|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
Come modificare la dieta? -
16-06-2013, 11:04 PM
Come modificare la dieta?Ciao, Vorrei chiedervi una cosa, in vista di qualche giorno di vacanze a luglio, vorrei togliere un po' di grasso è sfoggiare la mia muscolatura ma, non so da dove iniziare. In passato ci ho provato, con il deludente risultato di perdere quel poco di massa magra che ero riuscito a mettere su e... mantenere la panza! Credo vi sia utile la mia dieta attuale: Colazione tutti i giorni: 250ml di albumi con 30gr farina di avena, 15 mandorle e 1 bicchiere di latte p/scremato Spuntino nei giorni on (pre wo): 1 mela e 1 pacchetto di crackers Spuntino nei giorni off: Niente Pranzo nei giorno on (post wo): 80gr pasta con salsa o legumi, 200gr hamburger di pollo Pranzo nei giorni off: 80gr pasta con salsa o legumi, 30gr proteine in polvere Spuntino nei giorni on: 1 frutto, 30gr proteine in polvere Spuntino nei giorni off: 1 frutto Cena tutti i giorni: 200gr carne bianca o 200gr pesce o 150gr carne rossa, verdura con olio d'oliva, 70gr pane Con questa alimentazione, da novembre 2012 a oggi, il mio peso è passato da 69,9kg a 75,6 kg (+5,7kg). In passato ho seguito delle diete con un apporto maggiore di calorie ma arrivai a pesare 85 kg e la maggioranza era grasso!! Sono alto 1,75 m. Questo è invece il mio schema di allenamento ABA con i pesi aggiornati alla settimana scorsa: GIORNO A Squat: 5x5@72kg P/piana: 5x5@59,5kg Parallele: 5x8@peso corporeo Trazioni mani prone: 5x4@peso corporeo Calf in piedi: 5x5@130kg GIORNO B Stacco: 5x5@97kg Press: 5x5@28,5 Trazioni mani supine: 7x4@peso corporeo Curl bilanciere: 4x8@28,5kg Crunch: 5x15@20kg Ultima cosa che potrebbe interessare è che assumo Creatina Monoidrato. Se occorre posso pubblicare qualche foto. Come sempre, grazie e saluti. |
|
|
(#2)
|
||
All the Truth Member
|
17-06-2013, 12:39 PM
Ciao peppins, provo a darti qualche consiglio al volo, poi magari qualche utente più esperto passerà da qui. Quote:
|
|
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
17-06-2013, 12:46 PM
scusa peppins,correggimi se sbaglio; tu mangi 200g di hamburger di carne di pollo(presumo una media di 44g di proteine e 10g di grassi) i giorni di allenamento,mentre negli off trasli la carne in proteine solubili o.O ...ha una sua valenza ciò,facci capire..magari apprendiamo qualcosa eh,non è una critica |
|
|
(#4)
|
||||||
ParentalAdvisoryMember
|
17-06-2013, 04:58 PM
Ciao, Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Saluti, |
|||||
|
|
(#5)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
17-06-2013, 05:05 PM
Ciao newfit, Quote:
Saluti, |
|
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
17-06-2013, 11:26 PM
Mangia meno e mangia spesso o se solo una cosa con le proteine ridistribuiscile meglio durante la giornata, magari rimani più leggero a pranzo e le recuperi a cena o prenanna, dove l'eventuale sonnolenza non è un problema (compagna permettendo) Invece non capisco il termine "disagio", se è fisico è riconducibile alla sonnolenza come rimedi, se è psicologico andrebbe dovresti specificare cosa intendi. |
|
|
(#7)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
18-06-2013, 11:07 AM
Ciao, Quote:
|
|
|
|
(#8)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
19-06-2013, 04:43 PM
Ciao, ripropongo il mio quesito iniziale: Quote:
|
|
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
19-06-2013, 06:32 PM
Io i miei consigli te li ho dati già... |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
19-06-2013, 11:58 PM
vedo di passar domani appena mi libero un pò...non mi son dimenticato della tua domanda.. i consigli di angel comunque mi sembran mirati al tuo scopo |
|
|
(#11)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
20-06-2013, 11:36 AM
