Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Kevin Kevin Non in Linea
One of Us

Predefinito 07-05-2014, 07:25 PM

Carboidrati Post Workout? Assolutamente No!

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
io quando parlava del biio e altro non avevo nulla da ridire ... non concordo con lui sulle varie storie sull' alimentazione tipo latte, warrior diet, dieta del gruppo sanguigno, paleo ecc ....
Sono rimasto indietro allora, io ho letto la scienza del natural body b che ha pubblicato qualche anno fa, in cui principalmente parlava di allenamento e introduceva la dieta paleo, che se ricordo bene consiste nel mangiare come un animale carnivoro,con pasti abbondanti e poco frequenti,senza legumi XD una specie di metabolica nzomma... le altre sapresti spiegarmele?

Vecchio
  (#2)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-07-2013, 02:45 PM

Mi cogli impreparato riguardo le tue citazioni.
Mi informerò.
Vecchio
  (#3)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-07-2013, 02:50 PM

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Mi cogli impreparato riguardo le tue citazioni.
Mi informerò.
non ho scritto fesserie.... io
Googla Castaneda.... e avrai tutte le informazioni del caso
Vecchio
  (#4)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 22-07-2013, 03:11 PM

io seguendo i consigli di pelizza ho limitato e spesso azzerato i carbo post allenamento prendendo solo whey. poi pasto solido ricco di carbo un ora dopo

tralasciando discorsi metabolici e biochimici che non sono all'altezza di fare, devo dire che a livello digestivo mi sento molto meglio e subito dopo l' allenamento non avrei voglia ad esempio di mangiare molto pane o pasta. mentre dopo un'ora decisamente si! forse anche questo ha una motivazione, il corpo cerca di indirizzarci direttamente sulla scelta corretta

si parla di allenamenti particolarmente intensi

Ultima Modifica di Gianlu..... : 22-07-2013 03:19 PM.
Vecchio
  (#5)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-07-2013, 03:16 PM

Non vorrei dire una scemenza ma se non ricordo male Manakei diceva l'esatto contrario, cioè che erano le pro a non essere necessarie.

Poi Mana è da tanto che non si fa sentire quindi non potrà né smentire né confermare, ma magari qualcun altro se lo ricorda ( con anche la sua spiegazione visto che io mi ricordo solo la "massima")
Vecchio
  (#6)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-07-2013, 03:22 PM

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
io seguendo i consigli di pelizza ho limitato e spesso azzerato i carbo post allenamento prendendo solo whey. poi pasto solido ricco di carbo un ora dopo

tralasciando discorsi metabolici e biochimici che non sono all'altezza di fare, devo dire che a livello digestivo mi sento molto meglio e subito dopo l' allenamento non avrei voglia ad esempio di mangiare molto pane o pasta. mentre dopo un'ora decisamente si! forse anche questo ha una motivazione, il corpo cerca di indirizzarci direttamente sulla scelta corretta

Gianlu... ma è da una vita che si prendono le whey dopo l'allenamento....e dopo n ore si fa un pasto completo( di cho ) quindi cosa è questa, la scoperta dell'acqua calda ?
Vecchio
  (#7)
FIPL Moderator

Predefinito 22-07-2013, 11:51 PM

Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Gianlu... ma è da una vita che si prendono le whey dopo l'allenamento....e dopo n ore si fa un pasto completo( di cho ) quindi cosa è questa, la scoperta dell'acqua calda ?
non direi, dopo l'allenamento vengono sempre consigliati anche carbo insieme alle whey..

la novità sta nello sconsigliare i carboidrati.
Vecchio
  (#8)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-07-2013, 02:08 PM

Quote:
beh il punto è proprio questo....e cioè che non ha alcun senso poggiare il manubrio dopo l'ultima ripetizione e prender subito proteine carboidrati liquidi ...ma stiamo a mirabilandia????

un pò di senno logico...se aspettate che il vostro corpo dopo 1ora vi chieda cibo con lo stimolo della fame e mangiate non è che siete andati in catabolismo...meno pipponi,tanto il palestrato medio non fa elite o altro
Vecchio
  (#9)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-07-2013, 04:22 PM

Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
beh il punto è proprio questo....e cioè che non ha alcun senso poggiare il manubrio dopo l'ultima ripetizione e prender subito proteine carboidrati liquidi ...ma stiamo a mirabilandia????

un pò di senno logico...se aspettate che il vostro corpo dopo 1ora vi chieda cibo con lo stimolo della fame e mangiate non è che siete andati in catabolismo...meno pipponi,tanto il palestrato medio non fa elite o altro
Se la mettiamo così tantovale non allenarci più e alimentarci alla come viene. Tanto se non possiamo raggiungere i risultati di coleman o phil heat..
Vecchio
  (#10)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 01-08-2013, 06:03 PM

Quote:

ma come non era dopo 25/30 minuti il pasto solido? tu lo fai dopo 60
quindi non stai seguendo il suo metodo o magari quando ci hai parlato tu tempo fa era 60 e ora è dimezzato?
Vecchio
  (#11)
FIPL Moderator

Predefinito 02-08-2013, 12:39 AM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
ma come non era dopo 25/30 minuti il pasto solido? tu lo fai dopo 60
quindi non stai seguendo il suo metodo o magari quando ci hai parlato tu tempo fa era 60 e ora è dimezzato?
no io non seguo una sua dieta, perchè semplicemente non me l'ha mai fatta... però seguo le sue logiche, tratte da articoli e da numerose chiacchierate...

si mangio un oretta dopo i primi carbo.. a volte 45minuti...

poi son dettagli, come del resto tutto questo, solo una finezza. di certo non ti cambia la vita.. però se si riesce ad ottimizzare una cosa a costo zero non vedo perchè non farlo
Vecchio
  (#12)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 22-07-2013, 03:42 PM

in quel periodo si parlava di usare amino bcaa e\o eaa + carbo veloci o solo vitargo e dopo 30 minuti pro

c'è chi parla male di usare amino pre e during perchè evitano il danneggiarsi dei muscoli, ma in base agli studi e le prove sul campo aiutano a costruire massa muscolare
Vecchio
  (#13)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-07-2013, 03:54 PM

Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
Mai mi sognerei di raccomandare carboidrati alla fine di una seduta di allenamento!
La motivazione di questo, è il fatto che il nostro corpo è nella peggiore condizione metabolica per farlo.
Perché si può arrivare a pensare che invece faccia bene?
Perché in questo caso la pratica e la teoria vanno molto poco d’accordo!
O meglio per farli andare d’accordo ci vuole un compromesso, il contesto!
Infatti è proprio il contesto che porta problemi.

Nella teoria, dopo l’attività fisica, l’organismo è in carenza di energia, e la cosa migliore è ridargli energia, e carboidrati o acidi grassi sono i migliori.
Lungi dal mangiare del burro di qualsiasi forma che darebbe non poche noie digestive, nemmeno i carboidrati vanno bene, perché il nostro corpo in quel momento non li sa accettare!
Porterebbe solo a dei conflitti, solo a dei problemi metabolici, tra ormoni che schizzano tra picchi e depressioni per contrastare 2 contesti metabolici simultanei, ingresso ed uscita del glucosio dai tessuti.
Cosa fare allora?
Sfruttare qualcosa che abbia un effetto normalizzante sullo stato ormonale e ingresso/uscita del glucosio dai tessuti.

Se vi ho detto che non vanno bene, ne il glucosio, ne gli acidi grassi….COSA RIMANE?

a cura del Dott. Francesco Pelizza
Mi hai convinto.
Vecchio
  (#14)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-07-2013, 04:02 PM

Io non sto dicendo che abbia per forza torto, sto dicendo che quell'articolo ha valore quanto la trita e ritrita vegetarianata:
"quanti animali bevono latte in età adulta? Vedi è per quello che il latte fa malissimo."
Fondamentalmente quello che dici può essere giusto o sbagliato, la motivazione attribuita invece è sbagliata già all'inizio della frase; è un concetto talmenente stereotipato e banalizzato che da fastidio solo doverlo leggere.
Questi metodi utilizzati probabilmente per convincere il maggior numero di pecore li trovo inaccettabili.
Parlare di grossi scompensi, usare termini che a un profano rimangono estremamente impressi come "ormoni che schizzano tra picchi e depressioni", "ingresso ed uscita del glucosio dai tessuti", "portare a conflitti" lo trovo estremamente scorretto.
è come far la voce grossa col megafono in quanto alla fine non ha detto un c*22*.
E soprattutto non so come possa andarsi allenare uno così: ma lo saprà bene che schizzi di ormoni provoca un allenamento? Poi l'entrata e uscita di substrati-metaboliti dai tessuti (ebbene si signori, anche glucosio).
Potrei farci un articolo anche io, dove garantisco che il divano è più salubre della palestra: "il divano, lo stile di vita saluberrimo" Ci infilerei dentro paroloni e false analogie come "estremo squilibrio omeostatico indotto", "aumento esponenziale dei processi infiammatori" correlato a "infiammazione causa principale delle neoplasie nell'uomo". Tanto per risultare incredibilmente nel giusto.
E poi fra stage al policlinico, studio e lavoro non mi sentirete fino a che non pubblicherò un saggio su qualcosaltro di improbabile.
Vecchio
  (#15)
FIPL Moderator

Predefinito 22-07-2013, 11:56 PM

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Io non sto dicendo che abbia per forza torto, sto dicendo che quell'articolo ha valore quanto la trita e ritrita vegetarianata:
"quanti animali bevono latte in età adulta? Vedi è per quello che il latte fa malissimo."
Fondamentalmente quello che dici può essere giusto o sbagliato, la motivazione attribuita invece è sbagliata già all'inizio della frase; è un concetto talmenente stereotipato e banalizzato che da fastidio solo doverlo leggere.
Questi metodi utilizzati probabilmente per convincere il maggior numero di pecore li trovo inaccettabili.
Parlare di grossi scompensi, usare termini che a un profano rimangono estremamente impressi come "ormoni che schizzano tra picchi e depressioni", "ingresso ed uscita del glucosio dai tessuti", "portare a conflitti" lo trovo estremamente scorretto.
è come far la voce grossa col megafono in quanto alla fine non ha detto un c*22*.
E soprattutto non so come possa andarsi allenare uno così: ma lo saprà bene che schizzi di ormoni provoca un allenamento? Poi l'entrata e uscita di substrati-metaboliti dai tessuti (ebbene si signori, anche glucosio).
Potrei farci un articolo anche io, dove garantisco che il divano è più salubre della palestra: "il divano, lo stile di vita saluberrimo" Ci infilerei dentro paroloni e false analogie come "estremo squilibrio omeostatico indotto", "aumento esponenziale dei processi infiammatori" correlato a "infiammazione causa principale delle neoplasie nell'uomo". Tanto per risultare incredibilmente nel giusto.
E poi fra stage al policlinico, studio e lavoro non mi sentirete fino a che non pubblicherò un saggio su qualcosaltro di improbabile.
credo che più che un articolo sia solo uno spunto di riflessione.

cmq io digerisco tutto figuriamoci se mi dan fastidio un pò di carbo post allenamento il mio discorso si riferiva al fatto che non avverto fame. mentre dopo un'ora decisamente si. magari qualcosa vuol dire...
Rispondi
Tags:

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione