|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#136)
|
||
All the Truth Member
|
01-08-2013, 04:53 PM
Quote:
si fa presto a parlare di accademia... ma le "prove"( per prove intendo "i prima e dopo" , analisi , dati semplici od anche in forma grafica che supportino queste "tesi" ) anche empiriche...dove sono perchè pretendere scientificità è troppo ... qui finora si è blaterato.... senza concludere . Il tuo intervento cosa sta "portando" alla causa ? altri flames ... altre polemiche.... che saranno "infinite" . PS Hai letto articoli su articoli , rimandi a siti esterni.... e poi te ne esci col timing , mentre in realtà la questione cruciale che non si dimostra, è l'agonismo/ antagonismo di determinati ormoni e recettori... , ma andiamo a smacchiare i giaguari che è meglio . |
|
|
|
(#137)
|
|
UncensoredModerator
|
01-08-2013, 05:17 PM
@GReat (se vuoi ti chiamo così allora) per quanto riguarda i tuoi intereventi, puoi leggere anche quelli che hai scritto precedentemente e capirai che il tuo tono (non ne faccio una questione di contenuti) non è quello più adatto ad ottenere le risposte che vuoi ma, anzi, ti porta ad ottenere il contrario. (cvd infatti). Vorrei sottolineare poi che, non solo non faccio parte dell'AIF, ma non ho neppure tempo di seguirli. I miei interventi qua sono mirati a tutelare TUTTI (non mi piace RIPETERE le cose ma ti invito a leggere nuovamente il mio messaggio n. 104 già ri-citato prima) e, soprattutto a favorire che la discussione (qualsiasi discussione) possa svilupparsi in modo utile per il forum. @Andrew Purtroppo per come è iniziata e si è poi sviluppata questa discussione, la sua tendenza è stata quella da discussione simil club come ha appena ricordato Novellino. Ti rammento che è inutile dire che tutto è scritto dentro AIF. Sono state fatte alcune domande precise a cui non è stata data una risposta. Se era così facile risolvere con una citazione, perchè non è stato fatto? Poi (e poi non lo ripeto più) sarebbe opportuno, a questo punto, che Pellizza creasse una discussione a parte, imbastendola come da me già suggerito... Invito infine tutti a bersi un bicchiere d'acqua, vista la calura, grazie |
|
|
(#138)
|
|
All the Truth Member
|
01-08-2013, 05:31 PM
questo 3d ha zero utilità qui nel forum fino ad ora non è stata data una risposta se ci fossero stati suoi articoli su aif lui stesso li avrebbe potuti linkare anche se un po' a parole poteva dire delle cose che non ha detto. certo se ti fai innovatore devi sapere che avrai molti contro e le tue idee dovranno essere più chiare possibili e solide alle basi le cose vanno contestualizzate e spiegate bene. se qui si è creato clima da club è perchè il primo articolo era scritto malissimo e non diceva nulla se non affermare l' esatto opposto delle cose che molti sapevano senza dare spiegazioni. anche il secondo articolo era scritto cosi e cosi .. poi ciliegina finale è intervenuto l'autore subito stizzito dando varie scuse tipo l'articolo che avevo messo io non andava bene e dando zero risposte a chi faceva domande precise. |
|
|
(#139)
|
|
All the Truth Member
|
01-08-2013, 06:00 PM
questi sono gli articoli che ha scritto ma a me non dicono nulla sulle domande poste qui Pelizza | AIF - Accademia Italiana della Forza |
|
|
(#140)
|
||
All the Truth Member
|
01-08-2013, 07:03 PM
Quote:
quindi non stai seguendo il suo metodo o magari quando ci hai parlato tu tempo fa era 60 e ora è dimezzato? |
|
|
|
(#141)
|
|
All the Truth Member
|
01-08-2013, 08:45 PM
"attendere almeno circa tra i 25 e i 40 minuti/un’ora (oltre sarebbe non indispensabile, né utile) dalla fine dell’allenamento prima di introdurre carboidrati" Preso dall'articolo. |
|
|
(#142)
|
||
All the Truth Member
|
01-08-2013, 08:50 PM
Quote:
comunque anche qui con cronometro quasi alla mano dato che entro i 15 l'ambiente non è ancora adatto ad introdurre nessun alimento |
|
|
|
(#143)
|
||
FIPL Moderator
|
02-08-2013, 01:35 AM
Quote:
|
|
|
|
(#144)
|
||
FIPL Moderator
|
02-08-2013, 01:39 AM
Quote:
si mangio un oretta dopo i primi carbo.. a volte 45minuti... poi son dettagli, come del resto tutto questo, solo una finezza. di certo non ti cambia la vita.. però se si riesce ad ottimizzare una cosa a costo zero non vedo perchè non farlo |
|
|
|
(#145)
|
||
FIPL Moderator
|
02-08-2013, 01:40 AM
Quote:
|
|
|
|
(#146)
|
|
All the Truth Member
|
02-08-2013, 02:08 AM
io comunque sono aperto mentalmente se mi si danno le basi per capire tutti questi concetti. non parto con i preconcetti e allo stesso tempo non prendo tutto per buono. |
|
|
(#147)
|
|
FIPL Moderator
|
02-08-2013, 02:16 AM
non lo metto in dubbio... io sinceramente molte cose ritengo non essere in grado di capirle perchè mi mancano delle basi per farlo... quindi semplicemente mi fido e valuto i risultati empirici su me o altri... però il tuo discorso è coerente. |
|
|
(#148)
|
|
All the Truth Member
|
02-08-2013, 10:37 AM
|
|
|
(#149)
|
|
FIPL Moderator
|
03-08-2013, 05:17 PM
decisamente un invito non vedo come potrebbe essere una sfida, e non capisco in che senso sia un segnale della mia, eventuale, frustrazione? se vieni alle gare hai molti riscontri oggettivi, che per forza di cose non possono essere analizzati e riportati "su carta" su molte tematiche , alimentazione, allenamento, ecc... dal 2007 ad oggi ho potuto notare molte molte cose |
|
|
(#150)
|
|
All the Truth Member
|
03-08-2013, 05:56 PM
però dal vivo se su un forum è andata a finire cosi con l' autore secondo me dal vivo andrà peggio, avrà meno voglia di parlare e avrà meno tempo. non ti potrà far capire bene le cose. l'unica cosa positiva sarebbe stata se fosse stato uno più aperto e disponibile. |
|
|
Tags: a cura dott francesco pelizza |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|