|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
Il mito delle proteine... -
06-08-2013, 01:43 PM
Il mito delle proteine...Salve a tutti...facendo un giro su you tube mi sono imbattuto in qusto video: Per quel poco che so, su qualcosa ha ragione ma dall'altra parte mi fa incaxxare. Dice...le proteiche producono chetosi...ma si sà che bisogna accostare sempre tanta verdura cruda... dice...il fabbisogno è di 0,8 max 1gr x kg peso corporeo se si va in eccesso portano letargia....ma se i troppi carboidrati portano la letargia... ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.mi fa incaxxare perché è con questa gente e chi li segue che mi trovo a discutere. Bene, a voi un pò di opinioni... p.s. vorrei che chi è molto preparato facesse un bell'intervento per chiarire meglio la situazione, grazie |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
06-08-2013, 02:03 PM
Spero sia sufficente a toglierti dubbi : REM-Diet – Parte 1 – di Francesco Pelizza | AIF - Accademia Italiana della Forza REM-DIET – PARTE 2 (Approccio Pratico) – di Francesco Pelizza | AIF - Accademia Italiana della Forza Il fabisogno proteico è altamente più basso di quello che è di quelli che si sente in giro per le palestre ... anche per esperienza personale . |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
06-08-2013, 04:29 PM
Non ho visto il video, dato che da quanto dichiari non ne vale la pena. Ti dico solo che una dieta iperproteica rende impossibile la chetosi. è il motivo principale per cui molti che aspirano a una condizione chetogena falliscono. Ingerendo troppe proteine il quantitativo di glucosio prodotto nei cicli gluconeogenici è eccessivo per l'entrata in condizione di chetosi. Nelle palestre di norma sento parlare di 3g di prot per kg di peso e anche secondo me sono troppi, sono ridicoli. Probabilmente più una dieta è ipercalorica minore può essere il quantitativo proteico percentuale e anche assoluto. Resta il fatto che se non si parla di ipercalorica consigliare valori proteici da sedentario non la trovo una scelta saggia. Qui avevamo parlato della REM-DIET. Tieni conto che se sei uno sportivo che non ha limiti di peso, una fornace da prestazione e non hai problemi a mangiare uno sproposito, può aver senso tentare una dieta del genere. Se no stare sotto al grammo e mezzo di pro per chilo è tutto fuorchè furbo e motivato. Se poi sei in ipocalorica è una tortura sia a livello fisico che psicologico(non sto parlando solo della REM DIET, ma tutte le diete con bassi tenori di proteine e grassi e con abbondanza di carbo). |
|
|