Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito Uova alla coque; come eliminare il tuorlo? - 24-01-2008, 08:03 PM

Uova alla coque; come eliminare il tuorlo?


Domanda insolita,
conoscete qualche metodo che consente di bollire 3 uova, solo albume, in bagnomaria?
Il risultato deve essere come se stessi preparando delle uova alla coque e non sode.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 24-01-2008, 08:48 PM


andando nella storia..e nella fisica ti potrei proporre 1 cosa abbastanza strana:
sbattendo l'uovo ancora non cotto (Agitandolo cioè molto velocemente quando ancora è intero, intatto e non cotto) provoca la discesa del tuorlo verso il basso...fatto cio' potresti (sempre nell'ambito della fantacucina) romperlo con 1 aghetto e far uscire il tuorlo, rigirarlo col buco verso l'alto quando è uscito tutto e infine puoi metterlo a cuocere (il calore subito fara da causterizzatore della ferita al povero uovetto) e toglierlo secondo la tempistica della cottura di un uova alla coque.

detto questo...non se mi prenderai (prenderanno) per pazzo...puoi provare...x sfizio...ma nn te lo consiglio sul lungo termine.

senza andare nella fantacucina...cuocerlo e mangiarlo evitando 1 poco il rosso (non è che se ne mangi 1 pochino ti fa malissimo..diciamo che su 3 uova alla coque, scartando il "visibile" arrivi al rapporto 3/1
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 35
Predefinito 24-01-2008, 09:31 PM


ma perchè vuoi evitare il rosso??? io spesso mangio le uova alla coque a tre a tre e mangio anche il rosso, però non mi è mai successo niente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 24-01-2008, 10:08 PM


Homer fantasioso...
potrei fare una prova!
Vegeta;
il tuorlo contiene colesterolo, è consigliato mangiarlo massimo 2-3 volte a settimana.
Siccome di uova ne arrivo a mangiare anche 12 a settimana, quindi, vorrei evitare i tuorli.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
scale scale Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 72
Data registrazione: Dec 2006
Età: 36
Predefinito 24-01-2008, 10:25 PM


Pongo un'altra domanda molti usano tuorli pastorizati, io avendo come inquilino una pasticceria che ogni giorno consuma catrbe di uova utiizzando quasi solamente rossi, ho l'opportunita di avere il bianco pensate possa andare come quello del cartone???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Hulk Hogan Hulk Hogan Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 210
Data registrazione: Jan 2008
Thumbs up 24-01-2008, 10:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da scale Visualizza Messaggio
Pongo un'altra domanda molti usano tuorli pastorizati, io avendo come inquilino una pasticceria che ogni giorno consuma catrbe di uova utiizzando quasi solamente rossi, ho l'opportunita di avere il bianco pensate possa andare come quello del cartone???
E' migliore in quanto superfresco. Usalo a litri
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 24-01-2008, 11:29 PM


ma io so che vendono rossi e bianchi a parte ... detto questo 1 uovo al gg in soggetti sani non provoca danni neanche 2 .. il 70% del nostro colesterolo e' endogeno ... cmq avevo letto per avere il valore biologico al max un rosso serviva ...
ti consilio come gli altri i cartoni da 1 kg mi ricordo che con il bianco questa estate ho fatto di tutto .. se vuoi farti la coque per la digeribilita e' un conto per il resto fai te
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 25-01-2008, 12:37 PM


Ragazzi come ha detto great non stiamoci a fare pugnette mentali sull'evitare il rosso. Se parliamo di soggetti sani e uno a colazione vuole tre uova, può benissimo mangiarne uno intero alla coque e due bianchi degli altri due fatti sodi scartando il rosso. Si prendono tra l'altro in questo modo altri 4g di proteine in piu circa. E poi, l'uovo alla coque senza il rosso NON è un uovo - buonissimo tra l'altro -alla coque...

le cose che fanno veramente male e di cui invece nessuno si preoccupa sono altre...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 25-01-2008, 02:21 PM


Ragione... l'uovo alla coque senza tuorlo non ha senso! quanto è buono.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0