|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
||
All the Truth Member
|
06-02-2013, 05:22 PM
Quote:
a tal proposito "l'onnivoro",vi propongo se vi va,di leggervi l'ultimo di machael pollan(già col nome doveva farci un libro)... e sul sito di vendrame,per chi non ne ha letto libri ecc,due filmati riguardanti l'evoluzione e il vegan(se volete vendo anche batteria di pentole e una bici senza sellino ) @great:ritornando in tema...sono daccordo con l'eliminazione degli stimolanti,e provvederò ad un test per togliermi ogni dubbio... @ile:qui urge un'idea alternativa senza glutine e tanto proteico....che proporresti? |
|
|
|
(#17)
|
||
All the Truth Member
|
06-02-2013, 06:31 PM
Quote:
Gluten Free Gluten! - Wellsphere la ricetta è in inglese, ma l'ho trovata su un forum italiano dove si dicono soddisfatti. Io non ho mai nemmeno assaggiato il seitan, quindi non saprei valutare se il procedimento è valido, ditemi voi. l'unica cosa che la farina di fagioli (bean) dovrebbe essere in realtà quella di ceci! Mi piace il sottotitolo It looks like seitan. It smells like seitan. It almost tastes exactly like seitan. Sembra seitan, puzza come il seitan, ha un sapore quasi uguale al seitan...ma puzza così tanto? |
|
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
06-02-2013, 06:49 PM
ory ory..non sai che ti perdi... non puzza dai,ha un sapore tutto suo...il problema è il costo u.ù questi prodotti costano di media sulle 30/35euro il kg alla fine...insomma,non per le tasche di tutti,e di tutti i giorni direi...un'altra ragione per cui molti lo fanno in casa... dovresti provarlo comunque(ti consiglio quello nature),oppure prova il quorn(ultimo ritrovato non male direi ma difficile da trovare).. insomma la ricettina non è male...mo valla a trovare qui da me la tapioca u.ù .. non so,oggi sono a casa,e quasi quasi mi diletto in un dolce al cucchiaio gluten free |
|
|
(#19)
|
|
All the Truth Member
|
06-02-2013, 06:51 PM
Ma guarda che lo faccio per voi, io le proteine animali le mangio e con il riso mi posso tenere alla larga dal glutine (se voglio) Se un giorno qualcuno mi farà assaggiate il seitan e altre robe simili ben venga, ma di mia spontanea volontà, cioè che vado fisicamente a comprarlo... no |
|
|
(#20)
|
|
All the Truth Member
|
06-02-2013, 07:15 PM
se mi portano in un ristorante vegano e spendo più se avessi mangiato una fiorentina potrei anche inc .... la verdura deve costare meno ... questi prodotti ci marciano |
|
|
(#21)
|
|
All the Truth Member
|
06-02-2013, 07:20 PM
Ristorante vegano? Io mi porto un cosciotto di pollo scotchato sotto la camicia |
|
|
(#22)
|
|
All the Truth Member
|
06-02-2013, 07:24 PM
ti consolo dicendoti che per almeno 500km non ho mai visto nemmeno l'ombra di un vegfood u.ù ... quando mi ci son ritrovato in uno di bologna.....ehm....i prezzi insomma... apparte il fatto non volessino nemmeno farmi il caffè e li ... dai orange,alla fine son passato al pensiero comune;mi trovi discordante solo sulla carne rossa,che proprio non mi va giu... |
|
|
(#23)
|
|
All the Truth Member
|
06-02-2013, 09:08 PM
Ma infatti i prezzi sono assolutamente ingiustificati e folli, non solo per il seitan che a me al chilo fatto in casa viene meno della metà del costo al quale lo vendono... Io infatti sono un po' fuori da questa categoria, non sono neanche mai andata a mangiare ad un macrobiotico...... Speculano tantissimo, volendo passare da "migliori"...non mi piace per niente questa cosa |
|
|
(#24)
|
||
All the Truth Member
|
06-02-2013, 10:22 PM
Quote:
Io vivrei di pollo e pesce...anzi, aggiunto il coniglio non mangio quasi altro, salvo occasioni speciali. Anche perchè di pesce ce ne sono molti e variare con loro è facile. Comunque, grande Silvio http://cyberalex.homeunix.net/img.ph...e+ai+vegani%21 |
|
|
|
(#25)
|
|
All the Truth Member
|
06-02-2013, 10:29 PM
ci siamo amalgamati al comune insomma... |
|
|
(#26)
|
|
All the Truth Member
|
07-02-2013, 12:11 AM
ma poi perchè sei tornato onnivoro? |
|
|
(#27)
|
|
All the Truth Member
|
07-02-2013, 01:42 AM
secondo me molti diventano vegani perchè è fashion è trendy cioè io dico se cambi alimentazione studia pure il perchè e icambiamenti che porta al tuo fisico non inventarti nulla. partono a mille, con il vegan, con il crudismo o il fruttariano. magari non mangiano nemmeno più tanti grassi ... |
|
|
(#28)
|
||
All the Truth Member
|
07-02-2013, 10:36 AM
Quote:
ho sentito un vegano che criticava anche l'olio evo...perchè troppo trasformato...mamma mia... poi quello che non capisco è perchè eliminare lana e miele...? |
|
|
|
(#29)
|
||
All the Truth Member
|
07-02-2013, 11:08 AM
Quote:
Comunque avete afferrato il punto, il problema di molti vegani non è il veganismo ma l'estremismo. Se facessero una dieta vegana e non rompessero gli zebedei nessuno gli direbbe nulla, invece fanno i predicatori, quelli che mangiano meglio di tutti, che vivono a lungo solo loro, che mangiano buonissimo, che è sanissimo mentre il resto del mondo mangia male, immorale, si ammala, muore giovane, invecchia, ecc.. |
|
|
|
(#30)
|
|
All the Truth Member
|
07-02-2013, 11:14 AM
Infatti sono l'equivalente degli evangelici per quanto riguarda la crusca. |
|
|