Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 05-07-2013, 02:36 PM

Mi sembra che ti stai asciugando, no?
Bene dai!

Vecchio
  (#47)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-07-2013, 03:33 PM

Quoto, i miglioramenti sono visibili, poi se come tempistiche rispetti le tue aspettative spetta a te dirlo.
Inoltre grazie a te ho trovato un lato positivo degli smartphone sempre più grandi...censurano la faccia senza bisogno di usare un programma ed editare le foto
Vecchio
  (#48)
ranfart ranfart Non in Linea
One of Us

Predefinito 05-07-2013, 04:17 PM

si si sto migliorando e asciugando abbastanza...come dieta sta andando bene...mancava un po' di carboidrati distribuiti durante la giornata....lo smartphone gigante nasce proprio per quello...funzioni alternative:usare come vassoio la mattina per il caffe', usare come racchetta per giocare a tennis sulla spiaggia (il famoso racchettphone)
Vecchio
  (#49)
One of Us

Predefinito 13-07-2013, 07:29 PM

domanda sul riso basmati..parlando in palestra e' saltata furoi la paranoia dell'indice glicemico che io considero comunque una finezza da gar piu' che da vita normale..dato che anche il fruttosio ne starebbe fuori e dato che comunque io eliminando tutto quello che era carboidrato ho fatto piu' danni..pero' una curiosita'..perche' il basmati e' migliore?per il suo IG appunto?quanto effettivamente date peso (parlo soprattutto a newfit che ' preparato parecchio a livello alimentazione mi sembra ) al discorso IG?perche' appunto come dice Newfit alla fine e' un discorso calorico...e comunque di mangiare pulito...non posso sentire uno che mi toglie la frutta e si chiappa l'integratore..ci deve essere anche un discorso qualita' salutare in mezzo no?
Vecchio
  (#50)
One of Us

Predefinito 13-07-2013, 07:30 PM

se l'italiano e' abbastanza strano e' perche' e' un po' spagnolizzato mi sa...mi stanno riprogrammando....
Vecchio
  (#51)
All the Truth Member

Predefinito 13-07-2013, 07:45 PM

La battuta sulla racchetta mi ha fatto piegare

IL riso basmati ha IG medio. Il palestrato medio cmq si fa' seghe mentali degne di chi fa' le gare, o meglio, si pone problemi che per chi fa' le gare sono degni di nota, per il palestrato medio non sono altro che seghe mentali.
Detto questo, tutti i risi e le paste hanno le stesse kcal, tutti i risi e le paste integrali idem.

Il riso basmati è molto gustoso, assorbe molta acqua in cottura quindi, se cuoci 50g di riso integrale e li confronti con 50g di basmati, vedrai con stupore che il basmati sembra IL DOPPIO, quindi sazia di più a parità di peso da crudo.

L'IG non importa in un pasto completo, in cui pro e grassi bilanciano tutto, quello che conta è il carico glicemico.

Concordo anche io che prendere le vitamine ed eliminare la frutta sia un abominio, sopratutto se fatto per la paura del fruttosio.
Vecchio
  (#52)
One of Us

Predefinito 13-07-2013, 08:15 PM

appunto quello che penso anche io..quello che cercavo di fare capire anche a questo armadio di due metri che si stava allenando...tutto e' partito dalla frutta che mi ero portato dietro giusto prima di cominciare a allenarmi...e da li un pippone incredibile su ig, riso bandito, pasta bandita, via tutto solo integratori proteine in polvere e chili di pollo..ora appunto io gli dicevo guarda che io ho reintegrato appunto perche'..niente andava per la tangente..gli dicevo di si...poi appunto tornando a casa mi sono fermato a fare la spesa e a ricomprare il basmati e mi e' venuta questa curiosita' e da qui la domanda su ig etc .. insomma un volo pindarico guidato...
Vecchio
  (#53)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-07-2013, 09:56 PM

Angel ti ha già risposto....aggiungo solamente un di più,che comunque sarebbe una rifinitura trascurabile se il carico glicemico è equo(dai un occhio ad esempio alla mia rientrata in corsia oggi sul mio diario)...

che voglio dire...il GI,indica la velocità con cui aumenta la concentrazione di glucosio ematico in seguito all'assunzione di X carboidrato;se comunque resta buona norma da un lato valutare "il pasto" e il suo andamento in base a tali termini,dall'altro non è sempre vero cio...di opposto esiste la curva insulinica e sua stimolazione...

tanto per far un esempio è un dato di fatto che latticini e suoi surrogati,ma soprattutto la carne sono insulinotropici....

oltretutto ti basta pensare che una galletta con GI abbastanza alto se ci abbini ad esempio del burro d'arachidi l'hai già rallentata...quindi il discorso potrebbe crollare se si fa con la testa il tutto...
ecco anche un'ulteriore ragione del perchè molti nutrizionisti o pt non vedono poi piu di tanto tale fattore ma bensì il quadro completo...

il basmati io lo mangio e oltretutto essendo ricco di amidi,mantiene la glicemia stabilissima stimoltando l'insulina per il suo carico...cioè un conto è spararmi 80g di riso,un altro sarebbe 400g...è chiaro che l'isulina viene sovrastimolata e vai a immagazzinare più facilmente,avendo fame prima

il problema di base è secondo me uno...la maggior parte va per il sentito dire,e gli allocchi leggono riviste fitness tipo "addominali in 7 giorni",o tutto il marketing degli integratori che manco servono se ti fai una dieta normalissima e equilibrata...e anche tu sei incappato in uno squilibrato della serie "trust me bro"

comunque qui sul forum ce gente ingamba,solo poco espansivi nei commenti ma ti assicuro che chi più chi meno sanno il fatto loro...

detto cio ti consiglio comunque la patata
Vecchio
  (#54)
All the Truth Member

Predefinito 13-07-2013, 09:59 PM

la prova empirica poi,credo la stia avendo anche tu....qualunque dieta se ipocalorica e con una giusta scelta di cibi porta alla perdita ponderale nel lungo periodo..lungo periodo inteso come 12settimane....
quindi perchè stressarsi con chetogeniche o altro...
Vecchio
  (#55)
One of Us

Predefinito 15-07-2013, 08:55 PM

ehehe quoto in pieno
comunque appunto io aggiorno ormai questo post via via tipo "diario" con le foto di settimana in settimana....

meglio..ieri la pizzina ci voleva...ormai mi mantengo sui 5 giorni a settimana di allenamento,3 pesi e 2 corsa di mezz'ora..o mattina a digiuno o sera alle 7..qui fanno gia tipo 40 gradi quasi..
Vecchio
  (#56)
One of Us

Predefinito 16-07-2013, 08:22 AM

ok tra l'altro dato che sto cominciando a risentire la presenza di troppo latticino che ritorna sosituisco lo yogurt la mattina con il latte di soja, oppure continuo con gli albumi che per il momento mi davano la giusta spinta..
Mi lascio lo yogurt a cena alternandolo con parmigiano...ho trovato anche i formaggini light...13 pro 5 carbo e 2 grassi..ma mi sa che c'e' dentro piu' troiai del grana...quindi faccio un leasing compro qua del grana e lo tengo da alternare allo yogurt diciamo 20 grammi a fine cena...
Se ho fame un bicchere di latte di soja..e' senza zucchero ne schifezze varie..soja e acqua.
Altra varaiente introdotta ieri sale rosa himalayano (usato tantissimo anni fa) al posto del sale..qua te lo tirano dietro...non da ritenzione
Vecchio
  (#57)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-07-2013, 09:29 AM

Se vuoi mettere foto ogni settimana benissimo, però mi astengo da commenti "settimanali" visto che in 7 giorni difficilmente si vedono variazioni.
Al massimo si potrà notare qualche lieve differenza per via della ritenzione più o meno marcata in quel determinato momento, ma quello dipende appunto da una condizione momentanea.
Vecchio
  (#58)
All the Truth Member

Predefinito 16-07-2013, 11:48 AM

La cosa del sale rosa la sapevo anche io!

Questione grana/vs formaggini: non è che i formaggini hanno più troiai del grana, in realtà il grana è un OTTIMO prodotto mentre i formaggini sono troiai al 100%!!!

Detto questo, io sono l'ossessione in persona quanto a mangiare pulito, in pizzeria mangio la pizza senza olio sopra così non si cuoce, tanto per farti capire il livello, ma su alcune cose poi "mi concedo" lo strappo, perché l'importante è che l'80% della tua dieta sia pulito (Ah la pizza è cibo pulito eh, è calorica ok, ma il khebab lo considero non pulito, la Nutella idem, ma la pulizia per me dipende dagli infredienti di un cibo ), poi per il resto "il corpo fa' da sé".

Io adoro congelare i formaggini per poi mangiarli sul riso con 1 cucchiaino di olio e spezie oppure sulla verdura, così si sciolgono e fanno "effetto burro che si scioglie". Ecco, prima mangiavo i Mio (anche se vivi in Spagna li ricorderai), ora i Susanna che sono più piccoli e meno calorici, ne mangio, ora d'estate, 2 al giorno sulle zucchine al vapore. Sono 50 kcal al giorno, mi dico... f@nculo!!!

Questo per dirti che il grana è sicuramente migliore, ma se vuoi i formaggini, beh mangiali, con buonsenso rispetto al resto della dieta. Il problema dei formaggi fusi sono i polifosfati o sali di fusione, che servono per fondere la materia prima, cioè scarti della produzione di altri formaggi più nobili e poi riassemblarla nei formaggini.

Ovviamente non è materia prima pessima come i medaglioni di prosciutto cotto o wurstel (che in più contengono anche nitrati e spesso glutammato), però i polifosfati sono accusati di sottrarre calcio all'organismo. In una dieta equilibrata, in un soggetto che fa' sport e che bilancia la propria alimentazione questa cosa è abbastanza trascurabile, a meno di non mangiare etti di prodotti con polifosfati ogni giorno!
Pensa, i formaggini sono spesso addizionati in calcio e la cosa la puoi pure leggere in etichetta, un po' come "specchietto per le allodole" proprio per compensare l'evidente difetto del prodotto. I formaggini che mangio io hanno una quantità di calcio pari a 123 mg, cioè lo stesso (poco più) calcio che trovi in 100 ml di latte. Furbi vero?

Ovviamente la quantità di calcio e proteine nobili contenute nel grana è qualcosa di imparagonabile rispetto a un formaggino, questo è ovvio!
Vecchio
  (#59)
All the Truth Member

Predefinito 16-07-2013, 01:23 PM

il sale rosa è ottimo su quel fronte ...vai alla grande,andiamo avanti ora...
Vecchio
  (#60)
One of Us

Predefinito 22-07-2013, 11:12 PM

eccomi dopo giorni rispondo si i formaggini sono troiai ahaha..qui ho trovato questi che per 100 grammi hanno 3 grammi di grassi 13 di pro 4 di carbo...quindi come i fiocchi di latte (altri troiai a mio avviso ) o quasi..infatti dopo due volte che mi sono mangiato il pollo con quelli squagliati sopra ho ricominciato con yogurt o parmigiano..
ahah si meglio se le metto ogni mese almeno si notano le differenze e non spammo
In realta' comunque sto notando che sto ricominciando a andare in stallo e rigonfiare, ma potrebbe benissimo essere ritenzione anche se bevo 2 litri d'acqua perche' che il metablismo si risaturi dopo nemmeno un mese mi sembra quantomeno improbabile.
Ho fatto una modiifica per ghiottoneria alternando fette biscottate +yogurt con un tuorlo+6albumi+50 grammi di avena con dolcificante..il pancake mi piace troppo...
potrebbe comunque essere anche il fatto che a pranzo e a cena sto mangiando verdure cotte (melanzane zucchine peperoni) invece di insalata...comunque appunto penso sia ritenzione...qualche tisana?
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione