![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Obiettivo: Dimagrimento...Ciao a tutti. Dopo una discussione nella sezione integratori, entro in questa per poter pianificare un piano alimentare dettato al dimagrimento, contestualmente ad una attività pesi+aero che, se mi indicate gentilmente come fare, vorrei aprire nella sezione allenamento e mantenere quì un link di riferimento. Quindi alcuni dati di riferimento personali: 49enne 1,88cm attualmente 120 kg (110 kg nov/2012 poi 5 mesi di wo+alimentazione+integratori per massa). Da circa 6 anni pratico sala pesi affiancata sporadicamente da aerobico. Chiaramente è palese uno stato di sovrappeso che non mi compromette nessuna attività ma che devo recuperare assolutamente. Per prima cosa, come posso calcolare il fabbisogno calorico per impostare il piano alimentare adatto al progetto attuale? Esiste, se non erro un formulone, ma vorrei confermarlo tramite voi. Inoltre, mi suggerite programmi free per pianificare il piano alimentare, completi di alimenti e relativi componenti (carbo/lipidi/prot)? Chiaramente vorrei conoscere anche la giusta ripartizione degli ultimi tra parentesi. Tenendo conto delle richieste, forse poste in maniela non proprio professionale, benvengano tutti i suggerimenti e gli aiuti, anche perchè ho già iniziato la fase wo per definizione/dimagrimento e vorrei quanto prima affiancarla ad una giusta alimentazione. Chiaramente, appena pronto il piano alimentare, lo potremo rivedere insieme per confermarne la validità. Premetto che in qualche modo possego le nozioni base dato che sono stato seguito da nutrizionista per quasi 2 anni, sempre facendo attività pesi/aero, che mi hanno permesso di passare da 135 kg a 110 kg (Luglio 2012). Da quì "stallo" totale... Faccio una pausa per darvi il modo di metabolizzare quanto detto.................................. ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |