![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Linee Guida Dieta!Salve a tutti, posto qua la mia dieta per avere consigli a riguardo. Il mio obiettivo attualmente è aumentare l'intensità e fare forza ![]() (ma allo stesso tempo metter su massa magra) Allora colazione 25gr di noci 500ml soia 50gr cereali 1 banana 1 mela 1 limone Pranzo 150gr pasta/riso con condimento vario (dai sughi pronti,ai leguimi, ad un pò di matriciana) 150gr petto di pollo al forno con patate 1 carota 1 mela Spuntino Tonno al naturale/fiocchi di latte/yogurt greco (dipende) 2 pacchetti di crackers integrali Cena 150gr Pasta/riso 150gr pesce 1 cetriolo/insalata La solita mela Pre nanna 400ml latte/fiocchi di latte Ora so già che è sbagliata come dieta ![]() ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Dimenticavo, sono alto 1,84 e peso circa 85 kg ! il mio farbisogno calorico giornaliero quindi dovrebbe essere intorno alle 2400 kcal corretto? |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
One of Us
|
![]() dovresti inserire il totale calorico e la suddivisione dei macro. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
One of Us
|
![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
One of Us
|
![]() si esatto |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
Banned
|
![]() Una mela al giorno toglie gli addominali di torno.....io la eliminerei cosi' come i crakers e il latte prima di dormire. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
One of Us
|
![]() Quote:
![]() E perchè eliminare i fiocchi di latte prenanna? (ok per i crackers) le pro lente non combattono il catabolismo? |
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Scusate i calcoli pressapochisti! Ma alcuni alimenti non li sapevo calcolare e di altri non avevo la confezione disponibile ! se qualcuno potesse finire di compilarla al posto mio gliene sarei grato! In particolare i valori del pollo e dei frutti 25gr di noci 185kcal/ 3,5gr Pro/ 1,5 gr grassi / 1,5 carbo 500ml soia 176 kcal/15,4gr Pro/ 7,2 gr grassi/ 12 gr carbo 50gr cereali 170 kcal/ 3,2 gr Pro / 0.4 grassi/ 40 gr Carbo 1 banana ? 1 mela 1 limone Pranzo 150gr pasta/riso con condimento vario (dai sughi pronti,ai leguimi, ad un pò di matriciana) Pasta integrale senza condimento 500kcal/ 20gr pro / 90gr carbo 150gr petto di pollo al forno con patate (pollo e patate non li so calcolare) 1 carota 1 mela Spuntino Tonno al naturale/fiocchi di latte/yogurt greco (dipende) Tonno anturale 160 Kcal/ 34 gr Pro / 0,5 gr grassi/ 0 carb 2 pacchetti di crackers integrali ? Cena 150gr Pasta/riso 150gr pesce 279 Kcal / 23 gr Pro / 10,4 grassi 1 cetriolo/insalata ? La solita mela Pre nanna 400ml latte/fiocchi di latte---> 150 kcal/ 20gr Pro /grassi pochi (non ricordo) |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Pensavo di integrare/sostituire gli spuntini post WO con le pro del siero o con uova e pane...! |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
Banned
|
![]() perche' la mela , come la pera , la banana ecc. in pratica e' come mangiare acqua e zucchero , come l'aranciata san pellegrino , quindi piu' zucchero mangi meno gli addominali si vedranno......il crackers e tutti i derivati del pane sono cose da mangiare il meno possibile , e questo vale per qualunque tipo di dieta si faccia......il latte secondo me una volta superati i 20 anni andrebbe preso il meno possibile , meglio abolirlo proprio. Se vuoi solo combattere il catabolismo allora prendi proteine in polvere a 80-90% e acqua e basta. |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Ho letto recentemente un articolo sul latte, in cui si sfatava il mito del latte, ora il mio dilemma è lo stesso discorso è valido per tutti i latticini e i derivati? |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
Banned
|
![]() Ho visto una trasmissione sul canale 589 del digitale terrestre , su primarete , la trasmissione si chiama box. Un medico ospite ha detto che il latte e i suoi derivati (formaggi ecc.) è il principale responsabile del tumore alla prostata nell’uomo e del tumore al seno della donna. Il principale , non una concausa ha detto. Gia’ questa cosa se fosse vera il latte dovrebbe essere evitato il piu’ possibile (cosi’ come si dice di evitare che ne so ad esempio la mariouana perche’ fa male e quindi sarebbe bene anche evitare di mangiare il latte). Il medico intervistato diceva che i paesi dove si mangia piu’ latte e formaggi (nord europa ) sono quelli ad avere piu’ alta percentuale di tumori a seno e prostata , mentre dove il latte non si usa questi tumori sono quasi zero (giappone , corea ecc. ). In piu’ sono tantissime le persone che non tollerano il latte , il latte ha altissime percentuali di grassi colesterolizzanti. Quindi avra’ pure le proteine , ma visto tutti questi gravi effetti collaterali sarebbe da evitare ………..e’ vero pero’ tuttavia che i paesi dove si usa il latte gli abitanti hanno una statura molto piu’ alta rispetto a chi non lo usa. poiche’ la statura alta (tipo olanda ) è considerato un fattore positivo rispetto alla statura bassa (tipo cina ) allora io ritengo che fino a 18-20 anni si puo’ pprendere latte e formaggio , visto che sotto questa eta’ tumori a seno e prostata sono molto rari e poi dopo i 20 anni il latte si dovrebbe evitare completamente. E si puo’ fare . Esattamente come gli omogeneizzati dei bambini in barattolo mica la mangiamo dopo il workout. Allora si puo’ anche non mangiare piu’ il latte dopo una certa eta'. |
|
![]() |
(#13)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Un eventuale eccesso, in concomitanza con le scorte epatiche già piene,finisce stoccato come adipe La differenza tra, ad esempio, la mela e la banana è che la prima contiene la metà di glucosio rispetto alla seconda... Non tutta la frutta va considerata allo stesso modo e la mela è tra le migliori. Anche in bulking un paio di mele al giorno ci stanno senza problemi Per i latte lo Zymil è la scelta giusta per molti e non è un discorso di età Però se non hai problemi con il latte normale puoi tranquillamente berlo I crackers generalmente sono un pessimo alimento, ma ci sono alcune eccezioni |
|
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() il pancreas non ci deve capire niente mi raccomando.... dividi quei carboidrati in maniera piu equa;e la frutta mangiala da sola in uno spuntino |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
One of Us
|
![]() |
|
![]() |