|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#31)
|
|
Rookie
|
11-04-2013, 01:13 AM
Molto bene perfetto potrei utilizzarli con il riso normale ( non integrale) o mi consigliate comunque di accoppiarli con riso / pasta integrale !? La domanda nasce dal fatto k il giorno di alti carbo faccio un po' fatica ad assumerli tutti sotto forma di pasta integrale ( pane riso ecc ) che ovviamente proprio perché integrale non è totalmente formata da carbo . In breve mi viene più comodo mangiare 100 grammi di riso bianco k alla fine sono quasi 100g di Carbo piuttosto k 180 grammi di riso integrale ( per arrivare appunto a 100g di carbo ) |
|
|
(#32)
|
|
All the Truth Member
|
11-04-2013, 11:52 PM
guarda,alla fine che sia basmati bianco o un integrale,all'interno di un pasto equilibrato e aggiunto di altri macro,come le fibre,il gioco indice glicemico conta ben poco...si può parlare di stimolazione insulinica,ma ricordiamoci che in soldoni anche il totale calorico della giornata conta e non poco.... l'abbinamento per me è concepibile...ce chi più che altro non abbina i due macros "energetici",per non dare modo almeno in teoria,al fegato di trasformare con lo stimolo maggiore poi d'insulina,"il di più" in fats di riserva...ma ribadisco che conterà quello che immetti a fine giornata.. devi conteggiare i loro macros,cosa che sai bene come fare i legumi son ottimi,ma nella maggiore dei casi,a molti creano gonfiore addominale |
|
|
(#33)
|
|
Rookie
|
12-04-2013, 12:27 AM
Perfetto come pensavo fortunatamente a Me non recano questo problema quindi credo che ogni tanto per variare li immetterò grazie mille |
|
|