Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito Emicranee gluteenfree - 04-02-2013, 09:05 PM

Emicranee gluteenfree

risalve..
volevo proporre un post riguardante proprio il caro amico glutine....
innanzitutto,colgo l'occasione per un confronto pre-esame...da un po di tempo ho eliminato dalla dieta il glutine,e a livello benessere devo dire che ci si guadagna...perlomeno quando non si è fuori a pranzi o cene ...
ora mi accogo di una cosa strana...ossia delle vere e proprie emicranee o "malditesta" postprandiale......chiedo l'aiuto a casa

Vecchio
  (#2)
All the Truth Member

Predefinito 05-02-2013, 12:27 AM

Abstract

Esclusione glutine (complesso proteina presente in molti cereali) è stata proposta come opzione per la prevenzione delle malattie diverse celiachia. Tuttavia, gli effetti di glutine diete sull'obesità ei suoi meccanismi di azione non sono stati studiati. Così, il nostro obiettivo è stato quello di valutare se l'esclusione glutine può prevenire l'espansione del tessuto adiposo e delle sue conseguenze. Topi C57BL / 6 sono stati alimentati con una dieta ricca di grassi contenente 4,5% glutine (controllo) o no glutine (GF). Il peso corporeo e guadagni adiposità, rotolamento e adesione leucocitaria, l'infiltrazione dei macrofagi e la produzione di citochine nel tessuto adiposo sono state valutate. Profilo lipidico del sangue, glicemia, la resistenza all'insulina e adipochine sono stati misurati. Espressione del PPAR-α e γ, lipoproteina lipasi (LPL), ormone lipasi sensibile (HSL), carnitina palmitoil aciltransferasi-1 (CPT-1), recettore dell'insulina, GLUT-4 e adipochine sono stati valutati in grassi epidydimal. Senza glutine animali hanno mostrato una riduzione del peso corporeo e adiposità, senza variazioni di assunzione di cibo o l'escrezione lipidica. Questi risultati sono stati associati con up-regolazione di PPAR-α, LPL, HSL e CPT-1, che sono collegati lipolisi e ossidazione degli acidi grassi. C'è stato un miglioramento nella omeostasi del glucosio e pro-infiammatorie profilo correlata sovraespressione di PPAR-γ. Inoltre, microscopia intravitale mostrato un minor numero di cellule aderenti nel microcircolo tessuto adiposo. La sovraespressione di PPAR-γ è correlato all'aumento di adiponectina e GLUT-4. I nostri dati confermano gli effetti benefici della dieta senza glutine nella riduzione delle adiposità guadagno, infiammazione e insulino-resistenza. I dati suggeriscono che il glutine esclusione dieta deve essere testato come un nuovo approccio dietetico per prevenire lo sviluppo di obesità e disturbi metabolici.

fonti:Elsevier
Vecchio
  (#3)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-02-2013, 02:22 PM

quindi tu credi che queste emicranie siano dovute all'assenza di glutine?

se fosse così mi pare molto strano, di solito è il contrario...
Vecchio
  (#4)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 05-02-2013, 03:46 PM

il glutine fa venire mal di testa se consumato in grandi quantità e non certo con l' alimentazione normale.
ci sono dei benefici nelle diete senza glutine, ma se uno lo tellera bene non c'è molto senso nel toglierlo.

tu hai associato questa cosa al glutine ma si dovrebbe vedere la tua totale alimentazione.
ad esempio se consumi caffe e quanti ... io inizierei a togliere quelli ad esempio se ci sono.
tutti i prodotti con stimolanti in primis
Vecchio
  (#5)
All the Truth Member

Predefinito 05-02-2013, 10:43 PM

Il titolo era ambiguo lo so...sorry
gli stimolanti li ho stoppati...di media prendo avvolte un po di caffeina ma parliamo di una due volte a settimana in dosi da 200mg...
Caffe massimo 2...di cui 1decaffeinato...
Mi è successa questa cosa nei giorni fuori regione,ritrovandomi appunto a mangiare glutine e carboidrati più del solito...boh ...oggi ho mangiato il riso e niente di ciò...
Vecchio
  (#6)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-02-2013, 11:26 PM

Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
Il titolo era ambiguo lo so...sorry
gli stimolanti li ho stoppati...di media prendo avvolte un po di caffeina ma parliamo di una due volte a settimana in dosi da 200mg...
Caffe massimo 2...di cui 1decaffeinato...
Mi è successa questa cosa nei giorni fuori regione,ritrovandomi appunto a mangiare glutine e carboidrati più del solito...boh ...oggi ho mangiato il riso e niente di ciò...
ecco appunto...avevo capito il contrario...probabilmente il tuo organismo si è disabituato al glutine e quando lo mangi reagisce in questo modo, non tollerandolo bene.

