|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
UncensoredMember
|
Opinioni dieta -
05-05-2013, 11:17 PM
Opinioni dietaCiao a tutti vorrei avere le vostre opinioni sulla dieta che sto seguendo da circa 3 settimane, premetto che mi alleno bene (con continuità) da settembre sono 1,75 per 68 kg con una massa grassa del 14/15 % (calcolata a occhio) Il mio obbiettivo sarebbe di definirmi il più possibile, ovviamente senza perdere troppa massa magra. Al momento cerco di mangiare limitando al massimo i carboidrati e sempre provenienti da cibi a basso IG (più o meno vado dai 30 i 60gr al giorno) con 2 pasti liberi alla settimana (di solito pizza) L'importo calorico medio varia ma cerco di rimanere sempre sotto le 2000kcal Ecco più o meno cosa mangio: Colazione spesso la salto avendo degli orari sfasati mi sveglio verso le 11... pranzo: carne(pollo/vitello/bresaola/tacchino) o pesce + eventuali legumi se ho fame wo spuntino: 30gr whey con acqua cena: carne(come pranzo per la tipologia) albume d'uovo, verdure varie dopo cenalio di semi di lino (un cucchiaio) parmigiano, arachidi (non sempre) Ogni tanto mi concedo della frutta (mela/banane) Prendo anche dei multivitaminici (pastiglie) alla sera In generale ogni giorno assumo circa 200gr di proteine, 30/60 di carbo e 60 di grassi (sui 25 saturi) e di media calorica sulle 1500/1700. Per ora in palestra non ho notato cali di prestazioni, ho perso circa 1.5kg e non ho mai fame durante il giorno Mi sto rendendo conto che è proprio un cambio di vita (per uno che era abituato a mangiare tutti i giorni pasta) ma il mio obbiettivo è soprattutto la definizione... Aspetto vostri consigli! |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
05-05-2013, 11:26 PM
|
|
|
(#3)
|
|
UncensoredMember
|
05-05-2013, 11:36 PM
|
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
05-05-2013, 11:46 PM
Sei hp-7, (175cm-100-68), non vedo la necessità di cercare una definizione così spinta. Hai perso 1.5 kg con una dieta low-low-carb e anche ipocalorica. La stai quindi facendo da massimo due settimane deduco. Sei partito subito con una dieta estrema, non si trova in giro altro di più potente per perdere grasso (o meglio kg), così facendo il tuo corpo si adatterà (ossia smetterai di perdere grasso, kg si, ma grasso no) a qualcosa di molto forte, e non avrai niente con cui sostituirla di pari efficacia. E sempre meglio giocare bene le proprie carte, ossia partire con regimi alimentari leggermente ipocalorici togliendo calorie via via che i risultati si riducono, per poi passare ad una dieta con pochissimi carboidrati per poco tempo, ma solo se non si è raggiunto il risultato sperato (che non deve essere certo il 6% di grasso, a meno di non essere dei colossi ad hp+15 con il 10-12% massimo di grasso in partenza) |
|
|
(#5)
|
|
UncensoredMember
|
06-05-2013, 12:01 AM
Capisco che sembra 'estrema' ma la definizione è il mio pallino da un pò, avendo sempre avuto una bf sul 20%, quindi voglio togliermi lo 'sfizio' di vedermi davvero definito! ps: non sono 3 settimane ma 17 giorni che sto facendo la dieta (contando i primi 4 giorni di 'warm up', quindi con più carbo rispetto a quelli dopo) |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
06-05-2013, 12:04 AM
Non ho scritto di non definirti, ma sei partito in quarta! Il corpo si adatterà, e poi? cosa farai? |
|
|
(#7)
|
|
UncensoredMember
|
06-05-2013, 12:07 AM
|
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
06-05-2013, 11:03 AM
si ma quel che intendeva era: "una volta raggiunto,sperando che il metabolismo non cali ancora(cosa alquanto improbabile),dovrai mantenere la suddetta lowcarb... ti parlo per esperienza...non ha proprio senso riempirsi con 200g die di proteine e non metter carburante pulito a scopi energetici...dimagrisci anche col carboidrato credimi... ora come ora dopo un periodo in cui son riuscito ad aumentare pian piano il metabolismo alzando il carboidrato,sono in ipocalorica con circa 180/200g di carboidrato die,e scendo comunque... la tua è una hprotein,che è ben diversa da una lowcarb...fissa 1,5/1,7g su kgpeso di proteine totali,da li,tieni fissi gli stessi grassi di ora;il resto vai di carboidrati...poi potremmo riparlare della tempistica,delle fonti e tutto il resto |
|
|
(#9)
|
|
UncensoredMember
|
06-05-2013, 02:25 PM
Ok, grazie per i consigli, posterò poi i risultati tra un mesetto! |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
06-05-2013, 03:14 PM
Amico, non sapendo come sei veramente ma solo leggendo i tuoi dati, per me SE ci arrivi al 8/9% avrai un fisico tutt'altro che piacevole...senza offesa ovviamente,è solo la mia opinione Oltretutto finiresti con pochi muscoli e sarai portato inevitabilmente ad a avere un metabolismo "lento" con conseguente difficoltà a mantenere la definizione (ripeto,ammesso di arrivarci a tale definizione) Il giorno che vorrai mettere massa probabilmente ingrasseresti nuovamente Al livello in cui sei ,con una dieta vicina alla perfezione, metteresti massa magra dimagrendo senza stressare il tuo corpo... |
|
|
(#11)
|
|
UncensoredMember
|
06-05-2013, 05:54 PM
Se hai consigli da darmi su come modificare la dieta per ottenere quel risultato sarebbe fantastico... |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
06-05-2013, 08:28 PM
Secondo me basta una semplice normocalorica o leggerissima ipocalorica pulitissima (nel range 2000/2500 kcal) in modo da mettere massa e asciugarti allo stesso tempo. Sei hp-7 quindi lo puoi fare. Aumenta i carbo a 200/250g e abbassa le pro a 160/170g, imho al tuo peso sono inutili 200g di pro. |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
07-05-2013, 05:51 PM
ipocalorica giorni off...leggera iper gli on...in modo da stare in normocalorica ma "sfruttando" alcuni bei principi...funziona te lo assicuro.. la domanda è per quanto riesci a tenere i tuoi macros? |
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
07-05-2013, 06:33 PM
Io proverei a rimetterti sulle 2000kcal al giorno. I carbo puoi continuare così (alla fine se mangi 2 pizze a settimana è come se mangiassi poco più di mezza pizza ogni 2 giorni quindi, sommando gli altri carbo che introduci non la definirei una lowlowcarb) e aumentare i lipidi. o anche no e aumentare i carbo, vedi tu. è certo però che sei partito troppo spinto fin dall'inizio. Sei a dieta da poco, hai degli obbiettivi ottenibili in tempi non brevi e ci sono gg che sei a 1500kcal, stalleresti troppo in fretta così. Ora la dieta per me non è un granchè, quelle 2 pizze settimanali mi sembrano eccessive come junkfood (non come quantità di carbo che quella è abbastanza personale) per uno con le tue mire. Devi vedere tu se pensi di sopportare una tipologia di dieta meno appagante per il palato. |
|
|
(#15)
|
|
UncensoredMember
|
07-05-2013, 08:05 PM
Di solito come pasto libero faccio 1 pizza e 1 giapponese (dove mangio solo sushi praticamente). Comunque in poche parole il consiglio generale è aumentare un pò le calorie e i carboidrati in modo da rendere la dieta più soft? Magari arrivare a fare 170 gr di pro, 150 di carbo e 80 di grassi? e stare sulle 1800/2000 kcal? |
|
|