Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-11-2013, 10:02 AM

Quote:
Originariamente inviato da RadioCoco Visualizza Messaggio
fino a metà settembre mi tenevo con una media di 1000 kcal a settimana, questo vuol dire alcuni giorni ad 800...altri a 1200...e facevo cardio a palla. metabolismo sotto terra.

poi ho aumentato piano piano i carbo e ho stilato una alimentazione da 1600 kcal formata da 100 gr di proteine, 45 gr di grassi e 200 gr di carbo.
Colazione= una mela + 170 gr di yogurt greco e 4 fette wasa con marmellata + circa 15 gr di noci
pranzo= 90/100 gr di pasta/riso + 10 gr di olio + verdure + 200 gr di pesce o carne(con dovute sostituzioni)
Cena= circa 80 gr di pane di segale o 60 gr di pane bianco con ricotta o fiocchi di latte o seitan in padella, un cucchiaio di olio e un frutto

ovviamente vario con uova, pesce, legumi e carne magra. Stando attenta alle sostituzioni. Uso il programma Mxbody per calcolare.
Non ero abituata a mangiare cosi da tempo. Però ripeto, ho anche tolto di botto tutto quel cardio che facevo.
Perchè sconsigli la metabolica nel mio caso?

grazie comunque per le risposte!
Ciao!
La dieta a me non dispiace e non sono i carbo da demonizzare anche se a occhio potrebbero essere altini per una del tuo peso (a 4g/kg non sono pochi)
L'aumento di peso che hai rilevato è lo scotto da pagare quando stai per molto tempo con calorie dal fame;inoltre anche l'aver tolto il cardio di botto può avere influito
I 3 pasti vanno benissimo e non è necessario farne 6/8 o 1000
A che ora ti alleni?
Io farei così:

-Cercherei le Kcal da normocalorica
-Imposterei una ciclica su base settimanale con +20% del mantenimento ON e -15 % del mantenimento OFF in modo da avere la media settimanale normocalorica (giocando col rapporto carbo grassi)
-carbo per la maggior parte periwo
-1 pasto libero a settimana
-cardio 2/3 h a settimana aumentabile all'occorrenza

Se hai paura che le gambe possano crescere troppo (molto difficile) allenale di meno
Just my two cents

Vecchio
  (#17)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 22-11-2013, 11:46 AM

GUarda secondo me senza stare a programmare metaboliche, integrazioni o strategie d'urto ( gli uomini e le donne si sono evoluti senza termogenici) cercherei di inserire nei tuoi conti il mero peso corporeo.
Ok sei stata molto specifica ma secondo me manca sempre il confronto calorie inserite calorie consumate.
Considera che la normocalorica non è sempre la stessa nel momento in cui tu cambi attività fisica. Prima di incolpare l'eccesso di carboidrati (personale, perché in generale l'eccesso non c'è di certo) valuterei se nel momento del loro maggior inserimento tu stai effettivamente consumando quelle calorie.

Sommariamente comunque mi fermerei alle indicazioni dateti da great.
Vecchio
  (#18)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-11-2013, 11:48 AM

se i 3 kg li hai presi in un periodo di 2/3 mesi facendo sala pesi potrebbe esser muscolo....comunque l'appannamento del quale tu parli potrebbe esser causa di un quantitativo proteico per te più alto,o ancora di pasti troppo concentrati,e anche dell'attività fisica...
se ti appanni e hai ritenzione qualcosa non va......se il peso sale tranquillo e spedito non è la tua normocalorica

la tua dieta ha ben over 200gr di carboidrati;e non mi risulta sulle 1600kcal....tutto qui
Vecchio
  (#19)
mister.x mister.x Non in Linea
Banned

Predefinito 22-11-2013, 12:33 PM

Una donna ( magra ) che aumenta di solo muscolo 3kg in 2-3 mesi ????? Forse florence griffith prima di seoul 88.
Vecchio
  (#20)
Diomede Diomede Non in Linea
One of Us

Predefinito 22-11-2013, 12:44 PM

Quote:
Originariamente inviato da mister.x Visualizza Messaggio
Il fatto che hai 22 anni e' positivo. Puoi fare dei notevoli miglioramenti. Io penso che dovresti prendere il meno possibile carboidrati se vuoi dimagrire. Puoi anche prendere drlle proteine in polvere minimo 80% con acqua e basta . Poi sarebbe bene prendere un prodotto termogenico ( con caffeina te' verde ecc. Ecc.)......i carboidrati che si usano oggi si possono anche evitare completamente ; l'umanita' e' andata avanti migliaia di anni senza carboidrati......il pane e i suoi derivati sono una dtoga legalizzata che da' dipendenza e dalla droga e' bene stare alla larga il piu' possibile.
sei serio?
Vecchio
  (#21)
All the Truth Member

Predefinito 22-11-2013, 12:50 PM

Quote:
Originariamente inviato da mister.x Visualizza Messaggio
Una donna ( magra ) che aumenta di solo muscolo 3kg in 2-3 mesi ????? Forse florence griffith prima di seoul 88.
infatti il mio potrebbe voleva esser ironico....su questo ti quoto in pieno..
appunto la sua non è una normocalorica...
Vecchio
  (#22)
RadioCoco RadioCoco Non in Linea
Rookie

Predefinito 22-11-2013, 12:57 PM

Potrei quindi scendere a 1400 ? io sono molto sedentaria a parte le 3 ore in sala pesi. E la corsa andrebbe bene come attività cardio 2 ore a settimana?
Meglio a fine pesi o in giorni extra?

Comunque l'aumento di peso e volume si è verificato in un mese!
Mi alleno a metà mattina.

Ultima Modifica di RadioCoco : 22-11-2013 01:01 PM.
Vecchio
  (#23)
All the Truth Member

Predefinito 22-11-2013, 01:04 PM

se rileggi qualche punto più sopra ti avevo indiziato un'impostazione della dieta per farti un'idea(quelle erano 1600;che terrei i giorni d'allenamento....prova a ristilare e a postarla)...

il cardio basta e avanza 2/3 volte a settimana....dipende anche come imposti la scheda sui pesi....
se fai una scheda ad alta intensità in monofrequenza,ti sbrighi in sala pesi e a fine seduta fai un paio di volte a settimana del cardio in hiit
Vecchio
  (#24)
Banned

Predefinito 22-11-2013, 02:00 PM

X diomede. Certo che sono serio 10-20-30-40 mila anni fa non esistevano i carboidrati ad alto contenuto come oggi.
Vecchio
  (#25)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-11-2013, 03:36 PM

Infatti campavano 100 anni, erano alti e muscolosi e non soffrivano mai la fame.

Fin ora eri stato contro il glutine (pasta, pane) e posso capirlo, ma adesso parti con la crociata contro i carboidrati ad al alto contenuto (di cosa?)
Tra i cereali che l'uomo coltiva c'è il riso, che non contenendo glutine dovrebbe essere un buon alimento considerando la tua prima versione su questo forum, ma oggi evidentemente ti va di fare il paleolitico.
Vecchio
  (#26)
Diomede Diomede Non in Linea
One of Us

Predefinito 22-11-2013, 04:02 PM

ma l'uomo è sempre stato un raccoglitore, i cereali anche se integrali li mangiava, sicuramente meno di oggi e non raffinati ma nella sua dieta c'erano eccome oltre a frutta ecc
Vecchio
  (#27)
Banned

Predefinito 23-11-2013, 10:45 AM

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Infatti campavano 100 anni, erano alti e muscolosi e non soffrivano mai la fame.

Fin ora eri stato contro il glutine (pasta, pane) e posso capirlo, ma adesso parti con la crociata contro i carboidrati ad al alto contenuto (di cosa?)
Tra i cereali che l'uomo coltiva c'è il riso, che non contenendo glutine dovrebbe essere un buon alimento considerando la tua prima versione su questo forum, ma oggi evidentemente ti va di fare il paleolitico.
Secondo la bibbia campavano anche 969 anni (anche se io non ci credo )........comunque la vita media si è elevata da 30 a 80 anni(grazie ai farmaci) ........ma la vita massima molto meno.....il faraone ramsete secondo scampo' fino a circa 90/95 anni, esattamente la stessa eta' di andreotti , ciampi e scalfaro (i nostri faraoni piu' longevi) .........carboidrati ad alto contenuto intendo a 60-70-80% cioe' pane pasta riso ecc. da distinguere con i carboidrati a basso contenuto , tipo frutta (10-15% ) o verdura 2-5% ecc. ............ovviamente i peggiori sono quelli con il glutine , i migliori quelli senza (riso ) ...............ma tutti questi non esistevano oltre 10 mila anni fa .
Vecchio
  (#28)
All the Truth Member

Predefinito 23-11-2013, 11:29 AM

Anche gli allevamenti non esistevano, però non mi pare che ti lamenti delle bistecche confezionate del supermercato.
Ma magari mi sbaglio e preferisci uscire tutte le mattine per la brianza a cacciare fagiani e nutrie con l'arco o la cerbottana.
Vecchio
  (#29)
Banned

Predefinito 23-11-2013, 11:44 AM

E come faccio ad andare a caccia ? e' quasi sempre proibito , il solito proibizionismo infame........penso pero' che la carne è sempre carne , al massimo oggi ci sara' dentro infiltrato qualche microgrammo di clembuterolo (quello che ha portato contador alla squalifica ..........forse) ma per il resto sempre carne è ..............invece la pasta e gli spaghetti sono un prodotto completamente nuovo .....inestistente assolutamente 10 mila anni fa ..........il nostro dna potrebbe incazzarsi a continuare a somministrarla.
Vecchio
  (#30)
All the Truth Member

Predefinito 23-11-2013, 11:48 AM