![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Perplessità post woSalve a tutti , Ho 22 anni mi alleno da 5 e Faccio powerlifting da 2 anni con annesse gare...Purtroppo mi alleno la sera dalle 20 alle 22.30 ...sono un sostenitore del post wo liquido e assumo 50 g di malto e 30 di pro più leucina...torno a casa in genere dopo un'ora e mezzo o più . In passato alle 24 facevo uno spuntino di fiocchi di latte oppure fiocchi e mandorle , ma recuperavo male...ora da circa 2 mesi mangio 150 di riso e 2 scatolette di tonno e mi metto a letto...digerisco bene e recupero bene! Ho capito che è importante ri-sintetizzare il glicogeno...ipotizzando che l'introito proteico durante la giornata sia sufficiente (2g di pro per kilo corporeo) la mia domanda è la seguente ...le scorte di glicogeno vanno saturate quindi il riso è importante e mi fa recuperare bene ...ma il tonno che mangio è necessario ? O potrei mangiare solo riso bianco e magari frutta? Grazie |
|
![]() |