![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() aiuto alimentazioneSalve a tutti, vorrei chiedervi un po' di dritte sulla mia alimentazione. Finora ho chiesto aiuto sul forum soprattutto per la scheda da seguire (http://www.fituncensored.com/forums/...e-ne-dite.html) e la tecnica di stacco e squat (http://www.fituncensored.com/forums/...uat-video.html) e mi è stato molto utile, quindi vorrei cercare di fare un po' di luce anche su questo aspetto. Un po' di briefing: sono 178cmx72kg di peso (più o meno stazionario da settembre), 27 anni, BF intorno al 20%, secondo i calcoli delle circonferenze polso-fianchi. Lavoro min 8 ore al giorno in uno studio legale. Da due mesi sto seguendo la scheda per principianti consigliatami da Doc su questo forum e i carichi continuano a salire (anche se si parla ancora di pesucci ![]() Finora non ho mai seguito una dieta vera e propria, ma è da un po' che tengo traccia di tutto quello che mangio con il contacalorie di fatsecret. Negli ultimi due mesi ho assunto in media 2200kcal al giorno, con una ripartizione dei macronutrienti più o meno: 50 carbo - 20/30 pro - 20/30 grassi. Quanto a scelta degli alimenti evito e non mi piacciono i cibi industriali ed i dolci in genere, ma per il resto mangio praticamente tutto.. Talvolta anche insaccati e formaggi grassi, cercando di limitarli il più possibile.. e vino/birra tutti i weekend e spesso e volentieri anche fra settimana (aperitivi e cene varie, ahimè).. comunque è tutto conteggiato nelle 2200 cal medie Questo è un po' lo scheletro della mia alimentazione tipo: colazione ore 8.30 4-5 fette biscottate integrali con burro e marmellata 250/300ml di latte parz. scremato oppure 50g muesli 300/400ml di latte parz. scremato oppure (raramente) 2 uova al tegamino+2 fette di prosciutto spremuta o frutta oppure (se sono di fretta) frullato di frutta fresca (banana+ altro di stagione) e latte (200ml)/yogurt (125ml) spuntino ore 11.00 50 g. pane di segale 50 g affettato magro (bresaola, prosciutto crudo senza grasso, tacchino, petto di pollo) oppure 170g total 0%+cucch. di miele o marmellata frutto (no banana) oppure frullato di frutta fresca+125ml yogurt magro pranzo ore 14.45 120-150g affettato magro (bresaola o prosciutto crudo senza grasso) / 120-150g petto di pollo / 100g salmone affumicato+30g philadelphia balance 75-100g pane di segale insalata con olio d'oliva, salsa di soia, limone / verdure di stagione cotte (trifolate o al vapore e condite con olio e limone) oppure (raramente) 100g pasta con condimenti vari scatoletta di tonno o affettato magro per integrare le pro spuntino2 ore 17.30-18.00 (di solito non ho molta fame a metà pomeriggio) frutto / 125ml yogurt cena 21.00-21.30 150-200g di carne (bistecca di manzo, pollo, lonza magra di maiale) o pesce (abb. raramente) 80-100g riso bianco al vapore (non sempre, dipende dal tot dei carbo assunti nella giornata) olio d'oliva /di semi per cucinare verdure cotte oppure (non spesso e comunque mai se l'ho già mangiata a pranzo) 100g pasta con sughi vari se non bastano le pro, tonno in scatola o affettato magro oppure (meno di una volta a settimana) pizza il weekend è un po' più incasinato, di solito torno a casa dai miei ed esco molto anche a cena o a pranzo, quindi non riesco a controllare bene cosa mangio.. in più bevo più alcol uscendo di più.. comunque svegliandomi più tardi del solito non faccio quasi mai colazione e spuntino, quindi compenso il surplus di calorie, in qualche modo.. il mio obiettivo è, da una parte, buttare giù un po' di grasso corporeo, che è tutto accumulato nella parte addominale, mentre gambe e braccia sono abb. secche (detto così sono uno splendore ![]() facendo finta che tali obiettivi possano essere perseguiti di pari passo ( ![]() qualsiasi tipo di consiglio e/o critica è bene accetto grazie! |
|
![]() |