|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
||
All the Truth Member
|
22-11-2013, 10:02 AM
Quote:
La dieta a me non dispiace e non sono i carbo da demonizzare anche se a occhio potrebbero essere altini per una del tuo peso (a 4g/kg non sono pochi) L'aumento di peso che hai rilevato è lo scotto da pagare quando stai per molto tempo con calorie dal fame;inoltre anche l'aver tolto il cardio di botto può avere influito I 3 pasti vanno benissimo e non è necessario farne 6/8 o 1000 A che ora ti alleni? Io farei così: -Cercherei le Kcal da normocalorica -Imposterei una ciclica su base settimanale con +20% del mantenimento ON e -15 % del mantenimento OFF in modo da avere la media settimanale normocalorica (giocando col rapporto carbo grassi) -carbo per la maggior parte periwo -1 pasto libero a settimana -cardio 2/3 h a settimana aumentabile all'occorrenza Se hai paura che le gambe possano crescere troppo (molto difficile) allenale di meno Just my two cents |
|
|
|
(#17)
|
|
UncensoredModerator
|
22-11-2013, 11:46 AM
GUarda secondo me senza stare a programmare metaboliche, integrazioni o strategie d'urto ( gli uomini e le donne si sono evoluti senza termogenici) cercherei di inserire nei tuoi conti il mero peso corporeo. Ok sei stata molto specifica ma secondo me manca sempre il confronto calorie inserite calorie consumate. Considera che la normocalorica non è sempre la stessa nel momento in cui tu cambi attività fisica. Prima di incolpare l'eccesso di carboidrati (personale, perché in generale l'eccesso non c'è di certo) valuterei se nel momento del loro maggior inserimento tu stai effettivamente consumando quelle calorie. Sommariamente comunque mi fermerei alle indicazioni dateti da great. |
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
22-11-2013, 11:48 AM
se i 3 kg li hai presi in un periodo di 2/3 mesi facendo sala pesi potrebbe esser muscolo....comunque l'appannamento del quale tu parli potrebbe esser causa di un quantitativo proteico per te più alto,o ancora di pasti troppo concentrati,e anche dell'attività fisica... se ti appanni e hai ritenzione qualcosa non va......se il peso sale tranquillo e spedito non è la tua normocalorica la tua dieta ha ben over 200gr di carboidrati;e non mi risulta sulle 1600kcal....tutto qui |
|
|
(#19)
|
|
Banned
|
22-11-2013, 12:33 PM
Una donna ( magra ) che aumenta di solo muscolo 3kg in 2-3 mesi ????? Forse florence griffith prima di seoul 88. |
|
|
(#20)
|
||
One of Us
|
22-11-2013, 12:44 PM
Quote:
|
|
|
|
(#21)
|
|
All the Truth Member
|
22-11-2013, 12:50 PM
|
|
|
(#22)
|
|
Rookie
|
22-11-2013, 12:57 PM
Potrei quindi scendere a 1400 ? io sono molto sedentaria a parte le 3 ore in sala pesi. E la corsa andrebbe bene come attività cardio 2 ore a settimana? Meglio a fine pesi o in giorni extra? Comunque l'aumento di peso e volume si è verificato in un mese! Mi alleno a metà mattina. |
|
|
(#23)
|
|
All the Truth Member
|
22-11-2013, 01:04 PM
se rileggi qualche punto più sopra ti avevo indiziato un'impostazione della dieta per farti un'idea(quelle erano 1600;che terrei i giorni d'allenamento....prova a ristilare e a postarla)... il cardio basta e avanza 2/3 volte a settimana....dipende anche come imposti la scheda sui pesi.... se fai una scheda ad alta intensità in monofrequenza,ti sbrighi in sala pesi e a fine seduta fai un paio di volte a settimana del cardio in hiit |
|
|
(#24)
|
|
Banned
|
22-11-2013, 02:00 PM
X diomede. Certo che sono serio 10-20-30-40 mila anni fa non esistevano i carboidrati ad alto contenuto come oggi. |
|
|
(#25)
|
|
All the Truth Member
|
22-11-2013, 03:36 PM
Infatti campavano 100 anni, erano alti e muscolosi e non soffrivano mai la fame. Fin ora eri stato contro il glutine (pasta, pane) e posso capirlo, ma adesso parti con la crociata contro i carboidrati ad al alto contenuto (di cosa?) Tra i cereali che l'uomo coltiva c'è il riso, che non contenendo glutine dovrebbe essere un buon alimento considerando la tua prima versione su questo forum, ma oggi evidentemente ti va di fare il paleolitico. |
|
|
(#26)
|
|
One of Us
|
22-11-2013, 04:02 PM
ma l'uomo è sempre stato un raccoglitore, i cereali anche se integrali li mangiava, sicuramente meno di oggi e non raffinati ma nella sua dieta c'erano eccome oltre a frutta ecc |
|
|
(#27)
|
||
Banned
|
23-11-2013, 10:45 AM
Quote:
|
|
|
|
(#28)
|
|
All the Truth Member
|
23-11-2013, 11:29 AM
Anche gli allevamenti non esistevano, però non mi pare che ti lamenti delle bistecche confezionate del supermercato. Ma magari mi sbaglio e preferisci uscire tutte le mattine per la brianza a cacciare fagiani e nutrie con l'arco o la cerbottana. |
|
|
(#29)
|
|
Banned
|
23-11-2013, 11:44 AM
E come faccio ad andare a caccia ? e' quasi sempre proibito , il solito proibizionismo infame........penso pero' che la carne è sempre carne , al massimo oggi ci sara' dentro infiltrato qualche microgrammo di clembuterolo (quello che ha portato contador alla squalifica ..........forse) ma per il resto sempre carne è ..............invece la pasta e gli spaghetti sono un prodotto completamente nuovo .....inestistente assolutamente 10 mila anni fa ..........il nostro dna potrebbe incazzarsi a continuare a somministrarla. |
|
|
(#30)
|
|
All the Truth Member
|
23-11-2013, 11:48 AM
Non puoi fare lo stesso discorso per tutti i cereali. L'ho già detto ma tu continui a mischiare tutto. Il glutine è l'unico problema, e la celiachia lo dimostra, mentre a mangiare riso e altri cereali senza glutine (mais, grano saraceno ecc.) non vedo nessun problema, almeno da un punto di vista nutrizionale. Senza contare gli enormi vantaggi economici, il riso costa pochissimo, voglio vedere se dovessi mangiare 3000 cal da carne, verdura e grassi di qualità quanto spenderei al mese. |
|
|