Cmq che benefici hai avuto togliendolo? sono curiosa
Vecchio
  (#7)
All the Truth Member

Predefinito 06-02-2013, 02:57 PM

Quote:
Originariamente inviato da ile Visualizza Messaggio
ecco appunto...avevo capito il contrario...probabilmente il tuo organismo si è disabituato al glutine e quando lo mangi reagisce in questo modo, non tollerandolo bene.

Cmq che benefici hai avuto togliendolo? sono curiosa
la sua esclusione ha portato ha un paio di benefici essenzialmente...in primis,sento la digestione meno "appesantita",meno sonnolenza(testando i primi tempi le stesse quantità di cereali con e senza glutine),e a livello estetico soprattutto..meno pancetta ..
ora non mi resta che il test per l'intolleranza quindi...oggi riprovo a immettere della comune pasta integrale e vedere che succede
Vecchio
  (#8)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-02-2013, 03:25 PM

fammi sapere...

non credo tu sia celiaco, perchè se no avresti avuto sintomi più marcati (anche se talvolta non è così) però magari non lo tolleri bene e ti sei disabituato...

ci vorrei provare anche io, ma la vedo dura, anche solo per il seitan
Vecchio
  (#9)
All the Truth Member

Predefinito 06-02-2013, 04:15 PM

lo so,seitan e tutto il resto :\ ...ma sei vegan pura oppure qualcosa la mangi?...
io al tempo per lasciar andare le mie abitudini,ti dirò...non è stato affatto facile,come per me,per nessun altro credo...tralaltro oltre poi alle scelte che si fanno,su alcune cose "si rimpiazza il gusto"..
è comunque producente una semieliminazione...
comunque il mio dubbio era questo appunto,e approfondirò la cosa...le emicranee son meno marcate oggi con quel solo piatto di pasta,ma ci sono,appunto post prandiale :\
Vecchio
  (#10)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-02-2013, 04:21 PM

Quote:
lo so,seitan e tutto il resto :\ ...ma sei vegan pura oppure qualcosa la mangi?...
io al tempo per lasciar andare le mie abitudini,ti dirò...non è stato affatto facile,come per me,per nessun altro credo...tralaltro oltre poi alle scelte che si fanno,su alcune cose "si rimpiazza il gusto"..
è comunque producente una semieliminazione...
comunque il mio dubbio era questo appunto,e approfondirò la cosa...le emicranee son meno marcate oggi con quel solo piatto di pasta,ma ci sono,appunto post prandiale :\
no non sono vegana, raramente mangio le uova e latticini, anche se non spesso capita quindi non posso dirmi vegana

con semieliminazione cosa intenti? quanto glutine è "ammesso"?
Vecchio
  (#11)
All the Truth Member

Predefinito 06-02-2013, 04:49 PM

si potrebbe parlare più di percentuale soggettiva(appunto a seconda della tua dieta) che di range se non hai problemi...
gli studi riportano buoni feeds e questo già lo sappiamo...io eliminerei un 50%...ad esempio se mangio X alimento contenente glutine,a colazione,pranzo e cena,e la dose maggiore è nel pranzo,partirei con togliere quella,così da appurarmi in un lasso di ore più lungo nell'arco della giornata,le mie sensazioni e quant'altro
Vecchio
  (#12)
All the Truth Member

Predefinito 06-02-2013, 04:53 PM

devi togliere tutti gli stimolanti the, caffe non solo gli integratori che li contengono.
tirosina out ecc ...
devi far passare 2 mesi almeno.
stai usando dolcificanti artificiali ?
devi mangiare il più normale possibile, porzioni giusti ecc e non mangiare cibi che appesantiscono la digestione.

nelle diete vegane si deve integrare e non tutti lo fanno ... io ne so qualcosa dato che sono vegano
Vecchio
  (#13)
All the Truth Member

Predefinito 06-02-2013, 04:56 PM

sei diventato vegano o.O ..great non è così che fai la corte ad una donna,credimi x'D
Vecchio
  (#14)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-02-2013, 05:04 PM

Quote:
sei diventato vegano o.O ..great non è così che fai la corte ad una donna,credimi x'D
ahahah

lui sfotte
Vecchio
  (#15)
All the Truth Member

Predefinito 06-02-2013, 05:06 PM

Quote:
mi piacerebbe diventarlo solo che le verdure non mi piacciono dovrei trovarmi una donna che mi cucina bene
mi è difficile rinunciare a certi alimenti ...
però forse riuscirei a togliere la carne, ma pesce, latticini e uova no, poi come faccio per le proteine
io poi ritengo che un po' l' uomo sia onnivero, questo vuol dire magari mangiarsi più determinati cibi e non escludere al 100% altri
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione