![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() allenamento a stomaco vuotospesso al mattino non ho appetito, riesco a mangiare al max una banana...qual è la quantità minima di cibo che devo sforzarmi a mangiare al mattino per non catabolizzare? |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Nessuno che non sia un magio può dirtelo Però se ti facessi 10/20g BCAA prewo a seconda di quanto pesi potresti facilmente ovviare al problema |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Però, secondo me, se ci si sveglia e si fa fatica a mangiare c'è qualcosa che non quadra. O ci si allena troppo, o si dorme poco, o si mangia troppo prima di andare a letto ecc... |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Oggi mi sono svegliato alle 10:20, ieri avevo lasciato la finestra spalancata per potermi svegliare tipo verso le 8:00, invece sono rimasto a rotolarmi nel letto nonostante il fatto il sole mi avesse svegliato già verso le 7:00 non so più come fare solo qaundo lavoro e/o ci sono lezioni riesco a svegliarmi come prefissato... non sono se continuare ad usare questa tecnica della finestra aperta perché il sole entra già verso le 6:00 per cui da quell'ora la qualità del sonno si abbassa |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Cos'è la tecnica della finestra aperta? |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() la lascio spalancata così il sole mi sveglia |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Se hai problemi a seguire la classica dieta da 6 pasti prova a guardare altrove... Non dovresti sforzarti di mangiare L'intermittent fasting è uno stile alimentare che,oltre ad essere di moda ![]() Dai un occhiata alla leangains,potrebbe essere l'ideale per te Non ti voglio vendere un metodo sia chiaro (anche perchè non ci guadagno nulla) però se la dieta classica è un problema,come sembra nel tuo caso, l'IF è una valida alternativa molto facile da seguire (e ti libera dalle paranoie del tipo "pro ogni 3 ore senno catabolizzo) |
|
|
![]() |
(#11)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Sono già a 1600 Kcal mi sono frullato 500 ml di album, 1 banana, 1 uovo intero, 290 gr fiocchi d'avena e un po' di sciroppo d'acero naturale. Mi mancano solo 1400 kcal da mangiare entro le sei/sette |
|
|
![]() |
(#12)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Il mio problema è che svegliandomi tardi inizio (e finisco) di mangiare tardi, l'ultimo pasto alle 23:00 per cui mi sveglio poco affamato soprattutto perché in ogni mio pasto ci sono grassi e proteine che sono a lenta digestione... Non ho un numero di pasti prefissato, di solito sono solo 3/4 pasti al max, non ho la fissa di catabolizzare tanto ci voglio 5/6 ore per digerire un pasto completo se posso faccio 3 pasti grandi perché 6 pasti piccolo sono scomodi, stando a quello che ho letto una grande differenza non c'è |
|
|
![]() |
(#13)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Complici degli orari vampireschi, da agosto ne ho già beccati un paio che mi ispezionavano il giardino di notte ![]() |
|
|
![]() |