![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() qualche consiglio per questa dieta di definizione?Fine del periodo di massa-mantenimento e si comincia con la definizione, ecco l'alimentazione che ho elaborato e che intendo seguire da Aprile, se tutto va bene la tengo per un mese e mezzo / due (per poi fare, se necessario, un ulteriore cut): LUN – MER – VEN COLAZIONE 5 FETTE BISCOTTATE INTEGRALI (CIRCA 40 gr) 250 ml LATTE SCREMATO + 170 gr ALBUME 1 FRUTTO 2 NOCI SPUNTINO 200gr fiocchi di latte light exquisia O 170gr total fage 0% 2 FETTE WASA PRANZO 50 GR PASTA INTEGRALE + CONDIMENTO MAGRO 1 CUCCHIAIO DI OLIO EVO (CIRCA 10GR) 250 GR PETTO DI POLLO OPPURE CARNE ROSSA IN MINORE QUANTITA' VERDURA COTTA O CRUDA (CIRCA 200gr) SPUNTINO 100 gr TONNO ALL'OLIO SGOCCIOLATO 2 FETTE WASA CENA 300 GR PESCE (ORATA SPIGOLA MERLUZZO ECC) VERDURA COTTA O CRUDA 1 CUCCHIAIO OLIO EVO (CIRCA 10 gr) 1 FETTA WASA TOTALE: PRO=203,9 LIP=47,6 CHO=137,9 KCAL=1833 PROTEINE DA FONTI NOBILI: 182 MAR – GIO – SAB COLAZIONE 80 gr fiocchi d'avena 250 ml LATTE SCREMATO 170 gr ALBUME 1 FRUTTO 2 NOCI SPUNTINO 200gr fiocchi di latte light exquisia O 170gr total fage 0% + 3 GALLETTE DI RISO (CIRCA 20 GRAMMI) PRANZO 100 GR RISO BASMATI 1 CUCCHIAIO OLIO EVO (CIRCA 10 gr) 250 GR PETTO DI POLLO OPPURE CARNE ROSSA IN MINORE QUANTITA' VERDURA COTTA O CRUDA (CIRCA 200gr) SPUNTINO 170 gr TOTAL FAGE 0% (A VOLTE 2% OPPURE 200gr FIOCCHI DI LATTE OPPURE 200 gr YOGURT MAGRO) + 3 GALLETTE DI RISO CENA 250 GR PETTO DI POLLO OPPURE CARNE ROSSA IN MINORE QUANTITA' VERDURA COTTA O CRUDA 1 CUCCHIAIO OLIO EVO (CIRCA 10 gr) TOTALE: PRO=202,3 LIP=40,2 CHO=200,8 KCAL=2002 PROTEINE DA FONTI NOBILI: 177 DOMENICA UN PASTO LIBERO ![]() NOTE: Riassumendo i punti principali di cui ho tenuto conto stillando questa dieta sono: Ovviamente abbassare le calorie son passato da: LUN MER VEN: PRO=233,6 LIP=38,05 CHO202,4 KCAL2070 PROTEINE DA FONTI NOBILI 200 alle attuali: PRO=203,9 LIP=48,6 CHO=137,9 KCAL=1833 PROTEINE DA FONTI NOBILI: 182[/i] da: MAR GIO SAB: PRO=211,8 LIP=44,85 CHO=241,1 KCAL=2268 PROTEINE DA FONTI NOBILI 170 alle attuali: PRO=202,3 LIP=40,2 CHO=200,8 KCAL=2002 PROTEINE DA FONTI NOBILI: 177 quindi circa 240 Kcal di meno per LUN MER VEN e 265 Kcal per MAR GIO SAB. Ho abbassato anche la quota proteica facendo più o meno questo classico calcolo: (peso attuale 85kg) 80 x 2,2 = 176 Altra cosa di cui ho voluto tenere conto è la scelta dei carboidrati nei giorni più carichi (MAR GIO SAB) sono infatti tutti senza glutine. Questa è ovviamente una linea guida, poi ogni tanto c'è qualche variante, per esempio: Invece di 100 gr di riso a volte faccio 50gr di riso + 50gr di legumi (lenticchie, ceci). Per quanto riguarda gli spuntini si può notare che ho eliminato completamente gli affettati (breasaola in primis), tuttavia me la riservo per i casi di emergenza o al massimo una volta a settimana. Come spuntino ogni tanto per rompere la monotonia userò anche delle caseine, o semplicemente shakerate o con qualche ricetta tipo muffin con avena, riso macinato ecc Un dubbio è se assumo troppi latticini? ![]() ALTRA ANNOTAZIONE IMPORTANTE: Da Aprile ricomincio ad assumere caffè dopo un mese mezzo di scarica. INTEGRAZIONE: Per quanto riguarda l'integrazione attualmente sto seguendo questo programmino: ![]() NB: non tenere conto dell'ultima linea riguardante l'alimentazione. Oltre a queste cose segnate sopra continuerò a prendere (come sempre): pre workout 7cpr aminoacidi essenziali* post workout 35/40gr di vitargo + 35/40gr di whey *probabilmente più in là passerò a: 5 pre wo + 5 during wo PS: se volete vedere qualche foto recente e il tipo di allenamento che sostengo visitate il mio diario ![]() |
|
![]() |
Tags: alimentazione, bodybuilding, chetogenica, cut, cutting, dieta |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|