|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
||
All the Truth Member
|
17-07-2013, 11:48 AM
Quote:
Prestazione soggettive ? ti rammento che qui siamo sul www , non nella magna grecia del 2500 AC e quindi non ci sono socratiani e sofisti ... e mi pare di non aver citato "bodibilder" ma individui che fanno sport o che si allenano con i pesi; riguardo le assicurazioni.... stamani hanno arrestato la famiglia Ligresti in blocco , quindi grazie ma ne faccio a meno... poi perdona i miei limiti comprensione , ma dovresti spiegarmi cosa vuol significare questa frase : e da che mondo è mondo anche in un contesto sano,se ce di più non è che non hai la panza, perchè per quanto io mi sforzi.... non ci "arrivo" , non la comprendo.... |
|
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
17-07-2013, 12:30 PM
ho cercato solo di rispondere ad una domanda generica...se mi si chiede "perchè c'ho la panza anche se mangio meno di quei calcoli che lascian il tempo che trovano"... poi ognuno è libero della sua interpretazione...di certo non sto qui a sindacare a livello metabolico cosa potrebbe o non potrebbe essere... cosa non è chiaro? |
|
|
(#18)
|
||
All the Truth Member
|
17-07-2013, 12:34 PM
Quote:
Grazie , molto esaustivo |
|
|
|
(#19)
|
||
All the Truth Member
|
17-07-2013, 01:07 PM
Quote:
Perchè le formule sono appunto tali, e vale sempre la soggettività del singolo. Dopo un pò che ci si allena e si sta a dieta si dovrebbe conoscere (circa) il proprio fabbisogno e da li partire per aggiungere o sottrarre Kcal in funzione dell'obiettivo. Per rispondere alla tua domanda,peraltro molto generalizzata, le risposte possono essere: 1-il tuo fabbisono reale è più basso di quello ottenuto dalle formule(magari hai semplicemente sovrastimato il livello di attività o mantenuto un regime ipocalorico troppo prolungato) 2- il rapporto tra i macro non è corretto 3- le fonti sono errate 4- una somma dei tre punti precedenti just my two cents |
|
|
|
(#20)
|
|
All the Truth Member
|
17-07-2013, 01:32 PM
esiste anche l'opzione che sei effettivamente in ipocaporica, ma eccessiva o/e segui regimi di allenamento/stile di vita troppo stressanti e produci un quintale di cortisolo conseguentemente (non risultando così definito) |
|
|
(#21)
|
|
All the Truth Member
|
17-07-2013, 02:13 PM
ma cosa stai dicendo.... per definirsi bisogna mangiare meno e lavorare duro... stile Spandau( non ballett) |
|
|
(#22)
|
|
All the Truth Member
|
17-07-2013, 03:07 PM
|
|
|
(#23)
|
|
All the Truth Member
|
17-07-2013, 03:16 PM
|
|
|
(#24)
|
|
All the Truth Member
|
17-07-2013, 03:33 PM
Stupido io a pensare che volessi condividere con tutti la verità assoluta che porti in tasca Grazie per i commenti illuminanti |
|
|
(#25)
|
|
UncensoredMember
|
17-07-2013, 03:38 PM
Nn volevo scatenare discussioni con la mia domanda! Comunque con la mia prima dieta avevo sempre fame anche se riuscivo a resistere se ritardavo uno spuntino o il pranzo incominciavano i morsi della fame! Mentre per quanto riguarda l'allenamento e super intensivo nn sono uno che va a perdere del tempo in palestra! Da quando sono a dieta sono abbastanza nervoso e già a metà giornata ho le gambe molto deboli! Appena accendo il pc metto una foto |
|
|
(#26)
|
|
All the Truth Member
|
17-07-2013, 03:45 PM
|
|
|
(#27)
|
|
All the Truth Member
|
17-07-2013, 03:51 PM
Cmq l'interessato , ha scritto...che aveva fame , che aveva le gambe deboli già a metà giornata ...ed anche un certo nervosismo... quantifichiamo i grassi in quella dieta ? Quantifichiamo il volume dell'attività lavorativa , quantifichiamo il volume degli allenamenti ( se fa boxe) come minimo deve allenare due "sistemi", io dall'alto della mia "sapienza" sostengo che mangia male e poco... e farò anche di più , faccio una profezia .... ti dico che ha poca massa muscolare sulle gambe ... |
|
|
(#28)
|
||
All the Truth Member
|
17-07-2013, 03:55 PM
Quote:
Nulla da aggiungere. imennea, se bastasse ammazzarsi di sport e non mangiare per essere definiti, le cose sarebbero molto semplici, credimi. Ma il corpo umano non è una semplice fornace, ha sistemi di "sopravvivenza" (chiedo venia per il lessico improprio) molto sofisticati e paradossalmente potresti definirti di più mangiando di più e scegliendo meglio le fonti, piuttosto che come stai facendo ora! |
|
|
|
(#29)
|
||
All the Truth Member
|
17-07-2013, 04:14 PM
di nulla Quote:
Bada che io non c'è l'ho assolutamente con te, ma se hai qualche consiglio da dare (dato che sei evidentemente competente,e qui non sono sarcastico) fallo e basta..no?! qui chiudo per non sporcare ulteriormente il 3D e mi scuso con l'autore |
|
|
|
(#30)
|
||
All the Truth Member
|
17-07-2013, 04:22 PM
Quote:
meglio imparare a cucinare , anche se fai fare solo uova sode, meglio che niente .... Riguardo il resto... è che quando leggo certe cose mi parte l'embolo i .... e divento "cattivo" , "criptico" e polemico . Edit : è che quando leggo certe cose mi parte l'embolo poichè alimentazione , integrazione ed anche allenamento vanno ad inficiare sulla Salute , che è SACRA ! |
|
|
|