|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#166)
|
|
All the Truth Member
|
06-08-2013, 09:49 PM
Il succo è che vi sono ormoni antagonisti all'insulina. è vero che ve ne sia un rilascio maggiore in seguito a stress/attività fisica/digiuno etc. Da li a dire che post wo sia dannoso/non funzionale assumere alimenti che rilasciano insulina invece ci sono molti se e molti ma. E io di sicuro non ho letto nulla di provante questa tesi. Sai sono quei discorsi puramente teorici che vanno contro a prove empiriche (almeno per quel che mi riguarda, direi di avere iniziato ad assumere anche carbo postwo circa nel 2008(nei 5 anni precedenti solo proteine) se fosse così "un brutto lavoro" penso che qualcosa avrei notato e invece ho notato il contrario). Poi io non ho studi per dire che i carbo vengono assimilati al meglio anche in quella condizione. D'altra parte non mi sono nemmeno stati fatti leggere degli studi che dimostrino che non vengano assimilati bene. Anzi, non è stato dimostrato nulla. Ho solo sentito che diversi atleti sono migliorati molto da quando...ma tu immagini quanti atleti si potrebbero trovare nel mondo migliorati a livelli incredibili e aventi allenatori che caldeggiano per postwo a base di carbo? Meglio non mettersi nemmeno a fare delle supposizioni. |
|
|
(#167)
|
|
All the Truth Member
|
06-08-2013, 09:53 PM
bah io senza ne sapere ne leggere ne scrivere rimango fedele al solito schemino, minuto piu' o minuto meno Io arrivo fino a qui |
|
|
(#168)
|
|
All the Truth Member
|
06-08-2013, 10:37 PM
Anche io userei uno schemino del genere. Però a dirla tutta è incompleto. Da Amino Acids dovrebbe partire una freccia "stimulates" verso Insulin. |
|
|
(#169)
|
|
All the Truth Member
|
07-08-2013, 12:17 PM
vero! però poi sembrerebbero sufficienti solo le proteine, così per la maggior parte della gente è piu' chiara la necessità di carboidrati E proteine. Il disegno è di Lyle Mcdonald |
|
|
(#170)
|
|
All the Truth Member
|
07-08-2013, 12:50 PM
McD cosa dice del postwo? |
|
|
(#171)
|
|
All the Truth Member
|
07-08-2013, 01:12 PM
But let’s assume that you eat something following training. Should it be protein, carbs, both, or some other combination? First let’s look at the single feeding studies. That is, let’s say that you could only choose one or the other following training, which should you choose. The answer there is clearly protein alone which will be vastly superior to carbohydrate alone. Because while consuming carbohydrates will decrease protein breakdown, only protein will increase protein synthesis (and provide the building blocks for building new muscle). And this is also where a rather silly idea has come from in the post-workout recommendations. Folks will often state that “You only need protein post-workout because carbs don’t effect protein synthesis.” This is true but ignores the impact of decreasing protein breakdown on net protein gain. Certainly increasing protein synthesis appears to be relatively more important than decreasing protein breakdown but the simple fact is that you get the biggest overall effect if you target both at the same time. Which means a combination of protein and carbohydrates. I should probably mention dietary fat and the simple fact is that fat intake post-workout is woefully understudied. One study found no difference in anything with a meal containing fat vs one not-containing fat (so you folks insanely obsessed with not slowing gastric emptying by consuming dietary fat can stop worrying) but beyond that there’s little research. One study did find that full fat milk promoted protein synthesis better than skim milk following training but nobody is sure why. It wasn’t because more calories were consumed because the researchers also tested enough skim milk to match the calories of the whole milk; whole milk was still superior. In any case, that’s the overall conclusion that I draw from looking at the body of literature: while protein alone is superior to carbohydrates alone, the combination of the two will have the greatest impact on promoting muscle growth (as well as having other beneficial effects on muscle glycogen, etc) So that’s that: protein is better than carbohydrate following training but protein plus carbohydrates is optimal. Good luck with your muscles. non dice nulla sul timing |
|
|
(#172)
|
||
One of Us
|
08-09-2013, 12:03 PM
Quote:
|
|
|
|
(#173)
|
||
Rookie
|
27-09-2013, 09:18 PM
Quote:
|
|
|
|
(#174)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
01-10-2013, 08:37 PM
ragazzi ho letto un po tutto ma sono rimasto parecchio confuso, io ad esempio mi alleno alle 13.30 (k-1) e finisco alle 15.00 , arrivo a casa e faccio un pasto completo per capirci bene il pranzo classico della famiglia media italiana un primo un secondo un contorno.... quindi secondo voi sarebbe meglio se evitassi di mangiare la pasta ? |
|
|
(#175)
|
|
All the Truth Member
|
01-10-2013, 08:51 PM
Sono confuso anch'io, però nella confusione direi di continuare a mangiare la pasta |
|
|
(#176)
|
|
All the Truth Member
|
01-10-2013, 09:30 PM
A parte che, ovemai fosse vero che è meglio evitare i carboidrati dopo l'allenamento, varrebbe solo se ci si allena lontano dai pasti principali e quindi si può o si vuole fare un post wo tecnico. Nel caso il post wo coincida con pranzo o cena si mangia tutto senza farsi troppi (ed inutili) problemi. |
|
|
(#177)
|
|
All the Truth Member
|
01-10-2013, 10:52 PM
Nel tempo che ti docci e torni a casa, secondo questa tesi, passa il periodo no carboidrati. Essenzialmente l'articolo era indirizzato a chi nel bibitone da bere dopo finiti gli addominali mette maltodestrine, zucchero, miele e quant'altro. |
|
|
(#178)
|
|
All the Truth Member
|
01-10-2013, 11:34 PM
esatto.. scrive che le proteine hanno la funzione di predisporre l' organismo all' ingresso dei carbo.. Leggendo il libro di Calcago '' alimentazione vincente'' anche lui ne parla, dando lo stesso ruolo al bicarbonato di sodio. |
|
|
(#179)
|
|
All the Truth Member
|
02-10-2013, 09:05 AM
"predisporre l' organismo all' ingresso dei carbo" come se servisse una predisposizione. Dai. |
|
|
(#180)
|
||
All the Truth Member
|
08-04-2014, 12:42 AM
Quote:
Questo dimostra che anche se sei uno in grado di parlare di elettroni per 8 ore non è detto che riesca a reggere una discussione argomentata e approfondita con Libo Comunque io non me ne intendo ma credo che Francesco sia umanamente una gran brava persona. Tecnicamente non posso giudicare. |
|
|
|
Tags: a cura dott francesco pelizza |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|