|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
Prova Dieta equilibrata -
12-08-2013, 03:23 PM
Prova Dieta equilibrataEccomi qua apostare la mia prima dieta. Premetto che non me ne intendo molto ho visto qua elà sul forum un po di diete e letto qualche consiglio cosi mi accingo a mettergiù la mai aspettando dei consigli! Quelche info sudi me: altezza 1.84 peso 82kg età 26 faccio aplestra da 2 anni (c’ é un diariomio nella sezione che ho ripreso a scrivere con il mio allenamento attuale).Sedute verso le 19 al lun-mer-ven. Diciamo che ho unpo di sano grasso nella zona addominale, per il resto sono abbastanza in formama vorrei segurie una dieta che mi dia l’energia necessario per i WO e perasciugarmi un po’ in zona addominale. Mattina The nero+ 6 fettebiscottate+ yoghurt magro con una banana e quakers dentro (quantità?) Spuntino 2 fete wasa + 2fette di fesa di tacchino Pranzo 150gr pasta inbianco con olio e limone 1 fettina dipetto di pollo Verdura (insalata,pomodori) Caffé (o é megliospostarlo priam del WO?) Spuntino pre-wo 1 mela intera 2 wasa+2 fettefesa tacchino ( o tonno naturale) Post-wo 1 banana Cena 200gr Carne opesce Verdure Pre-nanna 40gr parmiggiano Non prendo nessunintegratore dite che va bene o che devo cambiare qualcosa? Thx!! |
|
|
(#2)
|
||
All the Truth Member
|
12-08-2013, 04:25 PM
Ciao, non ho capito bene cosa vuoi dalla dieta, se una dieta per definire o per mettere massa/avere energie... sono due cose diverse. Dovremmo sapere quale è il tuo fabbisogno calorico, almeno indicativamente (trovi in sezione i thread per calcolarlo), e a quante kcal ammonta questo piano che hai pensato, nonché quante pro, quanti cho e quanti grassi ha questa dieta. Per ora posso darti alcuni consigli di massima: Quote:
|
|
|
|
(#3)
|
|
One of Us
|
12-08-2013, 05:10 PM
Grazie mille per i consigli, se basta usare la formula 33xpeso = 2700kcal ma mi sembrano poche... se al mattino metto un uovo va bene? Post-wo in sieme alla banana che mi consigliate? |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
12-08-2013, 05:39 PM
Magari ti sembrano poche ma se calcoli le kcal della dieta che hai postato vedrai che sei molto al di sotto... e con uno sbilanciamento molto forte sui carboidrati. Prima di aggiustare il post wo (con whey ad esempio o altre fonti di pro veloci) aumenta le proteine... necessiti di ben più di un uovo a colazione Ps. finché non ci dai dati precisi correggiamo la dieta sul nulla purtroppo. |
|
|
(#5)
|
|
One of Us
|
12-08-2013, 05:55 PM
Ok, di che dati avremmo bisogno? PS: quante uova? scusa la domanda da neofita, ma non é troppo prendere 2 o + uova al giorno ogni gg? |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
12-08-2013, 06:00 PM
Te l'ho scritto... tutte le info della dieta che hai postato. Solo così possiamo vedere le quantità da inserire. PS. è una leggenda metropolitana quella delle uova; l'80% del colesterolo è prodotto dall'organismo, e fino a 2 uova al giorno si potrebbero tranquillamente assumere. Nell'ottica del controllo dei saturi , però, le pro puoi alzarle benissimo con gli albumi, comprandoli in brick oppure separandoli dalle uova fresche (i tuorli li butti via ). |
|
|
(#7)
|
|
One of Us
|
12-08-2013, 06:54 PM
ma dai li vendono apposta al supermercato? mai visti! |
|
|
Tags: esperimento di dieta |