|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#31)
|
||
Rookie
|
29-08-2013, 11:33 PM
Quote:
50g di cereali kellog's 20g di noci aggiungo degli albumi? spuntino 100g di pane integrale 50g di fesa o bresaola pranzo 80g di riso basmati 200g di petto di pollo 350g di insalata 10g di grana 25g di olio evo merenda 30g di whey o alternativa 20g di mandorle o nocciole o 2 yogurt magri cena 200g di pollo o 250 di pesce 60g di pane 400g di bieta 25g olio evo cmq grazie dell'aiuto |
|
|
|
(#32)
|
||
All the Truth Member
|
30-08-2013, 09:53 AM
Quote:
Non ho letto tutto il 3D ma le varie alternative della merenda pomeridiana non sono per nulla equivalenti A colazione gli albumi mettili e anche 1 rosso 50g di kellog's non sono pochini? |
|
|
|
(#33)
|
|
All the Truth Member
|
30-08-2013, 12:58 PM
per me non ha senso parlare di aggiunte o aggiustamenti se prima non la prova...oltretutto non vedo perchè dovrebbe aggiungere albumi o aumentare il carico della colazione ...ci sono risposte enzimatiche e non solo da tener conto,e si va a guardare al millesimo di grammo...cioè leggo di cose tipo 15g,ne uno meno ne uno in più;quindi mi state dicendo che oltretutto fate una calorimetria su ogni alimento e vi accertate anche la caloria al miliardesimo? per non parlare della fruttofobia e del ripiego di inserire polveri ovunque...che senso ha?...quella dieta è già da 130 e over grammi di protidi;ricordo che la biochimica insegna che ad alti valori di glucosio non si ha bisogno di deaminare le proteine a scopo puramente energetico,bensì il carico d'azoto e tutto il resto lo fai a pieni regimi senza(perlomeno in teoria) scomodare troppo alcuni cicli... Io la colazione per senso di sazietà,e anche gusti la faccio come molti a uova e gallette,ma non solo...l'importante è variare;non fossilizzarti sulle proteine |
|
|
(#34)
|
|
All the Truth Member
|
30-08-2013, 05:10 PM
Ho appunto precisato di non aver letto tutto,ma la colazione per me non è equilibrata agli altri pasti principali(se si sceglie una dieta calssica da 5/6pasti) Pe precisare ulteriormente,io la colazione neanche la faccio,digiuno dalle 21:00 alle 13:00 per cui non ho paura del nefasto catabolismo mattutino o della mancanza di pro Non ho tempo di fare i conti ma ad occhio mi pare non si possa parlare di alti quantitativi di carbo tali da garantire un risparmio proteico...siamo a spanne sui 200g (cerali + verdura) @ Brolyss2 comunque ignora il mio consiglio perchè non voglio fare confusione;come ripeto non ho letto tutto anche se in ottica di ottimizzare i risultati io,che non sono nessuno,la penso diversamente rispetto alla dieta da te postata. Però sono sicuro che gli utenti già intervenuti ti hanno già dato ottimi consigli |
|
|
(#35)
|
||
One of Us
|
30-08-2013, 06:24 PM
Quote:
|
|
|