|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Definizione estate 2013 -
02-03-2013, 05:40 PM
Definizione estate 2013allora ...siamo in marzo...peso sui 73chilozzi,ed è giunta l'ora di iniziare a levar qualcosa... qualche buon suggerimento e consiglio,sarebbe sempre ben accetto.. innanzitutto la dieta l'ho impostata tenendo conto di elettroliti e tutto il resto,anche attraverso l'integrazione;ho tolto 400kcal dalla mia normocalorica ..le verdure e le scelte delle fonti sono abbastanza indicative,ma in linea di massima questa è la base pulita...ho tralasciato alcuni dettagli?..boh,se si fatemelo presente ah dimenticavo.....dalla base (questa insomma);la mia idea sarebbe di fare un classico 2low-1normocarbs...come sopperireste alla cosa? avevo pensato di aumentare l'introito proteico del pranzo(un traslate da carbs in proteins) portandolo a 200netti,rimanedo invece di 80g,la metà di riso(che metterei postwork i giorni on e eliminerei proprio gli off)... |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
02-03-2013, 07:49 PM
Premetto che mi pari ferrato dai post che scrivi quindi sono solo considerazioni... Ma a che Bf sei? Sicuro che la tua normo sia 1900Kcal? ti alleni coi pesi con che obiettivi? quali pasti sono pre e post? Io a 1500Kcal die con 108g di pro scomparirei in meno di 1 mese... Pro così basse vanno bene per un sedentario..poi ci saranno anche studi che dicono il contrario e che andare oltre vuol dire sprecarle In questo caso però mi fido al 100% della broscience quindi le consiglierei più alte a priori. Oltre che evitare il catabolismo muscolare, per il quale le canoniche 2g/Kg basterebbero, l'ingestione di proteine ha un effetto termogenico più marcato rispetto agli altri macro. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
02-03-2013, 07:59 PM
Concordo con street. Fai 2 giorni con 2gr per kg di bw, poi ne fai un'altro con 1.5 ma con più carboidrati. Potresti anche fare due-tre giorni ipocalorici ed uno normocalorico in cui ti alleni con i pesi a patto di fare 3-4 ore almeno di cardio a settimana. |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
02-03-2013, 08:02 PM
indiscutibili i tuoi punti di vista ....ora come ora faccio dei classici on off..con 1800off 2000nette i giorni on...ultimi 20giorni il peso è stabile al 100%;inoltre considero anche la "vita di coppia" una tantum e sono dell'idea che piccole concessioni pulite non possano che far bene... la bodyfat la stimo pressappoco sul 15% sulla parete addominale...in altre parti son già venoso;ragion per cui quest'anno non vorrei strafare con l'aerobica o altro,e tenere 4allenamenti settimanali coi pesi... con le proteine i giorni d'allenamento mi ritrovo ai 2,2g per lbm...ho eliminato le polveri proteiche ma vado di EAA e BCAA nel postwork a modi abbondiamone... indifferentemente dall'orario da quella base mi sposto i macros,in modo da avere prework la frutta,e post i carbs.. volevo perlomeno dei punti di vista per una costruzione più incentrata su una ciclica...come dicevo sopra,terrei 2giorni metà riso del pranzo(che andrebbe postwork se mi alleno,assieme alla pozione magica;altrimenti elimino se nemmeno corro?),ma il doppio di parte proteica del suddetto pranzo..(quindi considerando anche il postwork proteico sarei su 150g scarsi di proteine i giorni di wood)...sbaglio,o devo non considerare il postworkout? sono dell'idea che anche avendo un minimo di basi o tutto il resto,aver pareri anche da altre menti non può che esser costruttivo alle proprie finalità...e credo comunque di aver ancora tanto da imparare |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
02-03-2013, 09:05 PM
Io in ipocalorica alzerei drasticamente le proteine...e inizierei con un'ipocalorica meno marcata per poi abbassarla gradualmente. I carbo invece è una scelta: io personalmente li abbasserei a favore dei lipidi (e anche di molto), ma solo perchè ho ormai visto e rivisto che su di me va molto meglio così (in ipo soprattutto). EDIT: non sono stato chiaro, volevo dire che un po i carbo li abbasserei e i grassi li alzerei (per come la vedo io mi aggirerei almeno su 1g di grassi per blm). Invece scelte più drastiche le vedo sensate solo di fronte a un riscontro personale. |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
02-03-2013, 09:09 PM
diresti di andare per l'eliminazione di 2giorni di quel riso a pranzo e andar a sentore sulle proteine quindi?...tecnicamente aumenterei anche i fats così,seppur qualche saturo in più |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
02-03-2013, 09:24 PM
Qualche saturo in più in uno sportivo giovane non farà mai male, tantomeno in un regime con un contenuto ristretto di carboidrati. Le indicazioni che ho dato però erano da riferirsi sul totale, avrei potuto dirti che se fossi in te settimanalmente assumerei suppergiù 1kg di pro, quasi mezzo kg di grassi e carbo quanto basta per arrivare alle kcal necessarie. Poi come suddividerli nella settimana è una scelta che dovresti fare tu, in funzione di come la vivi meglio. Ciclare i carbo cmq è sempre un gran bel metodo. P.s.: Non ho controllato tutto (e mi scoccia farlo ), però a colpo d'occhio si vede che qualcosa non torna con le uova (quei grammi di macro non danno quelle kcal). Controlla e nel caso correggi. |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
02-03-2013, 10:04 PM
tranquillo tranquillo,quel programma era solo per un tiro :P ..le uova le mangio intere...era solo per dare un'idea di macro... così com'è ora sarebbero già over 1600kcal...ma l'ho sempre detto,ho abbandonato il concetto caloria |
|
|
(#9)
|
|
UncensoredModerator
|
02-03-2013, 11:01 PM
Se posso dire la mia... Mi sembra, leggendoti nel tempo, che tu come me e tanti altri abbia problemi a ridurre il grasso addominale mentre il resto del corpo e' asciutto. Quindi ne consegue paura di troppo cardio che mangerebbe gli sforzi fatti per tirare fuori qualche muscoletto. Logico cosi come logico ridurre le kcal! Ma nel mio caso riuscii ad arrivare all bf che volevo (direi 8/9%) proprio andando in isocalorica con alte pro, buona quantita' di insaturi, carbo ciclizzati e taaaantissimo aerobico! Ho usato questo sistema quando ero circa 12% bf per uscire da una situazione di stallo ed ha funzionato egregiamente. Dopo un 4 weeks sono tornato ad una leggera ipo con cho ciclizzati! Ma ovviamente cio che funziona con me non e' detto funzioni con tutti!!! |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
03-03-2013, 01:58 AM
Si,in pratica è così...mi fa piacere legger qualunque punto di vista e esperienza personale.... Quindi in pratica se ho ben capito sarebbe piu consono tener le proteine piu alte e fisse,e ciclizzare il carboidrato e i grassi in opposto al terzo giorno?.. Mettendo insieme verrebbe fuori 2giorni lowcarb a 110/115g di carbs,140gdi prots,e 65/70g di fats(una d2.0 alla lyle),e al terzo giorno come ho impostato sopra? |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
03-03-2013, 02:00 AM
Nei giorni di work terrei fisso il "di piu" solo della pozione bcaa e eaa sul mio peso giusto? |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
04-03-2013, 09:48 PM
ciao newfit, abbiamo molte affinità nella filosofia alimentare, anche io in questo periodo sto cominciando il periodo di cutting e nel mio piccolo (visto che sicuramente ne sai 100 volte più di me) ti consiglierei (sopratutto in questa prima fase) di cominciare solo con l'aerobica a fine allenamento e lasciando l'alimentazione pressocchè invariata, al massimo gli dai una pulitina ma togliere 400 calorie me lo lascerei come "stimolo metabolico" secondario (magari tra un mesetto), se ti giochi tutte le tue carte contemporaneamente perderai sicuramente anche massa magra... questo è quello che sto cercando di fare io quest'anno anche in base alle esperieze degli anni passati Ovviamente è tutto soggettivo non sapendo i tuoi obbiettivi (e se ti sei già fatto un programma per i prossimi mesi), qual è stato il tuo "lavoro" nei mesi precedenti in termini di allenamento e alimentazione. Poi volevo chiederti: perchè sostituisci le polveri proteiche con gli aminoacidi? |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
04-03-2013, 11:17 PM
Ciao Max (: grazie di esser passato...vediamo di spiegar meglio qualcosa...intanto sto cercando di tenere ancora la stessa alimentazione offseason ma vorrei capir meglio da luis il concetto isocalorica(se intendeva un 33% di macros a stesso introito di ora per tutti i pasti,oppure solo un concetto di traslate your calories)...poi.. Quest'anno la mia palestra tra apri e chidi e cambi gestione u.u...l'idea è quella di tirare un mesetto per poi tornare in offseas un ulteriore,e poi dare la botta finale con un progetto di integrazione allenamento promassa... Ho sostituito le polveri per un semplice motivo:dare quanto meno "stress al corpo anche su quel frangente digestione"...oltre a basarmi su uno studio che comprova una maggior riduzione di adipe viscerale,come saprai nel postwork(poi chiaro è tutto opinabile e ognuno sceglie) è la scelta migliore al posto di una proteina peptidica comunque caruccia..tralaltro con il mio intruglio di cui abbiamo ampiamente postato studi da quest'estate sul face,i doms sono ridottissimi...unico neo il saporaccio di alcuni aminoacidi :S vorrei tenere ancora gli ulteriori 40g di carbs nel post poi,ma sulla base postata,non so :/ che ne pensate?... |
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
05-03-2013, 08:09 PM
posto intanto uno studio che risale al 2009....vi consiglio comunque la lettura integrale MMS: Error la seconda ve la consiglio vivamente...è una release abbastanza recente Low-Carbohydrate Diets: A Matter of Love or Hate - Karger Publishers in ottica definizione costi quel che costi,parliamone e approfondiamone insomma |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
05-03-2013, 10:08 PM
Son stanco, non ho voglia di leggere Dai fai un sunto! |
|
|