Ragazzi, forse vi ho indotto in errore non dicendovi che la dieta che ho postato è quella che ho seguito durante i mesi di allenamento dedicati a mettere massa. Se continuo a mangiare quello che ho scritto, non dimagrisco. @Acid Angel: i tuoi commenti sono chiari (così come ti ho scritto nel post di risposta al tuo) e proverò a metterli in pratica. Cosa mi suggerisci al posto dei crackers come spuntino 30 minuti prima del wo? Mi servono dei carbo ad assorbimento rapido. A cena, i 70 gr di pane, li devo diminuire? (sempre avendo come obiettivo la definizione muscolare) @Tutti: la Creatina - in fase di definizione - va sospesa? Saluti, |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
20-06-2013, 01:22 PM
scusa, ma gli anni passati in cui dici di aver perso anche massa magra come ti alimentavi e come ti allenavi? La crea,se di qualità e se non devi gareggiare, può aiutare a mantenere la forza (fondamentale in definizione) L'olio e i grassi spostano tantissimo il monte calorico e vanno pesati Sarò drastico,ma senza verdura per me non dimagrisci Se non vuoi farti troppe paranoie IO partirei dalla dieta attuale cominciando a togliere 200Kcal dai carbo e/o aggiungere cardio es 1° settimana di cut --> togli 200Kcal dai carbo (lontano da peri WO) 2° settimana --> ti pesi: sei dimagrito? non fare nulla. Pesi uguale? aggiungi 20min cardio post-wo 3° settimana--> aggiungi cardio o togli 200Kcal o lascia tutto invariato...dipende dal peso o da cosa hai fatto la settimana prima 4° settimana uguale Il tutto senza scendere ovviamente troppo di Kcal Se hai voglia di farti paranoie invece () si può pensare ad una ciclica con timing dei macro studiato... |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
20-06-2013, 01:38 PM
condivido l'idea di street..prework fa 2 gallette con un cucchiaino di burro d'arachidi... o anche un semplice frutto...o ancora vacci a digiuno e mangia quel frutto(una banana,ananas) nel postwork.. la creatina non da ritenzione se usata bene e senza sfondare altrove...quindi la si può immettere tranquillamente in definizione;devi notare tu..io non la uso. devi distribuire meglio il pranzo..stimoli eccessivamente l'insulina il pranzo lo farei così: farei giorni on 85g di riso+150di carni bianche magre+evo+verdure off 45/50g di riso+200g di carne+resto invariato eliminerei il pane direttamente nella cena,e sempre li aggiungerei però uno yogurt piccolo da 125g e la verdura i grassi non sono tanti,mi sembran giusti...pranzo e cena un cucchiaio da minestra colmo d'olio lo metti si? |
|
|
(#14)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
20-06-2013, 07:29 PM
Quote:
Per il resto è tutto chiaro. Credo che l'errore che feci in passato fu quello di diminuire molto i quantitativi di carbo e pro e protrarre la dieta per parecchio tempo. Grazie e saluti, |
|
|
|
(#15)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
20-06-2013, 07:46 PM
Ciao, Alcune domande/considerazioni: 1. Nello spuntino prewo (11:00), già mangio un frutto, ci aggiungo solo un paio di gallette di riso, okay? 2. Mi alleno dalle 11:30 fino alle 13:00 e poi pranzo alle 13:00-13:10. 3. Per capire/imparare: perché suggerisci il riso al posto della pasta? Riso parboiled va bene? 4. Nei giorni off, posso sostituire i 200gr di carne con una scatoletta grande di tonno al naturale? Le pro in polvere devo obbligatoriamente scartarle? (Nei giorni off, non pranzo a casa) 5. A pranzo e a cena metto 1 cucchiaio di EVO 6. Le verdure la mangio solo la sera, a pranzo non ci riesco perché come detto mi gonfiano lo stomaco. 7. La colazione va bene? 8. Lo yogurt a cena dev'essere magro o intero? 9. Crea, ne assumo 5+3 nei giorni on e 3+3 nei giorni off. Se mi dite che devo aprire un topic nell'altra sezione, lo faccio. Grazie e saluti, |
|
|