Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
alessa' alessa' Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito dieta work in progress - 27-10-2013, 09:03 PM

dieta work in progress

ciao ragazzi vorrei impostare una dieta per mettere massa, premetto ke nn ho mai seguito una dieta x la massa xke il mio sport principale è il k-1 e quindi dovevo mantenere il peso sempre uguale per via delle gare e dei combattimenti ....ma adesso sto cambiando categoria e peso, quindi ho bisogno di una dieta ke mi faccia mettere su qualke kilo...questa è l'idea ke ho , ma sicuramente ci saranno tante modifike da fare e spero ke in questo mi aiuterete tutti voi

sveglia ore 10.00 = 30 gr proteine

ore 11.00 = panino 50gr + 50 gr fesa di takkino

ore 14.00 = allenamento k-1

ore 16.00 = pranzo completo ( pasta con condimenti vari + carne + contorno)

ore 19.00 = 30 gr proteine + una banana

ore 22.00 = cena 250gr carne + verdura + 50gr pane

ore 01.00 = una ventina di mandorle o noci o noccioline

ore 02.00 a nanna....

Vecchio
  (#2)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 27-10-2013, 11:45 PM

Non sappiamo il tuo peso, la tua altezza, con quante kcal ti mantieni di solito né tantomeno le quantità di questa dieta... con tale nebbia intorno al tuo mondo alimentare non è possibile giudicare...

Ps. il prenanna è pessimo...

Dai uno sguardo ai thread in rilievo in sezione e magari sii più preciso sui dati, così è più probabile che tu riceva consigli utili.
Vecchio
  (#3)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 28-10-2013, 05:18 AM

peso 80 kg
altezza 1.85
eta 32

nn ho mai fatto una dieta quindi nn ho idea di quante kcal mi mantengo di solito...ho sempre mangiato normalmente la classica colazione latte e biscotti...il classico pranzo pasta e carne...a volte lo spuntino di pomeriggio se ho fame tipo un panino ...e la classica cena ke puo essere un panino con la carne o una pizza o il petto di pollo o hamburger insomma quello ke mangia l'italiano medio...

adesso voglio fare una cosa piu mirata voglio mangiare piu pulito e aumentare peso...dici ke il prenanna è pessimo quindi elimino le mandorle noci ecc... e cosa aggiungo ?
Vecchio
  (#4)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 29-10-2013, 01:41 PM

dai ragazzi nn mi abbandonate per favore...
Vecchio
  (#5)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 30-10-2013, 09:56 PM

ok ho capito ke nn avro nessun aiuto...ma almeno posso kiedervi se c'è da qualke parte un esempio di dieta dove posso prendere spunto o xke no, copiarla e farla uguale, magari esiste un sito o un link dove posso trovare qualke esempio di dieta per la massa???
Vecchio
  (#6)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 30-10-2013, 10:28 PM

il problema è che nessuna dieta è sbagliata e diametralmente lo stesso per il contrario...
Angel ti aveva indiziato sul fatto che il tuo post era piu una lista della spesa .....non ci sono macros per pasto;non sappiamo come mangi ora;non sai quanto bruci effettivamente;
senza troppi sofismi il consiglio utile è questo....

indizia meglio i pasti...alle 16 cosa vuol dire pranzo completo....
indizia le proteine...1.7/2gr per kg effettivo direttamente....
poi fare una vera colazione alle 10 sarebbe piu ideale...
non sapendo come mangi o quali cibi prediligi è più difficile già dirti...
io ad esempio ora a colazione mangio 40/50gr di amidacei tipo gallette/patate/pane, 5albumi o 80/100gr di affettato e 4/5 noci...togli così lo spuntino delle 11...

pranzo devi farci capire meglio che vuoi dire....prova a fare un primo con 80/100gr di riso+150gr di parte proteica e contorno...l'olio va perlomeno seguito con un cucchiaio...si fa presto ad alzare coi grassi

il pomeriggio io aggiungerei uno yogurt e sposterei le mandorle del prenanna qui...

cena per me va bene...aggiungerei solo un ulteriore yogurt...

da qui come comportarsi?...tienila e tieniti pesato ogni 3/4giorni le prime due settimane e potremmo capir meglio se aumentare il cibo o meno
Vecchio
  (#7)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 10-11-2013, 02:22 PM

grazie mille newfit , allora vediamo se cosi puo andare meglio...

colazione 10.30 = panino 50gr + 50gr di fesa di tacchino + 5/6 noci o mandorle

ore 14.00 = allenamento k-1

pranzo ore 16.00 = 100gr di pasta o riso (con cndimenti ke variano giornalmente dipende da cosa prepara mia mamma ) + 150gr di carne o pollo + un contorno che puo essere insalata finocchio pomodoro...

spuntino ore 19.00 = 40gr proteine + una banana o altro frutto

cena ore 22.00 = 250 gr di pollo o carne + insalata + 50gr di pane

prenanna ore 02.00 circa = 40 gr di proteine

cosi potrebbe andare bene??? sn pronto ad aggiustarla altre mille volte non c'è problema , anzi sono ben felice di sistemarla grazie ai vostri consigli
Vecchio
  (#8)
All the Truth Member

Predefinito 12-11-2013, 12:55 AM

eliminerei proprio il prenanna...poi la colazione mi sembra un pò fiacca dal punto di vista visivo....o ci aggiungi uno yogurt oppure 2/3albumi o ancora un uovo intero ....

pranzo è abbondante ma ci può stare...io farei 80gr di riso/pasta/pane a pranzo e cena + 150/200gr di parte proteica da pesce carne senza lesinare sui tagli piu di tanto...(considera almeno 120gr di protidi;non mi sembrano eccessivi)

quel che a me non piace è lo spuntino a proteine ....fa 2frutti medi a scelta+4/5noci e uno yogurt
vedi come procede poi il peso tenendoti su questa base...la prima settimana un'impennata o semi appanno potrebbe esser normale

Ultima Modifica di newfit : 12-11-2013 12:58 AM.
Vecchio
  (#9)
All the Truth Member

Predefinito 12-11-2013, 01:04 AM

a me personalmente non piace ne condivido l'idea della polvere proteica come pasto fisso....non discrimino il valore e tutto l'ambaradan però non ne vedo il bisogno se non un marketing dietro quello shaker a tutti i costi

poi 400gr di carne o pesce e quei 4/5 albumi con un paio di yogurt non credo siano inarrivabili dilazionando i pasti....se i miei calcoli sono esatti ti troveresti gia sui 150gr di proteine totali...che su 80kg per me sono giusti
Vecchio
  (#10)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 27-01-2014, 10:26 PM

ciao ragazzi allora da una settimana seguo questa dieta, l'ho un po modificata ma devo cambiare qualcosa , sicuramente aumentare le calorie perche non ho messo su, nemmeno mezzo chilo

colazione ore 10.30 : 6 fette bisc. + marmellata + 200ml latte + 40gr avena

ore 12.00 : una frutta

ore: 13.30 : allenameno k-1

ore 15.00 pranzo : 120 gr riso o pasta + 150gr pollo o carne o 250gr tonno + insalata

ore 19.00 spuntino : panino 50gr + 50gr fesa tacchino

ore 21.30 cena : 250gr pollo + 100gr patate + 50gr pane

ore 00.00 : 1 frutta

cosa ne pensate ?

Ultima Modifica di alessa' : 27-01-2014 10:28 PM.
Vecchio
  (#11)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-01-2014, 11:20 PM

La colazione è un po' monotematica, tanti cho e poco altro

In generale manca la verdura, le patate a cena non sono verdura, e metterei o solo pane o solo patate, magari le alterni per variare (non che sia fondamentale, puoi anche lasciare due fonti e aggiungere solo della verdura).
Poi non segni l'olio, se lo usi non è un alimento da tralasciare, sia per importanza sia per "peso calorico", se non lo segni e quantifichi è difficile dare un giudizio complessivo.
Vecchio
  (#12)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 28-01-2014, 12:02 AM

Ciao,
eri in buone mani con Newfit , io non ero più passata perché mi era sfuggito il thread. Ti do' dei consigli di base, ma dovresti cercare di capire quali siano le sostituzioni possibili da fare confrontando i valori nutrizionali dei cibi

Quote:
Originariamente inviato da alessa' Visualizza Messaggio
colazione ore 10.30 : 6 fette bisc. + marmellata + 200ml latte + 40gr avena Aggiungi una fonte proteica come albumi, yogurt greco, fiocchi di latte, yogurt magro. USa preferibilmente una sola fonte di carboidrati, aumentandoli (o avena o fette biscottate)

ore 12.00 : una frutta puoi aggiungere frutta secca e volendo proteine. Le proteine dovrebbero essere in TOTALE nella giornata 2g/kg peso corporeo, quindi conteggiale e aggiungile nei pasti di conseguenza

ore: 13.30 : allenameno k-1

ore 15.00 pranzo : 120 gr riso o pasta + 150gr pollo o carne o 250gr tonno non è la stessa cosa… devi mantenere i grammi di pollo/carne/tonno in modo da far risultare lo stesso apporto proteico. 250g tonno hanno più di 2 volte le proteine contenute in 150g di pollo... + insalata manca l'olio evo!

ore 19.00 spuntino : panino 50gr + 50gr fesa tacchino

ore 21.30 cena : 250gr pollo + 100gr patate + 50gr pane o pane o patate. Manca l'olio!

ore 00.00 : 1 frutta Evita. Semmai mangia a cena. Evita banane/fichi/uva

cosa ne pensate ?
Dovresti calcolare (usando anche un programma, occorre che tu abbia dei riferimenti altrimenti andiamo a parlare del "nulla") i grammi di pro, carbo e grassi. I grassi dovrebbero risultare, per essere ok, 1g/kg, le pro 2g/kg (come ti ho scritto sopra) e il resto delle kcal carboidrati.
Ciao
Vecchio
  (#13)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 28-01-2014, 12:02 AM

ciao orange, l'olio non lo peso ovviamente c'è metto un po d'olio a pranzo e cena nel pollo o carne, non cerco la perfezione , voglio solo mettere su qualche chilo , tu dici di mettere o solo pane o solo patate, ma in questo modo vado ad alleggerire ancora di piu questa alimentazione che in una settimana non mi ha fatto mettere nemmeno mezzo chilo ma nemmeno 200gr , quindi bo credo che si debba aggiungere qualcosa anziche levare, poi cosa vuol dire monotematica la colazione ? come dovrei modificarla ?

grazie mille per la risposta
Vecchio
  (#14)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-01-2014, 09:44 AM

Non ti dico di metterti con il bilancino a pesare l'olio, però devi avere almeno un'idea di quanto ne usi.
Poi ti regoli a "cucchiai", un cucchiaino da te, uno da minestra ecc.
Vedi quanti grammi sono quelli che usi e poi quando lo sai ti regoli ad occhio.

Quando parlo di "una sola fonte" mi riferisco solo a non mangiare poco di varie cose, ma dopo devi aumentare quella che lascia.
Quindi se togli il pane aumenti i gr delle patate o viceversa.

Per le altre cose vedi il post di acid
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione