|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
Aiuto dieta -
01-07-2013, 08:19 PM
Aiuto dietanon ho sottomano le kcal e il fabbisogno. questa è la dieta che seguo. l'obiettivo sarebbe definire il più possibile in questi mesi estivi. età: 24 altezza: 1,75 peso: 76/77 colazione: 70g muesli 200ml latte di soia 3 fette biscottate integrali+marmellata senza zucchero spuntino: 1 banana pranzo: 100g pasta integrale 300g carne rossa/bianca/pesce 3-400g verdura e/o legumi 20g olio evo spuntino 50g bresaola+1 piccolo panino integrale tè verde (no bustine) senza zucchero cena come pranzo, alternando in base a quello che ho mangiato a pranzo spuntino prima di dormire yogurt+qualche nocciola 2-3l di acqua al giorno. niente snack o sgarri (giusto un pezzetto di cioccolato ogni tanto). |
|
|
(#2)
|
|
One of Us
|
01-07-2013, 10:27 PM
dimenticavo: a pranzo/cena: frittata 4bianchi+1rosso |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
01-07-2013, 11:37 PM
non ho capito e credo nemmeno gli altri..da quello che mangiavi sopra aggiungi comunque una frittata di 4albumi +1rosso sia a pranzo che a cena?... posta più info..e una foto se possibile |
|
|
(#4)
|
||
All the Truth Member
|
02-07-2013, 12:40 AM
Quote:
|
|
|
|
(#5)
|
|
One of Us
|
02-07-2013, 12:49 AM
effettivamente si capiva poco, ma non sapevo come modificare direttamente il post originale. no, intendevo che a pranzo e cena mangio carne o pesce o la frittata. se a pranzo ho la carne, la evito a cena e viceversa e così via. 2 volte a settimana inserisco le uova. foto a freddo di oggi: mi alleno in palestra due volte a settimana. posto anche la scheda? tutte le mattine, 30-35 minuti di cardio. ho sostituito la corsa con la camminata veloce. ciao |
|
|
(#6)
|
|
One of Us
|
02-07-2013, 01:12 AM
@Angel: grazie mille! sì, yogurt bianco. allora, ho fatto un calcolo rapido, basandomi su un programmino online (quindi, non so quanto efficace). ho preso come riferimento una giornata tipo (mi pare di non aver dimenticato nulla). MUESLI gr. 70 LATTE DI SOIA gr. 200 FETTE BISCOTTATE INTEGRALI gr. 30 BANANA gr. 200 BOVINO CARNE MAGRA gr. 300 OLIO DI OLIVA EXTRAVERGINE gr. 40 POMODORI DA INSALATA gr. 300 BRESAOLA gr. 40 PASTA INTEGRALE gr. 100 TONNO gr. 200 FAGIOLI gr. 400 YOGURT DI LATTE MAGRO ALLA FRUTTA gr. 100 NOCCIOLE gr. 10 Totale calorie: 2590.8 secondo un altro programma, il mio fabbisogno kcal/giorno sarebbe di 3600 kcal (che, a me, pare uno sproposito). stando a quello, sarei altro che al di sotto. |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
02-07-2013, 11:18 AM
scusa..un confronto.... ma te,al pranzo non noti gonfiore implicato dal pasto più elaborato e grosso? influisce troppo sul fabbisogno effettivo giornaliero;vedi un sedentario e un centometrista ...consiglio personale è quello di capir qualcosa meglio... angel appunto ti diceva che le tue equivalenze non sono ferrate moltissimo.. 300g carne bianca=250rossa=400g merluzzo e pseudo=7albumi+2interi insomma qualcosa è da rivedere... a che ora ti alleni e quante volte a settimana?..il cardio lo fai,come e quando?...lo stile di vita?..lavori altro? |
|
|
(#8)
|
|
One of Us
|
02-07-2013, 11:51 AM
uhm, no, nessun gonfiore direi. anzi, rimane sempre un languorino! che la dieta sia approssimativa (tanto per usare un eufemismo), me ne rendo conto, ma non mi sono mai speso a pianificarla per bene. ora, magari, col vostro aiuto! palestra due volte a settimana. più o meno verso le 4/5 del pomeriggio (tempo di tornare dall'università e prima del lavoro la sera come cameriere). cardio, come scritto prima, tutte le mattine presto, una mezz'ora abbondante. camminata veloce (prima correvo, ma sull'asfalto soffro un po' e ho cambiato). non fumo, non bevo (giusto la birretta o il drink quando si esce). non dormo molto, ma da sempre e non mi pesa. |
|
|