|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#31)
|
|
All the Truth Member
|
02-08-2013, 02:01 PM
Va' meglio Metti un c.ino di olio anche a pranzo e magari toglilo dal pollo SE LO USI PER CUOCERCI la carne, altrimenti semplicemente aggiungilo. Ok? |
|
|
(#32)
|
||
One of Us
|
02-08-2013, 02:48 PM
Quote:
Acid, ok! Grazie mille! |
|
|
|
(#33)
|
|
All the Truth Member
|
02-08-2013, 04:03 PM
le spezie io ad esempio qualcuna la uso per condire altre me le metto in bocca cosi e mando giù tipo curcuma che la trovi dal tuodi in bustina e costa poco o altrimenti su ebay, cannella, curry (buono su tanti cibi). il te verde a stomaco vuoto magari ti puoi prendere quella bevanda con acqua e limone insieme (un limone spremuto in acqua a stomaco vuoto) la frutta mele, pere, nespole, fragole, albicocche, arance, pesche, lamponi vanno tutte bene, l' importante che non siano troppo mature ad esempio le pere (qualcuna di queste non è di stagione ) 2 volte a settimana se puoi mangia del pesce le gallette io le sostituirei con del pane azimo integrale se lo trovi lo vendono al supermercato è più buono ogni sfoglia che prendevo io aveva 15gr di carboidrati 1 volta a settimana fatti un piatto di pasta o vai a mangiare una pizza, insomma aumenta un po' le kcal |
|
|
(#34)
|
|
All the Truth Member
|
02-08-2013, 04:27 PM
Io non starei troppo a guardare finezze come il pane azzimo integrale, in quanto Lily è una ragazza che deve imparare a mangiare di tutto, in primis cibi "normali" poi i cibi "particolari da bb", spero che il mio discorso sia chiaro Non è per far polemica, tutt'altro, ma il consiglio va' tarato sulla persona. Ok quindi a gallette ma anche del semplice pane bianco che non ha mai ucciso nessuno, anche se se ha 60g di carboidrati per 100g. La frutta come ti ha detto Great, Lily, va' bene tutta (non so perché non troppo matura, io non ci ho mai fatto caso sinceramente). D'estate in effetti è difficile trovare mele buone, io ora trovo al Todi's a prezzo decente (€ 1,59)le stark cilene (almeno sono fresche e non come le nostre che ora sono rimanenze di frigorifero) che sono come piacciono a me, dato che io mangio solo mele e banane come frutta, il mio intestino non tollera altro. Direi che più semplifichi le cose, nel tuo caso, cioè meno ricerchi l'arzogogolo per il cibo perfetto, meglio starai. POI potrai limare. Una cosa, alla fine poi fai da sola? Credi di farcela a recuperare la serenità da sola? Spero tu sappia discernere tra consigli VALIDISSIMI ma generalisti a consilgi tarati sulla tua persona. Ad esempio non so quanto tu riuscirai serenamente a farti il pasto libero come se nulla fosse... sbaglio? Un bacio. |
|
|
(#35)
|
|||
One of Us
|
02-08-2013, 06:10 PM
Quote:
Quote:
|
||
|
|
(#36)
|
|
One of Us
|
05-08-2013, 04:52 PM
Se può aiutarvi a darmi consigli più mirati (sia per la dieta che per l'allenamento) ho messo alcune foto nella sezione apposita... Siate clementi con me! mi è costata tanta fatica postarle... |
|
|
(#37)
|
|
Rookie
|
06-08-2013, 07:16 AM
Deficiency of regular water can lead to absence of fluids, a condition that happens when you don't have enough regular water in your body to bring on regular features, necessary necessary protein and carbs food, thus offering you with power..... |
|
|
(#38)
|
|
One of Us
|
09-08-2013, 04:11 PM
Thanks Alfie ----------------------------------------------------------------- Volevo postare la mia dieta un po' rivista cercando di mangiare meglio COLAZIONE 1 frutto 125gr. yoghurt di capra o 170gr. yoghurt greco 0% 4 frollini Enervit (non so con cosa sostituirli...almeno hanno 7gr. di proteine!) 6-8 mandorle 1 q. cioccolato fondente 72% (quando mi alleno) PRANZO 300gr. verdura 200gr. carne bianca/pesce fresco(tipo salmone) oppure 100gr. sgombro in scatola oppure 6 albumi (1 volta a settimana anche 3 tuorli) 50gr. riso basmati o 30gr. pane azzimo o 3 gallette 1-2 cucchiaini olio evo MERENDA 125gr. yoghurt di capra o 170gr. yoghurt greco 0% oppure 250ml latte frullato con una banana 5-6 mandorle PRE-WO (se mi alleno la sera) 1 barretta proteica oppure 200gr. fiocchi di latte 1 fetta di pane azzimo CENA 200gr. verdura 200gr. carne bianca/pesce fresco/legumi oppure 8 albumi 30gr. pane azzimo 2 cucchiaini olio evo Se ho ancora un po' di fame prima di andare a letto mangio 5-6 mandorle... Bevo almeno 2l d'acqua al giorno e 2-3 the verdi lontano dai pasti Potrebbe andare meglio? Sto cercando pian piano di migliorare la qualità del cibo... |
|
|
(#39)
|
|
All the Truth Member
|
09-08-2013, 04:56 PM
va sicuramente meglio,e sarà la giusta strada;unico neo forse ancora qualche equivalenza,ma ok,ci può stare per dare qualche nuovo stimolo al corpo e non farlo adattare.... mi sfugge quanto pesi,e non ho riletto tutto da capo;forse un pò troppo proteica su una ragazza e potrebbe,dico potrebbe darti un pò di gonfiore post prandiale.. non conosco i frollini enervit,ma considera ciò...supponiamo di doverli cambiare con rispettivo farinaceo,diviene piu semplice di quanto tu creda...io alterno gallette,fette biscottate integrali,riso,fiocchi d'avena,o altro ancora in ugual misure...in linea di massima tutti i farinacei sono sulla stessa linea di macronutrienti la cosa dove punterei sarebbe un''altra... tu scrivi ad esempio nella colazione "questo+questo+quello" e un quadratino di cioccolato quando ti alleni...ecco,nei giorni in cui ti alleni è buona norma puntare ad un introito un po maggiore di carboidrato,inserendo magari un quantitativo proteico un pò inferiore di quello sopra,e il contrario nei giorni in cui non t'alleni,alzando anche qualsivoglia un pelino di più i grassi buoni |
|
|
(#40)
|
||
One of Us
|
09-08-2013, 05:22 PM
Grazie Newfit! Mi hai dato ottimi consigli...soprattutto per i giorni di allenamento e quelli di non... Quote:
Questa cosa delle proteine vorrei approfondirla di più... |
|
|
|
(#41)
|
|
All the Truth Member
|
10-08-2013, 08:35 AM
@newfit: i frollini Enervit sono particolari, perché sono formulati in Zona (infatti hanno un costo spropositato) e hanno un alto contenuto proteico, quindi in effetti non sono assimilabili agli altri carboidrati. Lily, se non sai come aumentare le proteine, hai la possibilità di scegliere yogurt magro, fiocchi di latte magri (li trovi al Lidl al 2% di grassi o al Todis allo 0,9% di grassi - ma questi ultimi non sanno di nulla- , albumi fatti a frittatina dolce o salata nel microonde, hai voglia!). Sulle equivalenze ha ragione newfit ma ascolta, sei in una fase in cui ti devi liberare dalle ossessioni, variando le porzioni e le scelte la media è quella che conta, quindi ok! Quanto alla ritenzione, credo che newfit intendesse dire gonfiore al basso ventre, non alle gambe, cioè la ritenzione alle gambe non è implicabile alle proteine (per lo meno io so così). Io getterei le barrette proteiche nel cestino una volta per tutte, non ti saziano e sono un surrogato del dolce. Interroghiamoci sul perché abbiamo necessità del chicchino dolce... forse è solo "dipendenza"? Ho appena contato le proteine... non hai bisogno dei frollini Enervit per matterne altri 7 grammi, anzi!!! Puoi mettere un carboidrato normale, l'avena è il migliore (porridge). Io dimezzerei anche i fiocchi di latte a merenda oppure (forse è meglio per la sazietà) farei 150g di carne a pranzo e a cena mantenendo 200g fiocchi di latte (da alternare anche con 150g ricotta magra tipo S. Lucia light, anzi in quel caso, se prendi la S. Lucia Light che è molto magra, fai 2 vasettini, cioè 200g... primo perché non è umano aprire un vasettino da 100g e pesarne la metà lasciandone lì metà, è psicologicamente frustrante e alimenta le ossessioni, secondo perché così hai le stesse kcal di 200g fiocchi di latte. Ok, i valori sono diversi ma anche qui siamo nella varietà e non devi fare gare di bodybuilding! ) Ciao!: ) |
|
|
(#42)
|
||
One of Us
|
10-08-2013, 02:44 PM
Quote:
Ciao! :* |
|
|
|
(#43)
|
|
All the Truth Member
|
10-08-2013, 04:09 PM
va visto....così ad occhio si può parlare di linee generali....non siamo tutti uguali,e magari,il carboidrato ti ha fuorviato perchè inconsciamente lo abbinavi male;a parecchi grassi,o semplicemente non dilazionandolo al meglio... nulla toglie tu non possa seguire una lowcarb eh,ci mancherebbe...ma poi io non vedo che un'iperproteica spinta a basso tenore lipidico...magari la bilancia scende,ossia un dato poco affidabile,se non per nulla,e la pancetta resta li.... quel che voglio dire che,aldilà di tutto,le proteine in eccesso saranno utilizzate comunque,quindi se senti la mancanza di carboidrato e non mi alzi nemmeno i grassi,è inutile spingersi verso una lowcarb...lo stress in un'ottica di già "sollievo dieta" su una lowcarb poi...... struttura semmai giorni a piu alto tenore carboidrato(con meno proteine e quei grassi),e di opposto giorni lowcarb con basso carboidrato,proteine medie(già 1,4gxkg su una donna bastano e avanzano),e un pelino i grassi piu alti.... poi ce da considerare anche che siamo in estate.....ora non mi dilungo troppo nello specifico,ma diciamo che delle foto aiuterebbero a capire meglio come funzioni.... se hai sintomi di freddo o non senti caldo sui 40gradi,è inutile procrastinare su una lowcarb a bassissimi grassi |
|
|
(#44)
|
|
All the Truth Member
|
10-08-2013, 04:40 PM
Sei sulle 1.7 gr di proteine per kg di peso corporeo, un pò altinino. |
|
|
(#45)
|
|
All the Truth Member
|
10-08-2013, 04:45 PM
Le foto le ha postate in Hot Shots, Lily è molto scrupolosa e ascolta tutti i nostri consigli, e quello di postare le foto l'ha seguito giá. Lily certo la ricotta è ok! Per lo.yogurt, se non è il greco non è pastoso, anzi è liquido. Puoi migliorarlo con poco dolcificante liquido o 1 cucchiaino di marmellata come la Hero diet; quest'ultima (cosí come.del cacao amaro) è ottima sulle frittatine dolci di albumi. |
|
|