Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 06-03-2013, 07:07 PM

Definizione estate 2013


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Le pro alte in ipo invece le vedo come una doppia mezza necessità, quindi una necessità in toto
Metà nel senso che anche li serve il minimo indispensabile, ma poi c'è anche da considerare che tagliando il resto e non sapendo come gestire carbo e grassi aumentando le proteine si toglie spazio al resto, diminuendo il margine d'errore.
Non so se si è capito questo punto, ma forse è meglio così
(difatti io in genere consiglio di fissare le pro e tenerle sempre così, poi "giocare" con il resto)

Poi sarebbe curioso sapere se qualcuno ha fatto ipocaloriche con poche pro e cosa ha notato, ma a parte qualche vegano infiltrato non credo ce ne siano
Aspetta,spiega cosa volevi dire
nel senso che aumentare la proteina in se,e "non sapendo come aggiustare carbs e fats" è comunque consono visto che in todo "può coprire ogni fabbisogno del corpo"?

intanto appunto,nella fase offseasons,mi son fatto un'alimentazione on/off 2000/1800,e sto tenendo direttamente le 1800,e "pulendo" il fine settimana da eventuali di piu ...


Quote:
Originariamente inviato da Street Visualizza Messaggio
Orange, parole sagge
quoto in toto il discorso del glutine!!
Personalmente le pro in massa io le tengo alte perchè, a 450 /500 g cho/die, se alzo troppo i fat prendo grasso..con le pro più alte questo non succede.
Questo è quello che ho visto funzionare su di me dopo tanti errori fatti...
questo ad esempio l'ho fatto,e provato su me;ma anche le proteine alte(le tenevo ai 3g lbm in una sorta di fasica...funziona,ma non la consiglierei...affatica parecchio

questo è una nuova release di cui dicevo..ma come vedrai l'alto contenuto proteico non è quanto si pensa,proprio perchè un contenuto sopra certi termini andrà sempre su una deaminazione per far fronte ad eventuali
Normal Protein Intake Is Required for Body Weight Los... [J Nutr. 2013] - PubMed - NCBI

Quote:
Originariamente inviato da luis73 Visualizza Messaggio
Intendo, e scusa se rispondo solo ora, di tenere le calorie del tuo fabbisogno (escluso il surplus dato dagli allenamenti) come quota calorica.

Diciamo che ho un approccio piuttosto simile ad Orange.
Tengo, in fase cutting, una ipocalorica non troppo spinta. Quando arriva inevitabilmente lo stallo, invece di correre ai ripari ripartendo i macro, estremizzando low carb o low fat, semplicemente alzo le calorie e aumento il dispendio, creando un deficit, con l'aerobico.

Penso che, almeno su di me, il rialzo calorico mi permette di avere nutrienti sufficienti a mentenere massa magra e il deficit dato dall'aerobico continui a fare progredire il mantenimento. Dopo un mese circa posso tornare in ipocalorica ricominciando a vedere risultati perche' il corpo legge nuovamente deficit e non si e' "adattato", e calo nuovamente l'aerobico per non catabolizzare (termine abusato forse).

Per sintetizzare: credo di aver capito che su di me non esiste un unico sistema ma devo non dare il tempo al corpo di adattarsi, sia come allenamento che come nutrizione.
si,fin qui avevo capito il tuo punto di vista,ti ringrazio per le dritte
la cosa che non ho capito,appunto se inteso su un concetto incentrato al 33% di macros per ogni pasto ad esempio...(un metodo duchain se non sbaglio)...cioè,incentrare anche un concetto 33% a pasto,credo mi diventerebbe stressante...però è anche vero,che arrivato a questo punto,dove manca giusto quel qualcosa che sembra mancare...si prova tutto...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,233
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 06-03-2013, 09:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
Aspetta,spiega cosa volevi dire
nel senso che aumentare la proteina in se,e "non sapendo come aggiustare carbs e fats" è comunque consono visto che in todo "può coprire ogni fabbisogno del corpo"?
Più o meno, semplifico un po' per far passare il concetto principale, che poi rimane un'idea.

Se escludiamo quelli che non hanno di natura problemi di bf a prescindere dalla dieta, il restante dei comuni mortali possiamo dividerlo in due categorie (ricordo che sto semplificando)
I primi che hanno buoni risultati con chi alti e grassi bassi, i secondi invece il contrario.

Se in un isotetica dieta, emh ipotetica (sorry luis), ho le pro molto alte vuol dire che gli altri due macro sono meno che in una dieta a pari calorie ma con pro basse.
Da qui la mia idea che se uno non conosce bene il suo corpo e non sa bene come settare grassi e cho avendo le pro alte paga meno un eventuale approccio sbagliato, perchè ovviamente il macro "debole" è meno presente.
Di contro però ti trovi con grassi e cho che spesso hanno grammature vicine anche se si punta su uno dei due (specialmente se tieni i cho alti visto che i fat devi lasciarli ad un minimo salutare) Quindi non conosci il tuo corpo e fatichi a capirlo perchè lo metti scarsamente alla prova.

Poi è un concetto sviluppabile, pieno di semplificazioni e generalizzazioni, ma non avendo laboratori, cavie umane volontarie e conoscenze nutrizionali-scientifiche dovete accontentarvi.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0