|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
22-06-2013, 06:35 PM
Ciao, @newfit e/o tutti:, mi rispondete cortesemente alle domande del mio ultimo post così vedo di preparare uno schema della dieta. Grazie. Saluti, |
|
|
(#17)
|
||
All the Truth Member
|
22-06-2013, 10:06 PM
Quote:
2)pranza tranquillamente come da giorni ON(carboidrato piu normo/alto) 3)il riso non ha glutine,è un amidaceo ottimale anche per mantenere stabile i livelli glicemici ecc...prediligi il basmati,minimizzando carboidrati ad alto indice glicemico e insulinogeno 4)una scatoletta di tonno grande sono in media 30/32g di proteine,200g di petto di pollo ne hanno 44g...il problema non sussiste se aggiungi un 10g da altro,anche in un altro spuntino non per forza nello stesso pasto...le proteine hanno minori tempi di digestione e non solo;nei giorni off dobbiamo puntare innanzitutto a mantenere livelli glicemici e insulinici nella media facendo anche un pasto in più ma non molto elaborati;fino a prova contraria è la strategia che meglio funziona su molta gente(certo ce anche la soggettività,ma credo tu l'abbia già capito) anche un panino può andar bene...ripeto l'importante è minimizzare alimenti "più elaborati o raffinati",modulandoli con le fibre magari.. panino con tonno grande+30g di bresaola+pomodoro e qualche foglia di rucola e a parte delle mandorle come fonte lipidica? 5)va benissimo...alterna il cucchiaio d'olio a 20g di frutta oleosa in quei giorni dove ti vien comodo per il trasporto fuori casa 6)prova a mangiare verdure previa scottatura in padella o eliminare le graminaceae...credo comunque era il contesto "pasto troppo elaborato" 7)la colazione va bene...rileggi anche i consigli di angel e street a riguardo 8)meglio magro o semimagro per una questione di grassi "cattivi" ...io avvolte prendo i vasetti parzialmente scremato della bayernland a 22cent cadauno...rigorosamente bianco senza zucchero è l'ideale 9)la creatina farei solo 5g nel postwork dei giorni on,o nella colazione..stop spero ti siamo stati d'aiuto per i tuoi obiettivi e metterai in pratica al meglio il tutto |
|
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
22-06-2013, 10:38 PM
Arrivo solo ora. Segui le direttive di newfit, sei in ottime mani |
|
|
(#19)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
23-06-2013, 03:44 PM
Grazie per la vs. disponibilità. Ho preparato lo schema di come sarà la dieta: Colazione tutti i giorni: 250ml albumi + 30gr farina avena + 15 mandorle + 125gr yogurt magro Spuntino giorni on: 1 mela + 2 gallette riso Spuntino giorni off: 1 frutto se ho fame Pranzo giorni on: 85gr riso basmati con sugo o legumi (proporzionati) + 150gr pollo + 1/2 finocchio + evo Pranzo giorni off: 50gr riso basmati come sopra + 200gr pollo + 1/2 finocchio + evo (oppure frutta secca) Spuntino giorni on e off: 1 frutto + 30gr pro in polvere Cena giorni on e off: 200gr pollo oppure 150gr cane rossa oppure 200gr pesce + verdura + evo + 125gr yogurt magro Vi terrò informati Saluti, |
|
|