|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
UncensoredMember
|
Colazione -
15-04-2013, 12:36 PM
ColazioneAllora apro questa discussione per mettervi al corrente di un mio problema e fare uso dei vostri buoni consigli....come avrete letto nel mio diario(se mai ci foste passati) ho iniziato oggi il korte 3x3 che prevede i 3 big ad ogni allenamento, per lavoro mi sono allenato di mattina e ripeto che detesto allenarmi ad orari mattutini perchè non ho energie, voglia e focus nell'allenamento, ma a volte mi è impossibile fare altrimenti. Veniamo al dunque squat e panca sono andati benaccio, a parte il primo impatto con lo squat bruttissimo, mentre nello stacco ho pagato un vistoso calo di energie che mi ha impedito di fare le ultime 2 serie e le prime 3 hanno fatto ca**re, la mia domanda è per avere più energie di mattina cosa dovrei mangiare e quanto prima dell'allenamento??durante è meglio ingurgitare qualcosa?? Questa è stata la mia colazione: Sveglia h. 7:45 Colazione h. 7:50 350ml di latte P.S. 7fette biscottate con marmellata 4 manciate di korn flakes 15gr di whey multivitaminico 4 noci 1 tazzina di caffè 10 minuti prima del WO |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
15-04-2013, 12:44 PM
Io proverei a togliere il latte e i grassi e fare un pasto"secco", fette biscottate, wasa ecc. come base della colazione. Per le energie o aumenti le calorie di poco a poco fino a che non trovi il giusto quantitativo di cal per affrontare il wo oppure prendi in considerazione la possibilità di portarti una bottiglietta con delle maltodestrine da sorseggiare intra wo. |
|
|
(#3)
|
||
Mobile Suit Moderator
|
15-04-2013, 12:52 PM
Quote:
|
|
|
|
(#4)
|
|
UncensoredMember
|
15-04-2013, 01:02 PM
Scusa gundam grossomodo intorno alle 10:00 |
|
|
(#5)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
15-04-2013, 01:15 PM
Per me la colazione allora può anche andare bene, a quel punto però proverei con dei BCAA pre-wo e il caffè, che prendi già. C'è da dire che è anche una questione di abitudine... anche io se mi alleno con i pesi la mattina rendo decisamente meno, mentre con allenamenti a corpo libero vado tranquillo anche alle 9 del mattino. Prova con i BCAA, oppure aumenta il quantitativo di whey (30 g) e vedi come procede. |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
15-04-2013, 01:44 PM
Probabilmente, anche se mangi poco a colazione,in 2 ore non hai completamente digerito (ammesso che il problema dell'eccessiva stanchezza sia imputabile unicamente alla dieta) Proverei prima a levare i grassi e alzare le pro (eliminare il latte può essere sensato) Magari puoi fare whey+avena+succo di frutta senza zucchero Se anche così non risolvi nulla prova con una colazione totalmente liquida (malto + whey ad esempio) Puoi anche pensare di inserire una buona integrazione Valuta però anche gli altri aspetti come tempo di adattamento ad un programma "nuovo", riposo, stress, stanchezza accumulata ecc |
|
|
(#7)
|
|
UncensoredMember
|
15-04-2013, 02:01 PM
Può anche darsi che avendo fatto il turno notturno sabato sera, ancora questa mattina non ho a pieno recuperato le forze, visto che vengo da una notte dove non ho dormito, ieri si e no avrò riposato 4 o 5 ore e una tra domenica e oggi dove ho dormito 8 ore appena.....cmq questo è quello che ho pensato, vada per l'eliminazione dei grassi e del latte dalla colazione quando mi alleno la mattina ove aumenterò l'introito di whey a 30/40 gr. e un pò più di carbo veloci, circa mezz'ora pre wo caffè e 4/5 gr. di aminoacidi...come vedete il tutto?? |
|
|
(#8)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
15-04-2013, 02:02 PM
Si, può andare bene anche così. |
|
|
(#9)
|
|
UncensoredMember
|
16-04-2013, 11:05 PM
Ma se la mattina al posto del latte mi facessi un bel thè nei giorni on, una colazione a secco sarebbe come un calcio nei sorbi |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
16-04-2013, 11:09 PM
A secco intendevo senza latte o simili, ovvio che puoi bere, da un punto di vista digestivo non è che il the ti rallenta o crea problemi. Magari pensavi che intendevo anche senz'acqua? Così arrivavi a fine wo bello tirato lungo il pavimento. |
|
|