa sapendo di i vari nutrienti che introdurrai e le relative calorie posso passarti un foglio elettronico, un pò ostico da usare ma efficace. |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
03-02-2013, 10:39 PM
Sono stato da una nutrizionista che mi ha prescritto una dieta, ma era praticamente l'equivalente di quello che già mangiavo, forse qualcosa in meno e cose più sane ma alla fine non l'ho più seguita. Il problema a mio avviso è il movimento; rimango seduto tutta la mattina e il pomeriggio e allungato la notte, così quasi tutti i giorni! |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
03-02-2013, 11:00 PM
Il fatto è questo Mario. La dieta che hai postato non credo superi le 1500 kcal. Io ho scritto una dieta a mia madre, donna in menopausa alta 1.48x59 kg, da 1400 kcal ed ha perso 3 kg in un mese. C'è qualcosa che non va, ad esempio mangi molto pane con i secondi? Condisci con molto olio? Mangi molto junk food? Hai già fatto qualche dieta in cui hai perso 20-30 kg? Spero sia così o altrimenti hai problemi ormonali. Ti parlo anche a proposito dell'attività fisica. Un soggetto come te brucia come minimo qualcosa come 3000 kcal al giorno (io sono 67 kg e ne consumo 2400 da sedentario e 2700-2900 quando mi alleno con i pesi), ora mentre una dieta da 2400 kcal per te è qualcosa di fattibile e non impossibile da seguire, farti consumare 600 kcal al giorno (7 giorni su 7 e non 3) con lo sport è qualcosa di improponibile (dovresti correre 5km tutti i giorni). Lo sport adesso è un mezzo accessorio, in cui svilupperai capacità di forza e resistenza utili un domani quando dovrai mettere su muscoli o rendere più facile il dimagrimento, quando sarai più magro, l'allenamento potrà diventare un fattore chiave, ma per ora è solo una piantina da iniziare a seminare, da innaffiare e da nutrire. Apri anche una discussione in allenamento dove magari potrai ricevere utili consigli su come impostarla al meglio. |
|
|