|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
curiosità zuccheri semplici -
25-06-2013, 11:31 PM
curiosità zuccheri sempliciciao ho una curiosità: per la quantità di zuccheri semplici in una dieta, si contano anche quelli della frutta? supponiamo che un soggetto debba assumere 1800 kcal.. di queste il 10% devono essere di zuccheri semplici quindi 180 kcal-----> 45g di zuccheri significa che se al giorno consumasse due mele grandi 200g l' una arriverebbe a 200 kcal di zuccheri semplici, quindi non potrebbe più assumere caffè zuccherati, yogurt ecc.. mi sembra strano, ma ho sentito dire che anche gli zuccheri della frutta si conteggiano |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
25-06-2013, 11:58 PM
200g di mele pesate lorde saranno 150/175g di mele al netto, quindi a esagerare 18/20g di cho, cioè 70/80 kcal. Se consideri 200g di parte edibile di mela, allora sei a 90 kcal di zucchero (non solo fruttosio eh, la frutta non contiene solo fruttosio). Come hai fatto il conto? E poi... necessiti di tutte queste finezze nella dieta? Comunque se vuoi contare gli zuccheri semplici, il fruttosio lo è, quindi conta i carboidrati della frutta. Pensa che c'è chi conta le proteine delle verdure, quindi ognuno è liberissimo di fare come crede, ma almeno cerchiamo di contare bene. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
26-06-2013, 12:03 AM
sisi ovvio.. erano esempi molto alla buona.. però era per capire tutto qua xD contare le pro della verdura mi sembra alquanto assurdo.. io nn ne conto manco le calorie |
|
|
Tags: alimentazione, carboidrati, definizione, dieta, massa, zuccheri |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|