|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
nichel negli alimenti -
13-05-2013, 12:33 PM
nichel negli alimentiho appena visto che molti cibi contengono questa sostanza. questi sono i cibi che non si dovrebbero assumere nel caso di allergie ed intolleranze, sono davvero tanti. CIBI NO Pomodoro; cacao in polvere, cioccolato fondente e al latte; noci, nocciole, noccioline, noci Pecan, arachidi, mandorle e frutta oleosa in genere; liquirizia; tè nero; mais in chicchi (prodotti da farina di mais con moderazione), avena, grano saraceno, pane integrale di frumento, miglio; birra chiara; fegato di manzo; aringhe affumicate, cozze, ostriche e tutti i crostacei; kiwi, pere, prugne, uva e uva passa; soia e derivati; piselli, lenticchie, lattuga, fagioli, fagiolini, cipolle, asparagi, spinaci; funghi; cibi di origine industriale, soprattutto se contengono “oli vegetali idrogenati” e cibi in scatola. oltre che in questi cibi lo si trova anche nell' acqua, infatti la presenza di nichel degli alimenti varia in base al terreno e all' acqua usata per coltivare. l' allergia al nichel comporterebbe diversi svantaggi oltre per la pelle anche far ingrassare. |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
13-05-2013, 06:29 PM
già :\ ...non molto tempo fa ho conosciuto una ragazza della mia età con questa defaiance...il problema non è da sottovalutare .. lei lamentava del fatto che ad oggi l'industria per i celiaci poteva dare l'alternativa...cosa assai improbabile nel suo... |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
13-05-2013, 06:55 PM
Una mia cara amica non può nemmeno maneggiare troppo determinate monete |
|
|