Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
lork lork Non in Linea
One of Us

Predefinito 27-04-2013, 07:40 PM

Analisi della mia dieta

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Lo ha scritto sopra quanto pesa (1.75).

x Lork:
Ci sono voluti dieci posto per sapere peso e altezza. Speriamo non ne servano altri dieci per sapere come ti alleni, non solo in termini di esercizi ma in termini di serie, reps, carico e progressione.

Buona giornata.
Come ho scritto prima , faccio stacchi da terra il lunedi e military press
il giovedi, i workout durano molto poco , circa 20-30 minuti, il volume è ridotto all'osso perchè ho grossi problemi di repupero.
Uso il 7 x 3 di brooks kubik, che consiste in 7 serie di 3 ripetizioni, aggiungendo carico ad ogni serie, facendo circa 3-4 minuti di riposo tra le serie.
Il mio ultimo workout è stato :
Trap bar deadlift : 20x3 30x3 40x3 45x3 50x3 55x3 60x3
Qualcuno potrebbe pensare che per un principiante-intermedio sarebbe meglio un altro schema di ripetizione tipo il 5x5 od altri, ma con il tempo ho imparato che le basse ripetizioni ed in particolare il 7x3 funzionano meglio per me, riesco ad aggiungere piu carico e riesco a recuperare meglio.
Con questo sistema rip-set riesco ad aggiungere carico con facilità,ma quando con l'intensità vado oltre l'80% ho un crollo di energie totali,ma questo mi succede con qualsiasi schema di ripetizioni , anzi , con ripetizioni medio-alte è peggio.
Probabilmente ho esagerato con l'aggiunta di carico, circa 5 kg a settimana sono troppi, probabilmente se mi fossi limitato a 1-2 kg a settimana con sarei andato in corto circuito.

Vecchio
  (#2)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-04-2013, 08:50 PM

Quote:
Originariamente inviato da lork Visualizza Messaggio
Il mio ultimo workout è stato :
Trap bar deadlift : 20x3 30x3 40x3 45x3 50x3 55x3 60x3
E' un allenamento leggerissimo (ma il peso della quadra bar e' incluso nel totale ?). In un esercizio come lo stacco dovresti essere in grado di arrivare almeno al tuo peso corporeo. In assenza di problemi di salute e posto che dormi bene, se hai problemi a recuperare un workout del genere non puo' che essere perche' mangi troppo poco.

Ti rompo le scatole un'ultima volta: il tuo peso e' aumentato/rimasto stabile/ diminuito negli ultimi mesi ?

Buona serata.
Vecchio
  (#3)
lork lork Non in Linea
One of Us

Predefinito 27-04-2013, 09:32 PM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
E' un allenamento leggerissimo (ma il peso della quadra bar e' incluso nel totale ?). In un esercizio come lo stacco dovresti essere in grado di arrivare almeno al tuo peso corporeo. In assenza di problemi di salute e posto che dormi bene, se hai problemi a recuperare un workout del genere non puo' che essere perche' mangi troppo poco.

Ti rompo le scatole un'ultima volta: il tuo peso e' aumentato/rimasto stabile/ diminuito negli ultimi mesi ?

Buona serata.
il peso è rimasto stabile
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione