Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-07-2013, 04:40 PM

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
....
Ma infatti non passo nemmeno più su quel sito.
Come su quello di wallace e su quello di tozzi.
spezzo una lancia a favori di tozzi .... tozzi almeno qualcosa ha fatto :
pubblicato qualche testo... creato una federazione.....

Vecchio
  (#17)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 22-07-2013, 04:42 PM

in quel periodo si parlava di usare amino bcaa e\o eaa + carbo veloci o solo vitargo e dopo 30 minuti pro

c'è chi parla male di usare amino pre e during perchè evitano il danneggiarsi dei muscoli, ma in base agli studi e le prove sul campo aiutano a costruire massa muscolare
Vecchio
  (#18)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-07-2013, 04:54 PM

Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
Mai mi sognerei di raccomandare carboidrati alla fine di una seduta di allenamento!
La motivazione di questo, è il fatto che il nostro corpo è nella peggiore condizione metabolica per farlo.
Perché si può arrivare a pensare che invece faccia bene?
Perché in questo caso la pratica e la teoria vanno molto poco d’accordo!
O meglio per farli andare d’accordo ci vuole un compromesso, il contesto!
Infatti è proprio il contesto che porta problemi.

Nella teoria, dopo l’attività fisica, l’organismo è in carenza di energia, e la cosa migliore è ridargli energia, e carboidrati o acidi grassi sono i migliori.
Lungi dal mangiare del burro di qualsiasi forma che darebbe non poche noie digestive, nemmeno i carboidrati vanno bene, perché il nostro corpo in quel momento non li sa accettare!
Porterebbe solo a dei conflitti, solo a dei problemi metabolici, tra ormoni che schizzano tra picchi e depressioni per contrastare 2 contesti metabolici simultanei, ingresso ed uscita del glucosio dai tessuti.
Cosa fare allora?
Sfruttare qualcosa che abbia un effetto normalizzante sullo stato ormonale e ingresso/uscita del glucosio dai tessuti.

Se vi ho detto che non vanno bene, ne il glucosio, ne gli acidi grassi….COSA RIMANE?

a cura del Dott. Francesco Pelizza
Mi hai convinto.
Vecchio
  (#19)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-07-2013, 05:02 PM

Io non sto dicendo che abbia per forza torto, sto dicendo che quell'articolo ha valore quanto la trita e ritrita vegetarianata:
"quanti animali bevono latte in età adulta? Vedi è per quello che il latte fa malissimo."
Fondamentalmente quello che dici può essere giusto o sbagliato, la motivazione attribuita invece è sbagliata già all'inizio della frase; è un concetto talmenente stereotipato e banalizzato che da fastidio solo doverlo leggere.
Questi metodi utilizzati probabilmente per convincere il maggior numero di pecore li trovo inaccettabili.
Parlare di grossi scompensi, usare termini che a un profano rimangono estremamente impressi come "ormoni che schizzano tra picchi e depressioni", "ingresso ed uscita del glucosio dai tessuti", "portare a conflitti" lo trovo estremamente scorretto.
è come far la voce grossa col megafono in quanto alla fine non ha detto un c*22*.
E soprattutto non so come possa andarsi allenare uno così: ma lo saprà bene che schizzi di ormoni provoca un allenamento? Poi l'entrata e uscita di substrati-metaboliti dai tessuti (ebbene si signori, anche glucosio).
Potrei farci un articolo anche io, dove garantisco che il divano è più salubre della palestra: "il divano, lo stile di vita saluberrimo" Ci infilerei dentro paroloni e false analogie come "estremo squilibrio omeostatico indotto", "aumento esponenziale dei processi infiammatori" correlato a "infiammazione causa principale delle neoplasie nell'uomo". Tanto per risultare incredibilmente nel giusto.
E poi fra stage al policlinico, studio e lavoro non mi sentirete fino a che non pubblicherò un saggio su qualcosaltro di improbabile.
Vecchio
  (#20)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-07-2013, 05:06 PM

Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
Mai mi sognerei di raccomandare carboidrati alla fine di una seduta di allenamento!
La motivazione di questo, è il fatto che il nostro corpo è nella peggiore condizione metabolica per farlo.
Perché si può arrivare a pensare che invece faccia bene?
Perché in questo caso la pratica e la teoria vanno molto poco d’accordo!
O meglio per farli andare d’accordo ci vuole un compromesso, il contesto!
Infatti è proprio il contesto che porta problemi.

Nella teoria, dopo l’attività fisica, l’organismo è in carenza di energia, e la cosa migliore è ridargli energia, e carboidrati o acidi grassi sono i migliori.
Lungi dal mangiare del burro di qualsiasi forma che darebbe non poche noie digestive, nemmeno i carboidrati vanno bene, perché il nostro corpo in quel momento non li sa accettare!
Porterebbe solo a dei conflitti, solo a dei problemi metabolici, tra ormoni che schizzano tra picchi e depressioni per contrastare 2 contesti metabolici simultanei, ingresso ed uscita del glucosio dai tessuti.
Cosa fare allora?
Sfruttare qualcosa che abbia un effetto normalizzante sullo stato ormonale e ingresso/uscita del glucosio dai tessuti.

Se vi ho detto che non vanno bene, ne il glucosio, ne gli acidi grassi….COSA RIMANE?

a cura del Dott. Francesco Pelizza
Oddio basta con questi estremismi, per favore..Si rischia di dare solo delle informazioni fuorvianti ai neofiti che visitano i vari forum. Qua si sta arrivando a livelli peggio di Tozzi...
Vecchio
  (#21)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-07-2013, 05:09 PM

Azzipicchia, cazzia aperta agli animali da pelizza.

:-)
Vecchio
  (#22)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 22-07-2013, 05:25 PM

Ho letto diversi articoli di Pelizza da quando me ne parlò Lorenzo che a sua volta ne aveva sentito parlare da Gianlu.

"Lui è esattamente come vuole essere (fisicamente)"... poi lo vidi dal vivo alla presentazione del libro DCSS, e ho capito... anche io sarei esattamente come voglio essere se volessi pesare così tanto e avere una BF non trascurabile, quasi quasi ci avevo sperato che potesse illuminarmi sull'alimentazione...

Tralasciando aneddoti personali, ho continuato a leggere i suoi miniarticoli (perché sono mini, secondo me non spiega nulla, o sono io scema a non capire o ignorante a non aver le basi, boh), incuriosita dal suo sconsigliare la verdura a pranzo e consigliare una netta riduzione delle proteine nella dieta.

Quello che non mi ha mai, ripeto mai convinto del suo modo di scrivere, e me ne stupisco dato che non è uno stupido, è la sovrabbondanza di punti esclamativi nei suoi enunciati. Mi infastidisce veramente tanto e mi sembra di aver davanti una persona che mi urla contro. E pensare che è una persona così pacata!!!
Vecchio
  (#23)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-07-2013, 05:36 PM

Questo articolo ha lasciato perplesso anche me, sia perchè è un pochino laconico e poco motivato, sia perchè io spesso faccio il contrario di quello che consiglia nell articolo:
se mi alleno presto la mattina, appena finito l' allenamento faccio una abbondate colazione con pane integrale e marmellata senza aggiunta di zuccheri + latte e cacao,
se mi alleno come oggi, dopo l' ambulatorio del mattino rientro, mi alleno e poi pranzo con un etto di pasta + con 1 etto di ricotta e broccoli + frutta.
Vorrei capire perchè non va bene...
Vecchio
  (#24)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-07-2013, 06:08 PM

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Mana ne faceva un discorso inerente l'inibizione del rilascio di ormoni catabolici "da stress" e per favorire la compensazione.
Non ero daccordo nemmeno con lui cmq
Era solo per allargare la discussione mostrando come sull'argomento ci siano i due estremi e una marea di sfumature in mezzo.
Poi a livello di dibattito mi sta bene tutto, ma almeno ci vorrebbero degli approfondimenti da leggere.
Se no posso dire anch'io quello che voglio, tanto se mi chiedono spiegazioni dico che sarebbe troppo lungo e stop.
Vecchio
  (#25)
All the Truth Member

Predefinito 22-07-2013, 06:17 PM

No Orange, ce ne è uno di estremi, quello di mana.
Questo è un bofonchiamento sconnesso.
E poi stare a parlarne così tanto davanti al computer non vorrei che mi creasse conflitti o ingressi&uscite o picchi&depressioni. Quindi torno sul mio divano a fare del well-being.
Vecchio
  (#26)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-07-2013, 06:28 PM

Dai, anche se non argomentato è comunque un estremo quello delle sole proteine. Poi non credo che per estremizzare serva una logica, anzi forse gli estremi spesso ne richiedano la mancanza.
Il fatto che in quello di Mana ci sia una spiegazione gioca a suo favore e serve per parlarne con degli argomenti, qui invece si finisce in vacca.

Ora manca chi dice che nel post wo ci vanno solo i grassi così il triangolo è completo.

"il triangolo no...non l'avevo considerato"
Vecchio
  (#27)
All the Truth Member

Predefinito 22-07-2013, 06:33 PM

I grassi? sei pazzo?
Non hai letto l'articolo?Sai cosa ti farebbe alla digestione?
Guarda che è una leggenda quella dell'olio di ricino dei fascisti, in realtà facevano squattare i prigionieri e poi gli davano una cucchiaiata di burro!
Vecchio
  (#28)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-07-2013, 06:44 PM

Quelle dieci righe, aldilà di se è vero o no o se lo è in parte, valgono quanto un articolo di donnamoderna. Se fai una affermazione, a te l'onere di dimostrarla e documentarla, ciò è la vera differenza tra la mondezza e un articolo serio. Vuoi far partire una discussione? Cita almeno le fonti cosicchè i più curiosi possano approfondire. Se mai mangiassi solo proteine nel post-work e qualcuno mi chiedesse il perchè cosa dovrei rispondere? Lo faccio perchè me lo ha detto quello grosso (tanto per citare ironPaolo)?
Vecchio
  (#29)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 22-07-2013, 07:00 PM

Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Quelle dieci righe, aldilà di se è vero o no o se lo è in parte, valgono quanto un articolo di donnamoderna. Se fai una affermazione, a te l'onere di dimostrarla e documentarla, ciò è la vera differenza tra la mondezza e un articolo serio. Vuoi far partire una discussione? Cita almeno le fonti cosicchè i più curiosi possano approfondire. Se mai mangiassi solo proteine nel post-work e qualcuno mi chiedesse il perchè cosa dovrei rispondere? Lo faccio perchè me lo ha detto quello grosso (tanto per citare ironPaolo)?
sembrano proprio quelli tipo te verde fa bene, poi 2 righe 2 foto finito
senza scrivere cosa, dosaggi e link a studi.

ma poi ha pure risposto eh se poi dovevo approfondire ci volevano dieci pagine ho dato spunto a voi

gianlu per i tuoi carbo post wo invece che bocciarli subito provato a cambiare fonte e tipo di carbo?
Vecchio
  (#30)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 23-07-2013, 12:51 AM

Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Gianlu... ma è da una vita che si prendono le whey dopo l'allenamento....e dopo n ore si fa un pasto completo( di cho ) quindi cosa è questa, la scoperta dell'acqua calda ?
non direi, dopo l'allenamento vengono sempre consigliati anche carbo insieme alle whey..

la novità sta nello sconsigliare i carboidrati.
Rispondi
Tags:

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione