![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#3)
![]() |
|
Rookie
|
![]() prima di tutto grazie per la risposta , lo so probabilmente queste formule sono talmente generali e macchinose da sovra/sottostimare il fabbisogno di del singolo di almeno il 5%, ma io devo capire e calcolare, sono fatto così ![]() io vi scrivo tutto il mio ragionamento , così se sbaglio potete avvisarmi e nel contempo scrivendo riesco a mettere in fila le idee ( mod logorroica ![]() parto con 2700kcal/giorno e vedo come mi trovo, in teoria pesando 71kg calcolo 2gr/kg di prot solo sul peso della massa magra, quindi (71-7.1)*2 = 127,8 -> 128 gr di proteine sapendo che un gr di prot corrispondo a 4kcal ,128 gr sono 512 kcal/giorno,per cui mi rimangono 2188 kcal da spartire tra carb e grassi, se me li divido in un rapporto di 2:1 trovo 1458 kcal da dedicare ai carbo e 729 ai grassi , che detto in soldoni proteine =128 gr/giorno carbo (1458/4kcal) = 364 gr/giorno grassi (729/9kcal) = 81 gr /giorno il tutto condito dall'errore di misurazione che può avere una bilancia da cucina. Nei giorni in cui mi alleno di quanto posso aumentare i carbo e diminuire di conseguenza i grassi? e se aumentassi i carbo infilando nel calcolo calorico lo shaker di postallenamento? 1gr di carbo x70 kg = 70 gr suddivisi in maltodx e glucosio , e tenendo invece conto delle proteine nella quota giornaliera? per l'allenamento pensavo di seguire il 5x5 proposto da "doc" in questo post http://www.fituncensored.com/forums/...frequenza.html |
|
![]() |