Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#76)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-07-2013, 08:13 PM

Non voglio chiudere questo topic, perchè da regolamento non ce ne sarebbe motivo, però quì l' autore non viene e quindi non può replicare. Molte cose le abbiamo già scritte.
Chiederei però a me stesso e a voi altri (da utente e non da moderatore) di fermarci quì.
(... a meno che l'autore, che è iscritto in questo forum, non decida di intervenire.)

Vecchio
  (#77)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-07-2013, 08:24 PM

Comprendo e mi adeguerò, se sarà sufficente cambierà il registro dei miei commenti-anche perchè credo sia più legato al tono che al contenuto(eh budda e pochi altri sono stati illuminati, gli altri ognitanto si infervorano ) voglio dire se un autore che non replica ricevesse dei pareri concordi non succederebbe nulla anzi...mi aspetterei lo stesso trattamente per un autore che sostiene opinioni differenti dagli utilizzatori di questa comunità.
Cmq questo decidetelo e io lo rispetterò senza problemi, ora sono tutt altro che interessato a creare tensioni qua.
Volevo solo chiederti se perfavore potevi spiegarmi qualcosa in relazione all'ipertrofia delle surrenali, è un ambito di cui so poco ma cmq non mi torna quanto detto nell'articolo, anche tramite mp se preferisci.
Vecchio
  (#78)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 25-07-2013, 08:28 PM

ma anche se non interviene invece io vorrei capire di più tutto quel discorso degli ormoni e come lui pensa che un ragazzo si debba allenare a questo punto.
tutta questa cosa degli ormoni e del catabolismo era sempre presa in giro da ado, paolo ecc
Vecchio
  (#79)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-07-2013, 09:13 PM

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Comprendo e mi adeguerò,
Guarda che era solo una sensazione e un invito, non era ne un richiamo ne tantomeno qualcosa di vincolante, a cui "adeguarsi" solo se lo si condivide.

Quote:
voglio dire se un autore che non replica ricevesse dei pareri concordi non succederebbe nulla anzi...mi aspetterei lo stesso trattamente per un autore che sostiene opinioni differenti dagli utilizzatori di questa comunità.
Ma certo, perchè ci si limiterebbe a scrivere "che bravo, che bello", invece se non si condivide la posizione si portano argomentazioni che finiscono con l' essere una sola campana senza contraddittorio. Non è la stessa cosa (almeno io lo percepisco così )

Quote:
Volevo solo chiederti se perfavore potevi spiegarmi qualcosa in relazione all'ipertrofia delle surrenali, è un ambito di cui so poco ma cmq non mi torna quanto detto nell'articolo, anche tramite mp se preferisci.
Devo documentarmi. per darti una risposta completa, ma ci provo, abbi pazienza un attimo.

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
ma anche se non interviene invece io vorrei capire di più tutto quel discorso degli ormoni e come lui pensa che un ragazzo si debba allenare a questo punto.
tutta questa cosa degli ormoni e del catabolismo era sempre presa in giro da ado, paolo ecc
Ma Great, la tua volontà di capire come la pensa è più che legittima e condivisibile, però finche le domande le poniamo quì e cerchiamo di risponderci da soli non andiamo molto lontano. Se non ricordo male nel sito dell AIF si possono fare domende e commenti ad ogni specifico articolo. Chi meglio di lui potrebbe chiarire le sue posizioni.
Vecchio
  (#80)
All the Truth Member

Predefinito 25-07-2013, 09:27 PM

ma scusa doc e quando mettiamo studi fatti da altri come americani, dottori ecc che facciamo non possiamo parlarne perchè chi l' ha fatta non interviene, non chiarisce e non si difende?
Vecchio
  (#81)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-07-2013, 09:44 PM

Pelizza é iscritto a Fu. Forse ha scritto solo due messaggi in croce ma comunque é iscritto.
Great, Paolo non dice che l'innalzamento del cortisolo non c'è, ma dice he semplicemente per un amatore i problemi e le priorità sono altre. Non e il cortisolo che ti parte dopo un ora che ti limita...
Vecchio
  (#82)
All the Truth Member

Predefinito 25-07-2013, 09:59 PM

contattatelo e fatelo intervenire se non interviene amen il 3d non si chiude
Vecchio
  (#83)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-07-2013, 11:07 PM

Quindi.. come giustamente diceva prima Orange è tutta una questione di "cronologia" , se io chiedo di spostare il topic , mi si risponde che va bene qui, ovviamente; poi Liborio scrive qualche riga e mutatis mutandis il topic è da chiudere ....
Riguardo il QI... in effetti.. non tutti abbiamo la "conoscienza" , per fortuna esistono i fora .... per darci "conoscienza" e rendere il tutto "profiquo" .
Vecchio
  (#84)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-07-2013, 11:56 PM

No novellino, io ho scritto due cose precise:
1) da moderatore, ho deciso che comunque si parlava di nutrizione e che il topic stava bene quì (spostarlo, ed è il motivo per cui tu proponevi questo, averebbe avuto il significato di sminuire ulteriormente l' articolo) e non mi presto a questi giochetti.
2) da utente e non da moderatore (come ho esplicitamente scritto e ribadito) ho detto che non mi piaceva questa discussione a senso unico. A te sembra che vada bene continuare? lo trovi produttivo, o comunque appropriato? Ottimo, vai avanti se ti diverte (ricorda che se, da moderatore avessi ritenuto questo topic inappropriato, l' avrei chiuso senza dire ne A ne B)

Edit: Come promemoria per Novellino dal Regolamento:
Quote:
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum. E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata.

Ultima Modifica di Doc : 26-07-2013 12:15 AM.
Vecchio
  (#85)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 26-07-2013, 12:18 AM

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Nessuna polemica, ma se mi sentissi presa in causa (come interlocutrice) sarei in difficoltà, perché mi sentirei offesa e non potrei segnalare un mod alla moderazione per offesa...

Per fortuna che non è il mio caso, sono solida sul mio QI
non era riferito a te

p.s. il q.i. non non centra minimanmente con la cultura generale. potenzialmente ci possono essere persone senza la licenza media con intelligenza ben superiore a laureati.
non ha senso continuare il discorso in questa sede
Vecchio
  (#86)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 26-07-2013, 12:28 AM

Appunto Jan (ok grazie per la precisazione), per me è peggio dare del coglione che dare dell'ignorante!!!

Sono d'accordo con te, non ho mai misurato l'intelligenza con la cultura.
Vecchio
  (#87)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 26-07-2013, 12:34 AM

pensavo non servisse precisare

cmq parlando di media nessuno può sentirsi offeso
se vi sentite offesi pensate di essere intelligentissimi e pieni di buon senso e che sia colpa degli altri la media bassa, da bravi
Vecchio
  (#88)
All the Truth Member

Predefinito 26-07-2013, 12:59 AM

comunque a me piacerebbe che intervenisse pellizza per parlare di una cosa ... se lui ha capito che entrano in gioco degli ormoni e dei fattori con l'allenamento perchè non si cerca di migliorare il tutto allora trovando il timing per un pasto prima o una integrazione intelligente. idem se ci fosse il caso del during.

insomma qualcosa che vada a massimizzare

anche perchè molte volte il corpo non è che ci da segnali corretti ... tipo metti le persone che sono attratte da junk food
Vecchio
  (#89)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-07-2013, 11:49 AM

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
No novellino, io ho scritto due cose precise:
1) da moderatore, ho deciso che comunque si parlava di nutrizione e che il topic stava bene quì (spostarlo, ed è il motivo per cui tu proponevi questo, averebbe avuto il significato di sminuire ulteriormente l' articolo) e non mi presto a questi giochetti.
2) da utente e non da moderatore (come ho esplicitamente scritto e ribadito) ho detto che non mi piaceva questa discussione a senso unico. A te sembra che vada bene continuare? lo trovi produttivo, o comunque appropriato? Ottimo, vai avanti se ti diverte (ricorda che se, da moderatore avessi ritenuto questo topic inappropriato, l' avrei chiuso senza dire ne A ne B)

Edit: Come promemoria per Novellino dal Regolamento:
Doc , perdonami.... io ti ho sempre considerato persona , e non "utente" o "moderatore".
Per il resto....mi adeguerò ... se il giocattolo è mio , decido io .
Vecchio
  (#90)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-07-2013, 12:14 PM

Nel lavoro di muscolarizzazione del bodybuiliding e in molto sport il consumo di glicogeno è notevole. Se uno fa 2- 3 ripetizioni certo no.

Dire che dopo l'allenamento ci sono troppo catecolamine, cortisolo, e c'è il rischio di fare trigliceridi prendendo insieme carboidrati e proteine NON E' VERO. FALSO. Oltretutto l'insulina è bassa dopo l'allenamento e poi questa lavora in maniera seriale; pr...ima procede alla stoccaggio del glucosio, poi delle proteine, poi dei grassi se sono rimaste proteine e zuccheri in eccesso.

Inoltre il corpo la prima cosa che sempre e poi sempre e ancora sempre decide di recuperare subito è il glucosio, essendo assolutamente fondamentale e primario, per cervello (lo sforzo fisico ne fa consumare eccome!), poi per l'emazie, il surrene e i muscoli.

E c'è un'altra ragione per cui il corpo vuole per primo zucchero, ed è perchè è il sistema più economico per l'organismo per risparmiare consumo di ossigeno.

Inoltre non è l'insulina a svolgere questo lavoro nel 90% del lavoro dopo l'allenamento ma lo fa il GLUT-4; dopo aumenta successivamente la trascrizione che fa aumentare la sensibilità insulinica. Per cui i carboidrati presi insieme alle proteine aumentano lo stoccaggio del glucosio e ABBASSANO IL CORTISOLO. Lo zucchero fa abbassare il cortisolo subito!

Diversi studi mostrano che un SOLO pasto proteico stimolao la produzione di cortisolo (Increased salyvary cortisol reliably induced by a protein-rich midday meal, E. Leigh Gibson et al.)

Anderson et al hanno dimostrato che i livelli di cortisolo erano più alti in soggetti che seguivano diete alte di proteine e basse in carboidrati.

E una dieta iperproteica con bassi carboidrati stimola l'asse HPA (ipotalamo-ipofisi, surrene) e aumenta gli ormoni vasocostrittori
Emanuele Giordano

Come al solito bisognerebbe distinguere bodybuilding e powerlifting, scopi differenti, allenamenti differenti, alimentazione differente. Anche se qui va tutto in senso univoco
Rispondi
Tags:

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione