Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-03-2013, 06:51 PM

dieta bodybuilders, effetti collaterali?

Lo sapevo

Con un nonno pescatore (ex) e vivendo lontano dal mare sui pesci di fiume ne so abbastanza.
Difatti le specie che hai detto le conosco,il problema è che da quando mio nonno non può più andare a pescare mi limito alle trote, unico pesce d'acqua dolce che trovo in vendita.

Oltre alle trote salmonate ci sono i salmerini, originari del nord america ma ormai si trovano spesso nei fiumi e laghi al nord italia.
Sono il "terzo" pesce della famiglia di trote e salmoni, non so quanto veritiera sia la storia che siano nati dall'incrocio tra salmone e trota, io da quel che so credo si tratti di una specie a parte.
L'incrocio semmai lo fanno con le trote (le trote tigre non so se le hai mai viste, nascono proprio dall'incrocio tra salmerini e iridee)

Quando mio nonno andava a pesca capitava che ne prendeva qualcuno, effettivamente sembrano degli incroci tra trote e salmoni perchè il corpo è da trota, ma la forma della bocca ricorda quella del salmone.
Addirittura mi è capitato di trovarli al supermercato in mezzo a pacchi di trote, alla fine li figurati se si accorgono.

Di sapore li preferisco alla trota. C'era da scommeterlo visto che non si trovano

Comunque la trota salmonata sarà una "taroccatura", però di sapore mi piace di più, sarà che in genere sono molto grosse, quindi deduco più grasse e quindi saporite.

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione